Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 cambio special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kamma
Nuovo Utente

Città: ravenna

47 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 18:23:16  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
ciao mi sono arrivati i primi pezzi della mia special per preparare il motore. per ora ho preso 4^drt z48, crocera felino, molla crocera rinforzata, pignoncino da 26 con la 27/69 DD, kit frizione 4 dischi con disco bombato drt e molla frizione malossi.
ho montato il cambio e volevo sapere se ho fatto bene perchè non mi ricordavo più il verso degli ingranaggi:

crocera montata
Immagine:

174,65 KB
1^
Immagine:

171,24 KB
2^
Immagine:

172,95 KB
3^
Immagine:

168,94 KB
4^ drt
Immagine:

169,06 KB

il tutto è stato montato con spallamenti nuovi drt con una tolleranza da 0,05 a 0,10 visto che lo spessimetro da 0,10 entra ma a fatica. ho seguito le istruzioni di Denis di DRT ma volevo sapere se ho sbagliato qualche cosa..
grazie

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 18:51:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Dalle foto sembra giusto...
Prova se tra una marcia e l'altra c'è la folle....tipo se tieni la crocera a cavallo della terza e la quarta non tocca ne l'una ne l'altra...
prova anche la folle tra il più grande (la prima marcia) e la seconda e dopo sei apposto...

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 20:49:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il folle lo vedi subito da come posizioni 1^ e 2^ comunque continua così e aggiornaci

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 21:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Prova se tra una marcia e l'altra c'è la folle....tipo se tieni la crocera a cavallo della terza e la quarta non tocca ne l'una ne l'altra...
prova anche la folle tra il più grande (la prima marcia) e la seconda e dopo sei apposto...

tra una marcia e l'altra la crocera va a vuoto...non saprei come spiegarmi...
tra 1^ e seconda c'è la folle, tra 2^ e 3^ e tra 3^ e 4^ c'è un spazio per la crocera...per facilitare la cambiata...

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 22:22:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Tony.L ha scritto:

tra 1^ e seconda c'è la folle, tra 2^ e 3^ e tra 3^ e 4^ c'è un spazio per la crocera...per facilitare la cambiata...

e me lo vieni a dire? guarda che lo so benissimo come è fatto il cambio

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 22:25:28  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma hai rimesso le sferette e la molla?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 22:38:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

ma hai rimesso le sferette e la molla?

ha detto che ha cambiato la molla, presumo di si

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 07:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

Tony.L ha scritto:

Tony.L ha scritto:

e me lo vieni a dire? guarda che lo so benissimo come è fatto il cambio

mi sono fatto capire...fiuuuu

il mio vespaio:

kamma
Nuovo Utente

Città: ravenna

47 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 14:16:02  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
si ho messo le sfere ma che fatica mettere la molla nuova e la nuova crocera.. mi saranno partite via per il garage 10 volte!!!
per le folli vanno bene tra 1^ e 2^ tutto ok e anche tra le altre marce tutto regolare. allora ho fatto bene.. grazie per i consigli..

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 22:29:57  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
kamma ha scritto:

si ho messo le sfere ma che fatica mettere la molla nuova e la nuova crocera.. mi saranno partite via per il garage 10 volte!!!
per le folli vanno bene tra 1^ e 2^ tutto ok e anche tra le altre marce tutto regolare. allora ho fatto bene.. grazie per i consigli..

conserva la vecchia crocera, così la prossima volta invece di togliere le sfere e i pallini infili la vecchia crocera dal lato opposto e la spingi fuori con quella nuova dal lato giusto... è più facile a farlo che a dirlo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever