| Autore |
Discussione  |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 16:10:43
|
| MWFISTO ha scritto:
io credo che la configurazione è sballata ciò'è quella è una configurazione x il 102cc ciò'è con il 19.19 aumenti i consumi ma nn le prestazioni oppure la aumenti di pokissimo quello ke t consiglio monta il 102cc polini il resto già è apposto io nn credo ke sia la cilindrata a fare il motore ma la tecnica ma in alcuni casi come il 75cc puoi montare quello ke vuoi ma + di tanto nn ti rende xkè gli manca propio la forza visto ke già hai tt metti su solo il 102cc il resto lascialo uguale c'è l'ho pure io e mi fa i 103km\h effettivi e con una bella ripresa poi ke senso ha roaccordare i travasi di un 75cc sn quasi identici al 50cc potevi pure risparmiarteli 
|
Ciao, forse non hai letto bene la discussione.. in ogni caso, anche dalle foto si vede che il cilindro che ho presentato sui travasi raccordati è un 102.. |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 16:34:26
|
| Fabiuz ha scritto:
prima di tutto complimenti per il lavoro, mi interessa particolarmente perchè sto acquistando una 50 special 4m e proprio in questi giorni, il meccanico che me la vende sta montando un 102cc Polini, mentre sul blocco motore è già installato anche un carburatore da 19.
Purtroppo non so che rapporti abbia montati e invece so che l'albero motore è quello originale, è costoso sostituire i rapporti? i rapporti in sè ho visto che non costano molto ma bisogna aprire il motore per sostituirli giusto? per quanto riguarda l'albero invece, ho letto che non è una modifica indispensabile, ma è una modifiche che "equilibra" tutta l'elaborazione, infatti penso di tenere per ora quello originale per poi sostituirlo questo inverno. Invece la marmitta è un'incognita, non so cosa abbia montato questo motore, ma nell'ipotesi di doverla prendere con una configurazione così cosa mi consigliate? mi interessa che renda bene...con una buona vel di punta ma senza esagerare ma con una bella ripresa...
ciao a tutti e scusate se ho scritto qui, ma volevo evitare di aprire un altro topic per parlare delle stesse cose su una vespa uguale..
|
Innanzitutto grazie per i complimenti, fanno sempre piacere! Per sostituire i rapporti occorre aprire il motore. Io monterò i 22/63 DE perchè sono quelli che con la mia configurazione permettono più allungo, ma bisogna lavorare bene i travasi sennò si rishia che il GT non riesca a tirarli. Se apri il motore per i rapporti, allora anticipa anche l'albero perchè questo ti darà una migliore aspirazione. Per le marmitte c'è una faq apposita..io ti riporto quello che mi hanno consigliato: la polini banana che è più da allungo o la sito siluro che rende meglio ai bassi! La scelta dipende da te!  |
 |
|
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 21:04:06
|
| MWFISTO ha scritto: poi ke senso ha roaccordare i travasi di un 75cc sn quasi identici al 50cc potevi pure risparmiarteli 
|
apparte che non hai letto tutto e dici cose insensate...almeno questa potevi risparmiartela!comprati un dr f1 e vedi se sono uguali a quelli di un 50! |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 21:29:01
|
| per il fatto dello spigolo penso sia migliore levarlo perun discorso di fluodinamica..... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 14:36:58
|
ma secondo voi in media come prezzi cosa vorrà un meccanico per cambiare i rapporti e montare un albero anticipato?
ho visto che ci sono dei mazzucchelli che non sembrano male... quando sarà il momento chiederò anche quale modello consigliate di albero. |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 16:30:46
|
| Fabiuz ha scritto:
ma secondo voi in media come prezzi cosa vorrà un meccanico per cambiare i rapporti e montare un albero anticipato?
ho visto che ci sono dei mazzucchelli che non sembrano male... quando sarà il momento chiederò anche quale modello consigliate di albero.
|
Per quanto riguarda rapporti e albero, i prezzi credo che tu li sappia già.. il fatto di montarli non è un lavoro difficile, però, io credo che, una volta aperto il motore, ti convenga cambiare guranizioni, paraoli, cusinetti, ecc..e la spesa cresce un po'. Ma fidati, ne guadagni in sicurezza e durata delle prestazioni! Il problema comunque non è tanto il prezzo dei ricambi in sè, quanto la mano d'opera.. io ti posso fare il mio esempio: ho portato dal mio meccanico di fiducia il mio motore ancora assemblato e per smontarlo tutto (cioè aprire i carter)e rimette a posto tutto compresi i collegamenti al telaio, mi ha chiesto 180 euro (ricambi esclusi). |
 |
|
|
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 20:10:22
|
sìsì ovviamente intendevo di manodopera...per avere un'idea...i prezzi dei pezzi li conosco 
bhe ok grazie intanto.. |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 18:55:25
|
Ragazzi i miei lavori, purtroppo procedono a singhiozzo.. Ora ho un nuovo problema: devo cambiare la crociera (o crocera? boh! ) del cambio. Ma non so dove comprarla.. e quale tipo e meglio per il mio motore ad esempio ho sentito parlare della drt, in cosa è migliore? E i prezzi? |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 18:25:04
|
| Allora.. ho fatto qualche ricerca e ho visto che molti dicono che la drt felino è una buona crocera. Ora, visti i prezzi dei ricambi piaggio, che dicono siano olimpia rimarchiati (non so se è vero) e che si aggirano sugli 80 euro, vorrei sapere se la drt felino può andare bene sulla mia vespa, se è veramente una buona crocera e dove potrei trovarla. Grazie! |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 01:45:39
|
Aiuto! Perchè leggete in tanti e non risponde nessuno? Help me! Il posto dove acquistare la crocera drt felino l'ho trovato vorrei solo essere sicuro che sia quella ggiusta per la mia vespa!  |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 11:35:05
|
ciao vai sul sicuro spendi 70 euro comprati la crociera DRT che è la migliore, ormai della piaggio non c'è più niente in giro, son tutte CIF o RMS (non dico che vadano male, ne ho montate diverse) ma la DRT è un altro pianeta
chiama DRT all'officina al numero 0423 81485 e chiedi tutto a lui
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 21:39:46
|
Ciao ragazzi! Oggi ho fatto partire per la prima volta dopo l'incidente il motore della mia 50 special!  ma h notato un problema al carburatore: il mio è un dell'orto 19,19 per ciclomotore adattato alla vespa grazie ad una boccola sul collettore d'aspirazione. Il problema è che sia da in moto, sia da spento, il carburatore perde benzina, siccome è abbastanza vecchio e l'ho già smontato e ripulito 5 o 6 volte, vorrei comprarne uno nuovo per vespa. Mi consigliate di comprare un 19 o un 24 ? Quali vantaggi o svantaggi potrei avere con un 24? Ricordo che monto: 102 Polini con travasi raccordati, e cilindro leggermente lavorato; albero anticipato; rapporti 22/63; marmitta Polini banana.. ecc..ecc.. |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 23:55:05
|
| il 19 che monti ora è phbg??? |
|
 |
|
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 09:54:38
|
Ciao mi piace la tua elaborazione...ma ti vorrei chiedere quanto consuma? Grazie Perchè vorrei farne anche io una del genere però non vorrei consumare molto. |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 12:04:25
|
Il 19 che monto è un SHBC 19,19 D.
Per quanto riguarda i consumi non posso aiutarti, ancora non ho finito di montarlo questo motore e non ho la minima idea di quanto consumi...  |
 |
|
Discussione  |
|