| Autore |
Discussione  |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 16:00:40
|
| giorgio_cola ha scritto:
Che attrezzi è necessario avere in garage per fare questi lavori da sè? Per raccordare i travasi va bene il dremel? E per equilibrare l'albero, non occorre anche togliere dall'altra spalla l'equivalente di quello che si è tolto dal lato aspirazione?
|
per raccordare basta anche una lima.... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 13:28:32
|
Pensavo fosse un lavoro da dover fare al decimo di millimetro e allora mi sono affdato ad un officina...eh l'esperienza si paga, ma stavolta vedo come si fa e la prossima farò da solo...
|
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 02:17:34
|
Ciao ragazzi, torno dopo aver lasciato questa discussione in sospeso per un po'. Ma nel frattempo mi sono dovuto dedicaare allo studio (gli esami incombono ) e al completamento della 50 HP.  Domani vado a ritirare i carter, l'albero e la boccola dall'officina rettifiche! e mi hanno detto che l'albero va solamente tagliato, nel senso che l'altra spalla non deve esser toccata..io credevo che bisognasse asportare la stessa quantità di materiale da entrambe le spalle, no? |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 18:38:57
|
Vabbè.. ho ritirato i pezzi e adesso posto le foto:
Immagine:
 198,91 KB
Immagine:
 164,23 KB
Immagine:
 234,93 KB
Immagine:
 267,35 KB
Immagine:
 200,2 KB
Immagine:
 221,94 KB |
 |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 18:41:10
|
| Che ne pensate? è un buon lavoro? |
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 20:00:12
|
| per essere un buon lavoro si lo è ma cazzus quie carter hanno sigle differenti, spero che cio non ti creii problemi. |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 21:28:57
|
Immagine:
 198,91 KB
LO spigolo indicato in freccia sarebbe meglio arrotondarlo... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
|
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 00:43:21
|
Per le sigle differenti, hai ragione(che occhio! ), ma erano montati così quando ho comprato la vespa e, prima dell'incidente, andavano bene, quindi non aveva senso cambiarli.. Per quanto riguarda l'albero, essemdomi affidato ad un officina specializzata, pensavo che avessero considerato tutto.. in effetti, anche sul libretto d'istruzioni del 102 polini c'è scritto che quello spigolo dev'essere raccordato: cosa rischio a girare così? |
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 11:36:43
|
| i lavori sono fatti bene ma è meglio se arrotondi lo spigolo |
 |
|
|
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 11:42:46
|
prima di tutto complimenti per il lavoro, mi interessa particolarmente perchè sto acquistando una 50 special 4m e proprio in questi giorni, il meccanico che me la vende sta montando un 102cc Polini, mentre sul blocco motore è già installato anche un carburatore da 19.
Purtroppo non so che rapporti abbia montati e invece so che l'albero motore è quello originale, è costoso sostituire i rapporti? i rapporti in sè ho visto che non costano molto ma bisogna aprire il motore per sostituirli giusto? per quanto riguarda l'albero invece, ho letto che non è una modifica indispensabile, ma è una modifiche che "equilibra" tutta l'elaborazione, infatti penso di tenere per ora quello originale per poi sostituirlo questo inverno. Invece la marmitta è un'incognita, non so cosa abbia montato questo motore, ma nell'ipotesi di doverla prendere con una configurazione così cosa mi consigliate? mi interessa che renda bene...con una buona vel di punta ma senza esagerare ma con una bella ripresa...
ciao a tutti e scusate se ho scritto qui, ma volevo evitare di aprire un altro topic per parlare delle stesse cose su una vespa uguale.. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Città: SULLA MY VESPA
60 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 11:53:46
|
io credo che la configurazione è sballata ciò'è quella è una configurazione x il 102cc ciò'è con il 19.19 aumenti i consumi ma nn le prestazioni oppure la aumenti di pokissimo quello ke t consiglio monta il 102cc polini il resto già è apposto io nn credo ke sia la cilindrata a fare il motore ma la tecnica ma in alcuni casi come il 75cc puoi montare quello ke vuoi ma + di tanto nn ti rende xkè gli manca propio la forza visto ke già hai tt metti su solo il 102cc il resto lascialo uguale c'è l'ho pure io e mi fa i 103km\h effettivi e con una bella ripresa poi ke senso ha roaccordare i travasi di un 75cc sn quasi identici al 50cc potevi pure risparmiarteli  |
 |
|
|
Fabiuz
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Cassano d'adda
287 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 11:55:48
|
mmm non credo tu stia rispondendo a me...ma a dire il vero nemmeno a Giorgio...mi sa che non hai letto bene il post  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Città: SULLA MY VESPA
60 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 11:57:02
|
| un carburo 19.19 x vespa nuovo costa 50€ nn credi ke conviene comprarlo nuovo !!!! |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 12:23:24
|
| MWFISTO ha scritto:
io credo che la configurazione è sballata ciò'è quella è una configurazione x il 102cc ciò'è con il 19.19 aumenti i consumi ma nn le prestazioni oppure la aumenti di pokissimo quello ke t consiglio monta il 102cc polini il resto già è apposto io nn credo ke sia la cilindrata a fare il motore ma la tecnica ma in alcuni casi come il 75cc puoi montare quello ke vuoi ma + di tanto nn ti rende xkè gli manca propio la forza visto ke già hai tt metti su solo il 102cc il resto lascialo uguale c'è l'ho pure io e mi fa i 103km\h effettivi e con una bella ripresa poi ke senso ha roaccordare i travasi di un 75cc sn quasi identici al 50cc potevi pure risparmiarteli 
|
magari se scrivi con un pò di punteggiatura è meglio, così capiamo quello che ci vuoi dire ah, ciò'è si scrive "cioè", ciao! |
 |
|
Discussione  |
|