Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione 102 malossi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carburazione 102 malossi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 18:36:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Winter89 ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Ahi ahi Winter...scalino sotto al millimetro?!? Non ci deve essere neanche UN DECIMO di mm se si vuole una perfetta resa!!. Certo andr� anche cos�...un p� meno per�

sì??? uff,dovrò tirar giù ancora il cilindro allora....

ma andrà un pò meno uno sputo dai....è un 102 mica un falc

io sto avendo un sacco di problemi col tuo stesso cilindro....

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 18:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:

Winter89 ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Ahi ahi Winter...scalino sotto al millimetro?!? Non ci deve essere neanche UN DECIMO di mm se si vuole una perfetta resa!!. Certo andr� anche cos�...un p� meno per�

sì??? uff,dovrò tirar giù ancora il cilindro allora....

ma andrà un pò meno uno sputo dai....è un 102 mica un falc

io sto avendo un sacco di problemi col tuo stesso cilindro....

come prestazioni sembra essere proprio meglio del polini....ma è ancora presto per fare il confreonto.....

cmq Carlo,ora che mi viene in mente lo scalino c'è solo nella parte laterale dei travasi per quello che non li ho toccati...cioè,è proprio poca roba...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 18:57:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Winter89 ha scritto:

Daniele79 ha scritto:

Winter89 ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Ahi ahi Winter...scalino sotto al millimetro?!? Non ci deve essere neanche UN DECIMO di mm se si vuole una perfetta resa!!. Certo andr� anche cos�...un p� meno per�

sì??? uff,dovrò tirar giù ancora il cilindro allora....

ma andrà un pò meno uno sputo dai....è un 102 mica un falc

io sto avendo un sacco di problemi col tuo stesso cilindro....

come prestazioni sembra essere proprio meglio del polini....ma è ancora presto per fare il confreonto.....

cmq Carlo,ora che mi viene in mente lo scalino c'è solo nella parte laterale dei travasi per quello che non li ho toccati...cioè,è proprio poca roba...

E' sicuramente superiore al polini e lo dimostra soprattutto la sua struttura:
testata con candela centrale e camera di scoppio ben lavorata e lucidata!!!
Il pistone ha luci enormi.......ecc....
come potenza e' secondo me superiore.
il problema e' che essendo molto potente come GT ci vogliono marmitte secondo me esclusivamente ad espansione perche' altrimenti a regimi alti il motore si mura
io sto avendo questo problema......dovro' trovare una espanzione al piu' presto

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 20:12:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Winter89 ha scritto:


come prestazioni sembra essere proprio meglio del polini....ma è ancora presto per fare il confreonto.....

cmq Carlo,ora che mi viene in mente lo scalino c'è solo nella parte laterale dei travasi per quello che non li ho toccati...cioè,è proprio poca roba...


Ma si dai...lascialo così, oramai che il lavoro è fatto non val la pena stare a montare e rimontare...magari più avanti,se e quando vorrai dare una ritoccatina allo scarico
Rimaniamo in attesa delle impressioni/confronto eh
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:01:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Winter89 ha scritto:


come prestazioni sembra essere proprio meglio del polini....ma è ancora presto per fare il confreonto.....

cmq Carlo,ora che mi viene in mente lo scalino c'è solo nella parte laterale dei travasi per quello che non li ho toccati...cioè,è proprio poca roba...


Ma si dai...lascialo così, oramai che il lavoro è fatto non val la pena stare a montare e rimontare...magari più avanti,se e quando vorrai dare una ritoccatina allo scarico
Rimaniamo in attesa delle impressioni/confronto eh

ecco,bravo....vedi che capisci...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Daniele79 ha scritto:
E' sicuramente superiore al polini e lo dimostra soprattutto la sua struttura:
testata con candela centrale e camera di scoppio ben lavorata e lucidata!!!
Il pistone ha luci enormi.......ecc....
come potenza e' secondo me superiore.
il problema e' che essendo molto potente come GT ci vogliono marmitte secondo me esclusivamente ad espansione perche' altrimenti a regimi alti il motore si mura
io sto avendo questo problema......dovro' trovare una espanzione al piu' presto


le luci enormi sul pistone le hai viste solo tu....

cmq anche io sto avendo l'impressione che mura ad un certo punto...più di come mi sembrava con il polini....è che visto che i soldi sono pochi non sos e ne val la pena di prendersi una silent se poi non va bene con sti rapporti.....ne avessi una da provare almeno...

anche se poi....sul libretto del cilindro vengono consigliati i 24/58...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:55:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Winter89 ha scritto:

Daniele79 ha scritto:
E' sicuramente superiore al polini e lo dimostra soprattutto la sua struttura:
testata con candela centrale e camera di scoppio ben lavorata e lucidata!!!
Il pistone ha luci enormi.......ecc....
come potenza e' secondo me superiore.
il problema e' che essendo molto potente come GT ci vogliono marmitte secondo me esclusivamente ad espansione perche' altrimenti a regimi alti il motore si mura
io sto avendo questo problema......dovro' trovare una espanzione al piu' presto


le luci enormi sul pistone le hai viste solo tu....

cmq anche io sto avendo l'impressione che mura ad un certo punto...più di come mi sembrava con il polini....è che visto che i soldi sono pochi non sos e ne val la pena di prendersi una silent se poi non va bene con sti rapporti.....ne avessi una da provare almeno...

anche se poi....sul libretto del cilindro vengono consigliati i 24/58...

Ciao!
il pistone ha una bella finestrella rispetto al polini e poi hai visto che bella testata?
Io acquister0' la simonini cod.40.312( sotto consiglio di carlo75 )
il problema e' che ho mandato una email alla simonini ma non mi hanno risposto
come fare

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 15:23:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma ce e' finita?
Hai provato sto motore
facci sapere

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever