| Autore |
Discussione  |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:47:31
|
ciao ragazzi....venerdì scorso ho chiesto troppo al polinazzo e l'ho grippato...
allora tra le varie opzioni che mi sono proposto ho deciso di cambiare cilindro e provare il malossi(sempre 102)...
i travasi dei carter li avevo già raccordati al polini,ma visto che quelli del Malox sono di poco più piccoli non li ho toccati....
il cilindro nuovo è arrivato oggi e l'ho già montato,a domani la taratura....
mi servono 2 cose: anticipo? 16 come il Polini? carburazione del 19.19? il Polini l'avevo carburato perfettamente con l'82 di max..
|

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
|
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:50:22
|
| l'anticipo va bene sia 16 che 17, se monti il filtro originale della special sul malossi prova a farti il rodaggio da un 85 e vai a scalare. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:53:41
|
| vitto93 ha scritto:
l'anticipo va bene sia 16 che 17, se monti il filtro originale della special sul malossi prova a farti il rodaggio da un 85 e vai a scalare.
|
io pensavo di partire anche più alto...anche se probabilmente scenderò ancora sotto l'85... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:55:09
|
| ma secondo me l'85 va bene.. poi volendo potresti mettere un 87 non è che cambi molto! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 12:04:00
|
Ma si dai...parti con un 86 o 88, giusto per essere un pò grasso per il rodaggio . L'anticipo lascialo come il Polini.
P.s. Winter quando hai finito il rodaggio che ne diresti di scrivere una bella comparativa tra il 102 Polini e il Malossi?? Visto che quest'ultimo non è molto diffuso, conoscere le differenze di prestazioni dei due gt a parità di configurazione potrebbe servire a molti |
 |
|
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 15:50:04
|
| Carlo75 ha scritto:
Ma si dai...parti con un 86 o 88, giusto per essere un p� grasso per il rodaggio . L'anticipo lascialo come il Polini.
P.s. Winter quando hai finito il rodaggio che ne diresti di scrivere una bella comparativa tra il 102 Polini e il Malossi?? Visto che quest'ultimo non � molto diffuso, conoscere le differenze di prestazioni dei due gt a parit� di configurazione potrebbe servire a molti
|
giusto,non ci avevo pensato! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 18:32:20
|
| ciao a me sembra poco quel getto di max..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 19:17:15
|
| winter ma che filtro monti? |
|
 |
|
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 20:05:39
|
| ACvespaDC ha scritto:
winter ma che filtro monti?
|
originale,ma è un pò modificato xk toccava nel telaio.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2009 : 23:52:18
|
| altra domanda......se ci mettessi la silent poi con i 24/72??dite che và? |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 12:10:00
|
Per andare, secondo me va, bisognerà un pò vedere come riesce a tirare la 4a marcia. Secondo me dovrebbe farcela abbastanza bene, al limite se dovesse fare un pò fatica si potrebbe provare con un pignone da 23 DRT. Con al Silent, però, ci vedrei bene un bel carb da 24 al posto del 19, perchè quest'ultimo al di sopra di certi regimi di giri comincia ad andare un pò in affanno... |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 17:47:44
|
Ciao! anche io monto il 102 malossi e devo dire che prende subito giri...unico problema e' che arriva subito ad imballare in tutte le marce. Io monto la marmitta siluro,rapporti 24-72,carb. 19-19 con getto max 88 e minimo 45 . L'anticipo va regolato a 16° prima del PMS e la malossi consiglia addirittura di montare una primaria 24-58 DD . Sinceramente a mio modesto parere con quel rapporto potrebbe andare benone visto che a me arriva in tutte le marce a palla . vorrei sapere che impressioni hai avuto da questo cilindro e con quale marmitta lo hai provato!!! ciao |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 17:53:14
|
Ciao Winter89! i travasi hai detto che sono piu' larghi sul carter,quindi dovresti allargare un po' quelli del cilindro secondo me! Si creerebbero turbolenze perche' i gas investirebbero in quello scalino che si crea alla base cilindro...correggetemi se sbaglio!!! dopo che avrai finito i lavori fammi sapere come va e soprattutto con quale carburazione lo setti e con quale marmitta!! ciao!! 
| Messaggio di Winter89
ciao ragazzi....venerdì scorso ho chiesto troppo al polinazzo e l'ho grippato...
allora tra le varie opzioni che mi sono proposto ho deciso di cambiare cilindro e provare il malossi(sempre 102)...
i travasi dei carter li avevo già raccordati al polini,ma visto che quelli del Malox sono di poco più piccoli non li ho toccati....
il cilindro nuovo è arrivato oggi e l'ho già montato,a domani la taratura....
mi servono 2 cose: anticipo? 16 come il Polini? carburazione del 19.19? il Polini l'avevo carburato perfettamente con l'82 di max..

|
|
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:48:26
|
sisi,vi farò sapere tutto...! ho appena preso il carburo nuovo perchè l'altro dava qualche problemuccio e il filtro polini....tempo 2o 3 giorni che mi arriva e tempo di farburarlo un pò e vi so dire qualcosa!
cmq daniele,lo scalino dei travasi è proprio piccolo,sotto il millimetro,quindi non credo che influisca più di tanto... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 12:30:46
|
Ahi ahi Winter...scalino sotto al millimetro?!? Non ci deve essere neanche UN DECIMO di mm se si vuole una perfetta resa!! . Certo andrà anche così...un pò meno però |
 |
|
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 18:28:21
|
| Carlo75 ha scritto:
Ahi ahi Winter...scalino sotto al millimetro?!? Non ci deve essere neanche UN DECIMO di mm se si vuole una perfetta resa!! . Certo andr� anche cos�...un p� meno per�
|
sì??? uff,dovrò tirar giù ancora il cilindro allora.... 
ma andrà un pò meno uno sputo dai....è un 102 mica un falc |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
Discussione  |
|