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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 15:35:06
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salve gente... ho abbandonato il progettino sulla primavera x mancanza di tempo e di denari... pensavo quindi di tirare fuori qualche cavallo in + dalla mia pk per ora tutta originale tranne il collettore di scarico del 125... innanzitutto voglio un'elaborazione con tanta coppia, affidabile, economica (abbastanza) e che non da nell' occhio... sono quindi orientato su: - gt 102 dr (prezzo 90 circa) - marmitta padellino o altre poco vistose tipo questehttp://cgi.ebay.it/Splendida-marmitta-PROMA-per--50-PK-PK-XL-N-V-HP_W0QQitemZ170333076002QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e__Moto?hash=item170333076002&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:0|293:1|294:50 (prezzo circa 40) - frizione 4 dischi molla rinforzata (prezzo???) dite che serve? -carburatore 19/19 con collettore (prezzo circa 110)
quali rapporti mi consigliate? dite che può bastare il pignoncino dall'allungo pinasco? altri accorgimenti?
secondo voi potrei montare solo il 102, ricarburata e il pignoncino?
saluti
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 16:17:26
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la configurazione va bene,per la campana io direi 24/72 cosi te la gesisci tu con i pignoni drt il carburatore ha un prezzo eccessivo ,cerca bene e vedrai che ne trovi a meno |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:33:05
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Come ti ha detto acvedpadc metti la 24/72 che poi a tuo piacimento puoi accorciare e allungare con i pignoni DRT.
I prezzi sono da ladri, il il DR102 l'ho pagato in Piaggio a 50€ e il 19 con collettore, bocchettone ecc tutto a 65€.
Per la marmitta se non vuoi dare nell'occhio quella dovrebbe essere una buona scelta. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:51:24
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cambio di programma! la marmitta lascio il padellino originale che è in buonissimo stato, il carburatore lascio pure quello originale... non voglio spendere troppi soldi! il 16/10 con il 102 è veramente troppo piccolo vero? mi sa che quindi prenderò o un' 85 dr o un 75f1 dr...
con questi due gruppi termici che ho citato bisogna cambiare campana? perchè qui da me i meccanici prendono delle cifre assurde x aprire il blocco...vabbè che anche se cambio solo il pignoncino bisogna aprire tutto...
oh mamma... e la frizione è necessario mettere i dischi e la molla rinforzata con un gt maggiorato? |
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:58:10
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75 dr f1 senza raccordare,anticipare e campiare i rapporti secondo me è un vero e propio spreco, a sto punto prendi un 75 dr normale. cmq i prezzi che hai citato sono vermaente altissimi!peggio di quelli della piaggio vicino casa mia!prova da altri ricambisti altrimenti risparmi addirittura comprando da ebay pagando spese di spedizione per ogni singolo pezzo! per i prezzi di apertura del motore, o trovi un santo meccanico, o altrimenti tutti ti chiedono un botto, cerca qualche vespista vicno da te che sappia mettere mano al motore e vedrai che spenderai decisamente meno! |
Don't Stop Believing |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 19:16:59
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| il padellino buttalo che è troppo chiuso e fa surriscaldare e comunque per cambiare il pignone non va aperto nulla.. solo il coperchio della frizione. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 20:17:55
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allora farò cosi:
-marmitta proma quella su ebay (50 euri) dite che va bene o è chiusa come il padellino? -gruppo termico DR F1 o DR 85 o DR 75 normale (60-0 euri su ebay) -pignoncino dall' allungo pinasco (tranne che col 75 normale) può andare?
e ovviamente ricarburata... dite che può arrivare alla coppia che ha uno scooter a liquido nuovo?
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 20:51:35
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| carletto93 ha scritto:
allora farò cosi:
-marmitta proma quella su ebay (50 euri) dite che va bene o è chiusa come il padellino? -gruppo termico DR F1 o DR 85 o DR 75 normale (60-0 euri su ebay) -pignoncino dall' allungo pinasco (tranne che col 75 normale) può andare?
e ovviamente ricarburata... dite che può arrivare alla coppia che ha uno scooter a liquido nuovo?
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naturalmente no.. |
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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 21:11:22
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beh vabbè... sarà come un 4 tempi allora... cmq quei 3 gruppi termici in questione vanno bene col carbu originale?
altra cosa: sostanzialmente la campana cosa cambia? va bene quella originale sull' 85? per cambiare i dischi frizione c'è da aprire tutto? |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 21:49:35
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Non si possono mica fare paragoni con un 4 tempi o con un altro scooter!
Per cambiare la frizione non và aperto il blocco, e comunque il pignone d'allungo che sarebbe il Pinasco da 16 denti non può essere montato sulla tua campana, mi pare che vada bene solo per le campane da 69 denti.
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 21:52:31
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| ciao vuoi un consiglio? 102 polini carburatore 19, campana 24/72 come marmitta se proprio vuoi metti una sito plus ma la padella tappa veramente troppo quel motore... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 21:55:19
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si è ottima questa configurazione ma mi sa che lui non vuole aprire | vespa_90 ha scritto:
ciao vuoi un consiglio? 102 polini carburatore 19, campana 24/72 come marmitta se proprio vuoi metti una sito plus ma la padella tappa veramente troppo quel motore...
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 21:58:12
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| vitto93 ha scritto:
si è ottima questa configurazione ma mi sa che lui non vuole aprire | vespa_90 ha scritto:
ciao vuoi un consiglio? 102 polini carburatore 19, campana 24/72 come marmitta se proprio vuoi metti una sito plus ma la padella tappa veramente troppo quel motore...
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ma su un pk è impossibile, lascia il 50 se non vuoi aprire dà retta ad un coglione |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 21:58:29
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no spendo troppo, niente 102... voglio rimanere su 85 o 75... quale campana con questi gt? va bene il carburatore originale?
ho paura di andare troppo forte e ammazzarmi, visto che sono distratto alla guida! |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 22:09:01
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ahah scusa se rido ma senza travasi e albero con un 102dr, carburatore originale, primaria e marmitta farai a stento i 75/80.
vespa90 ha ragione.. i rapporti pk sono troppo corti, anche se mettendo un 75 si guadagna qualcosa in più, ma poco | carletto93 ha scritto:
no spendo troppo, niente 102... voglio rimanere su 85 o 75... quale campana con questi gt? va bene il carburatore originale?
ho paura di andare troppo forte e ammazzarmi, visto che sono distratto alla guida!
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 22:12:58
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quindi che rapporti/campana devo mettere con un 75/85??? va bene il carbu originale sull' 85???
sia chiaro non voglio il 102! voglio tanta accellerazione ma di velocità massima mi bastano i 65 km/h! |
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