Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione - 102 dr
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione - 102 dr
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

331 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 15:35:06  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
salve gente... ho abbandonato il progettino sulla primavera x mancanza di tempo e di denari...
pensavo quindi di tirare fuori qualche cavallo in + dalla mia pk per ora tutta originale tranne il collettore di scarico del 125... innanzitutto voglio un'elaborazione con tanta coppia, affidabile, economica (abbastanza) e che non da nell' occhio...
sono quindi orientato su:
- gt 102 dr (prezzo 90 circa)
- marmitta padellino o altre poco vistose tipo questehttp://cgi.ebay.it/Splendida-marmitta-PROMA-per--50-PK-PK-XL-N-V-HP_W0QQitemZ170333076002QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e__Moto?hash=item170333076002&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:0|293:1|294:50 (prezzo circa 40)
- frizione 4 dischi molla rinforzata (prezzo???) dite che serve?
-carburatore 19/19 con collettore (prezzo circa 110)

quali rapporti mi consigliate? dite che può bastare il pignoncino dall'allungo pinasco? altri accorgimenti?

secondo voi potrei montare solo il 102, ricarburata e il pignoncino?

saluti

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 16:17:26  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
la configurazione va bene,per la campana io direi 24/72 cosi te la gesisci tu con i pignoni drt
il carburatore ha un prezzo eccessivo ,cerca bene e vedrai che ne trovi a meno

Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 18:33:05  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Come ti ha detto acvedpadc metti la 24/72 che poi a tuo piacimento puoi accorciare e allungare con i pignoni DRT.

I prezzi sono da ladri, il il DR102 l'ho pagato in Piaggio a 50€ e il 19 con collettore, bocchettone ecc tutto a 65€.

Per la marmitta se non vuoi dare nell'occhio quella dovrebbe essere una buona scelta.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 18:51:24  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
cambio di programma!
la marmitta lascio il padellino originale che è in buonissimo stato, il carburatore lascio pure quello originale... non voglio spendere troppi soldi!
il 16/10 con il 102 è veramente troppo piccolo vero?
mi sa che quindi prenderò o un' 85 dr o un 75f1 dr...

con questi due gruppi termici che ho citato bisogna cambiare campana?
perchè qui da me i meccanici prendono delle cifre assurde x aprire il blocco...vabbè che anche se cambio solo il pignoncino bisogna aprire tutto...

oh mamma...
e la frizione è necessario mettere i dischi e la molla rinforzata con un gt maggiorato?

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 18:58:10  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
75 dr f1 senza raccordare,anticipare e campiare i rapporti secondo me è un vero e propio spreco, a sto punto prendi un 75 dr normale.
cmq i prezzi che hai citato sono vermaente altissimi!peggio di quelli della piaggio vicino casa mia!prova da altri ricambisti altrimenti risparmi addirittura comprando da ebay pagando spese di spedizione per ogni singolo pezzo!
per i prezzi di apertura del motore, o trovi un santo meccanico, o altrimenti tutti ti chiedono un botto, cerca qualche vespista vicno da te che sappia mettere mano al motore e vedrai che spenderai decisamente meno!

Don't Stop Believing

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 19:16:59  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
il padellino buttalo che è troppo chiuso e fa surriscaldare e comunque per cambiare il pignone non va aperto nulla.. solo il coperchio della frizione.

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 20:17:55  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
allora farò cosi:

-marmitta proma quella su ebay (50 euri) dite che va bene o è chiusa come il padellino?
-gruppo termico DR F1 o DR 85 o DR 75 normale (60-0 euri su ebay)
-pignoncino dall' allungo pinasco (tranne che col 75 normale)
può andare?

e ovviamente ricarburata...
dite che può arrivare alla coppia che ha uno scooter a liquido nuovo?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 20:51:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
carletto93 ha scritto:

allora farò cosi:

-marmitta proma quella su ebay (50 euri) dite che va bene o è chiusa come il padellino?
-gruppo termico DR F1 o DR 85 o DR 75 normale (60-0 euri su ebay)
-pignoncino dall' allungo pinasco (tranne che col 75 normale)
può andare?

e ovviamente ricarburata...
dite che può arrivare alla coppia che ha uno scooter a liquido nuovo?

naturalmente no..

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 21:11:22  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
beh vabbè... sarà come un 4 tempi allora...
cmq quei 3 gruppi termici in questione vanno bene col carbu originale?

altra cosa: sostanzialmente la campana cosa cambia? va bene quella originale sull' 85?
per cambiare i dischi frizione c'è da aprire tutto?

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 21:49:35  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Non si possono mica fare paragoni con un 4 tempi o con un altro scooter!

Per cambiare la frizione non và aperto il blocco, e comunque il pignone d'allungo che sarebbe il Pinasco da 16 denti non può essere montato sulla tua campana, mi pare che vada bene solo per le campane da 69 denti.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 21:52:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao vuoi un consiglio? 102 polini carburatore 19, campana 24/72 come marmitta se proprio vuoi metti una sito plus ma la padella tappa veramente troppo quel motore...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 21:55:19  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si è ottima questa configurazione ma mi sa che lui non vuole aprire
vespa_90 ha scritto:

ciao vuoi un consiglio? 102 polini carburatore 19, campana 24/72 come marmitta se proprio vuoi metti una sito plus ma la padella tappa veramente troppo quel motore...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 21:58:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

si è ottima questa configurazione ma mi sa che lui non vuole aprire
vespa_90 ha scritto:

ma su un pk è impossibile, lascia il 50 se non vuoi aprire dà retta ad un coglione

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 21:58:29  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
no spendo troppo, niente 102... voglio rimanere su 85 o 75...
quale campana con questi gt? va bene il carburatore originale?

ho paura di andare troppo forte e ammazzarmi, visto che sono distratto alla guida!

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 22:09:01  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ahah scusa se rido ma senza travasi e albero con un 102dr, carburatore originale, primaria e marmitta farai a stento i 75/80.

vespa90 ha ragione.. i rapporti pk sono troppo corti, anche se mettendo un 75 si guadagna qualcosa in più, ma poco
carletto93 ha scritto:

no spendo troppo, niente 102... voglio rimanere su 85 o 75...
quale campana con questi gt? va bene il carburatore originale?

ho paura di andare troppo forte e ammazzarmi, visto che sono distratto alla guida!

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 22:12:58  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
quindi che rapporti/campana devo mettere con un 75/85???
va bene il carbu originale sull' 85???

sia chiaro non voglio il 102! voglio tanta accellerazione ma di velocità massima mi bastano i 65 km/h!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever