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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi


Inserito il - 13/05/2009 : 21:47:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ciao ragazzi....venerdì scorso ho chiesto troppo al polinazzo e l'ho grippato...

allora tra le varie opzioni che mi sono proposto ho deciso di cambiare cilindro e provare il malossi(sempre 102)...

i travasi dei carter li avevo già raccordati al polini,ma visto che quelli del Malox sono di poco più piccoli non li ho toccati....

il cilindro nuovo è arrivato oggi e l'ho già montato,a domani la taratura....

mi servono 2 cose:
anticipo? 16 come il Polini?
carburazione del 19.19? il Polini l'avevo carburato perfettamente con l'82 di max..




"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 21:50:22  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
l'anticipo va bene sia 16 che 17, se monti il filtro originale della special sul malossi prova a farti il rodaggio da un 85 e vai a scalare.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 21:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

l'anticipo va bene sia 16 che 17, se monti il filtro originale della special sul malossi prova a farti il rodaggio da un 85 e vai a scalare.

io pensavo di partire anche più alto...anche se probabilmente scenderò ancora sotto l'85...



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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 21:55:09  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ma secondo me l'85 va bene.. poi volendo potresti mettere un 87 non è che cambi molto!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 12:04:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma si dai...parti con un 86 o 88, giusto per essere un pò grasso per il rodaggio. L'anticipo lascialo come il Polini.

P.s. Winter quando hai finito il rodaggio che ne diresti di scrivere una bella comparativa tra il 102 Polini e il Malossi?? Visto che quest'ultimo non è molto diffuso, conoscere le differenze di prestazioni dei due gt a parità di configurazione potrebbe servire a molti
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 15:50:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Ma si dai...parti con un 86 o 88, giusto per essere un p� grasso per il rodaggio. L'anticipo lascialo come il Polini.

P.s. Winter quando hai finito il rodaggio che ne diresti di scrivere una bella comparativa tra il 102 Polini e il Malossi?? Visto che quest'ultimo non � molto diffuso, conoscere le differenze di prestazioni dei due gt a parit� di configurazione potrebbe servire a molti

giusto,non ci avevo pensato!



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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 18:32:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao a me sembra poco quel getto di max.....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 19:17:15  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
winter ma che filtro monti?




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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 20:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

winter ma che filtro monti?

originale,ma è un pò modificato xk toccava nel telaio....



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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 23:52:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
altra domanda......se ci mettessi la silent poi con i 24/72??dite che và?



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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 12:10:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per andare, secondo me va, bisognerà un pò vedere come riesce a tirare la 4a marcia. Secondo me dovrebbe farcela abbastanza bene, al limite se dovesse fare un pò fatica si potrebbe provare con un pignone da 23 DRT.
Con al Silent, però, ci vedrei bene un bel carb da 24 al posto del 19, perchè quest'ultimo al di sopra di certi regimi di giri comincia ad andare un pò in affanno...
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n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 17:47:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao!
anche io monto il 102 malossi e devo dire che prende subito giri...unico problema e' che arriva subito ad imballare in tutte le marce.
Io monto la marmitta siluro,rapporti 24-72,carb. 19-19 con getto max 88 e minimo 45 .
L'anticipo va regolato a 16° prima del PMS e la malossi consiglia
addirittura di montare una primaria 24-58 DD .
Sinceramente a mio modesto parere con quel rapporto potrebbe andare benone visto che a me arriva in tutte le marce a palla.
vorrei sapere che impressioni hai avuto da questo cilindro e con quale marmitta lo hai provato!!!
ciao

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
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n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina


498 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 17:53:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Winter89!
i travasi hai detto che sono piu' larghi sul carter,quindi dovresti allargare un po' quelli del cilindro secondo me!
Si creerebbero turbolenze perche' i gas investirebbero in quello scalino che si crea alla base cilindro...correggetemi se sbaglio!!!
dopo che avrai finito i lavori fammi sapere come va e soprattutto con quale carburazione lo setti e con quale marmitta!!
ciao!!
Messaggio di Winter89

ciao ragazzi....venerdì scorso ho chiesto troppo al polinazzo e l'ho grippato...

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i travasi dei carter li avevo già raccordati al polini,ma visto che quelli del Malox sono di poco più piccoli non li ho toccati....

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


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Inserito il - 17/05/2009 : 18:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
sisi,vi farò sapere tutto...!
ho appena preso il carburo nuovo perchè l'altro dava qualche problemuccio e il filtro polini....tempo 2o 3 giorni che mi arriva e tempo di farburarlo un pò e vi so dire qualcosa!

cmq daniele,lo scalino dei travasi è proprio piccolo,sotto il millimetro,quindi non credo che influisca più di tanto...



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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 12:30:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ahi ahi Winter...scalino sotto al millimetro?!? Non ci deve essere neanche UN DECIMO di mm se si vuole una perfetta resa!!. Certo andrà anche così...un pò meno però
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 18:28:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Ahi ahi Winter...scalino sotto al millimetro?!? Non ci deve essere neanche UN DECIMO di mm se si vuole una perfetta resa!!. Certo andr� anche cos�...un p� meno per�

sì??? uff,dovrò tirar giù ancora il cilindro allora....

ma andrà un pò meno uno sputo dai....è un 102 mica un falc



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