| Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 22:16:10
|
| con un 75 la 18/67 va bene ma non ti aspettare chissà che..avrai qualcosina in allungo in più ma poco in ripresa. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 22:17:50
|
e cmq è una coglionata che uno ha la vespa potente e corre x forza.. non sei in grado di graduare il gas fino ai 65 km/h?? andare ad aprire per una 18/67 non è che sia il massimo.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 23:06:15
|
comprendo... quindi ci sono 3 elaborazioni plausibili
102 dr rapporti 24-72 marmitta piu aperta tipo polini a banana frizione molla e dischi rinforzata carburatore 19-19 prezzo circa 300 + manodopera apertura motore
85 dr / 75 dr f1 rapporti 18-67 marmitta piu aperta voledo la frizione rinforzata carburatore 19 o 16 prezzo circa 240 + manodopera apertura motore
75 dr rapporti originali marmitta piu aperta carburatore originale prezzo circa 130
alla fin fine credò farò la terza! le altre sono troppo costose; non x il prezzo dei pezzi ma x la manodopera! bisogna aprire tutto sia x la frizione che per i rapporti vero?
|
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Casalecchio di Reno
46 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 11:45:01
|
Guarda, se alla fine la tua scelta è ricaduta sul 75 normale secondo me queste marmitte sono abbastanza sprecate! Io ti consiglierei una sitoplus al massimo, ma anche il padellino originale se è in buone condizioni..
Io sul 102 ho attualmente la Proma sottopedana, è davvero ottima e permette di tirere bene la marce..ma lavora in alto e si fa notare abbastanza purtroppo  |
...vespa ? rock!
Il sito del mio gruppo www.casablunotte.it |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 13:17:47
|
| perché col 75 al massimo una sito plus? Una semiespansione ci sta benissimo tipo polini o altre. Il pignone a 16 denti se è compatibile con la tua vespa mettilo perché tanto i rapporti restano comunque corti ma almeno allunghi quel poco che si può e senza in allungo guadagneresti ben poco (non pensare che più aumenti la cilindrata e più vai forte, se non allunghi i rapporti non vai quasi da nessuna parte specie con un gt standard). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 16:50:50
|
| ti do il mio parere se non cambi campana ti capita che hai un motore che va meno e che consuma di più |
|
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 17:58:56
|
| ACvespaDC ha scritto:
ti do il mio parere se non cambi campana ti capita che hai un motore che va meno e che consuma di più
|
Quoto è propio quello il nocciolo del problema....se propio non vuoi modificare i rappporti ci vuole un gt che faccia tanti giri. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 19:41:50
|
| vitto93 ha scritto:
con un 75 la 18/67 va bene ma non ti aspettare chissà che..avrai qualcosina in allungo in più ma poco in ripresa.
|
con la 18/67 un 75 è giusto in ripresa, e non va un cazzius in allungo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 20:23:42
|
| ACvespaDC ha scritto:
ti do il mio parere se non cambi campana ti capita che hai un motore che va meno e che consuma di più
|
davvero??? ma perchè allora alcuni dicono di montare il 75 anche in ricambio all' originale? com'è possibile che va peggio e consuma di piu... |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 20:58:17
|
| lui intendeva che va meno rispetto alla campana allungata |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 21:56:56
|
capito... approposito... QUALE OLIO CON 75 DR e MISCELA AL 2% O AL 3?
ultimissima cosa: io ora monto il 75 e basta, i rapporti sono quelli della pk quindi corti, è meglio prendere una marma che spinge ai bassi o una che spinge agli alti? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:19:52
|
E' naturalmente meglio prendere una marmitta che tiri agli alti, perchè se ne metti una da bassi, con i corti rapporti originali, ti mangi le marce in 20 metri ma poi non superi i 55 kmh . Quindi i padellini direi proprio di no ...senza esagerare ti consiglierei una Polini a banana o un serpentone qualsiasi, anche una di quelle che hai visto nelle inserzioni (anche la Leovinci che hai visto su ebay è una bella marmittina, ma è rumorosetta e NON va bene per cilindrate più grosse dei 75cc). Olio metti quello che vuoi...ti direi Cstrol TTS al 2,5% con cui puoi stare tranquillo |
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 22:00:56
|
| ok grazie tante carlo75 |
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 18:24:27
|
allora oggi sono andato a prendere dal meccanico la vespa col 75 dr... siccome ho i rapporti originali pk che sono cortissimi ho paura di aver tirato la marce troppo... come devo fare? cioè i prossimi km come li dovrò fare? mi dite le velocità che in ogni marcia non devo superare? oltre a questo ho pure la frizione consumatissima, e le prime impressioni su questo nuovo cilindro non sono molto positive: tantissime vibrazione, tanto rumore
dovrò sicuramente mettere almeno la 18/67, ora rende davvero male, solo che aprire tutto ti chiedono 200 euro + in pezzi... mi sa che su questa vespa ho s" Vespa "to solo dei gran soldi!
che amarezza... |
 |
|
Discussione  |
|