Autore |
Discussione  |
nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 16:40:41
|
CIAO POETAAAAAA!!
non vedo l'ora di finirla ma solo per un motivo: vederci noi di roma per un caffè!!! ;-) iscrizione al Vespa Roma Club già considerata e poi iscrizione FMI per circolare nell'anello ferroviario poi sicuramente chiederò consigli anche per questo non temere!!!  
Grazie mille per i consigli, tutti i pezzi che andavano zincati io li ho puliti e poi dato trasparente opaco, lo so che non è la giusta procedura ma i tempi sono quelli che sono ed è già tanto che ne trovo per fare tutto il resto. I ribattini della sella sono solo stati puliti e tra un pò vedrai che saranno marroni di nuovo!!!
Allora che dire: LA VESPA E'PRONTA!!!!! mi ha appena chiamato il carrozziere. Speriamo bene
So che questa vespa non sarà il massimo della perfezione del restauro ma io mi sto divertendo tantissimo nel farla in funzione delle mie capacità ;-)
Si Poeta la Vespa non era messa molto bene anche se qui dentro abbiamo visto di peggio ma soprattutto grandi errori sono dovuti dai precedenti proprietari e questo è ancora peggio...
Sto ancora combattendo con i silent block e forse domani ci metto mano....
a bientot!!!
N.
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 10:26:32
|
Ogni fatica è superata...
la Primavera aleggia nell'aria ancora fredda del mattino, la avverto con fini sensi di "insetto", alzata la serranda eccola, finalmente, dopo tanto, troppo lavoro, dopo tanto troppo tempo, una Vespa, nel mattino di un giorno che si annuncia di sole.
Il gesto è rituale, fatto cento volte, ogni volta che quel motore non si accese, ogni volta che quella scintilla stentava, ma non oggi, oggi che tutto è finalmente perfetto, tiri il pomello ed azioni la pedivella, il borbottio sordo di vecchie meccaniche rompe il silenzio di un'attesa durata mesi, anni.
Altrove uno SCIAME si RADUNA, attende, osserva, spera, eccolo si muove come fosse un unico grande sinuoso organismo metallico in una nube di fumo azzurrino cornice di un piccolo sogno che si realizza.
Ogni fatica ed ogni inconveniente sono oggi lontanissimi da qui e si trascinano dietro ogni altro problema, dai soldi che sempre mancano alle piccole disgrazie di ogni vita.
Con il sorriso drogato da tanto fumo, il Vespista non pensa altro che alla sua prossima Vespa, che sarà certo solo più vecchia, solo più bella, solo un'altra Vespa!
Non c'è una ragione vera in questo, gli INSETTI si muovono d'istinto.
nanni utente normale di Roma....
sei atteso.
NIDO DI VESPE. |
pugnodidadi |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 12:15:21
|
Maro' c'ho i brividi!!!!!!!!!
 Poeta non ho parole!!!
E allora in questo spirito di fratellanza vespista bisogna alimentare la passione...

E alla fine....... (ho è solo l'inizio?)
TADAAAAAAA !!!!
Riportata nel mio garagetto......

Per prima cosa L'IDENTITA'

scusate le pessime foto....
Che ne dite ??
a dopo per altre info e commenti....
Ah si: da dove comincio??????   
Liste pedana??
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 14:21:56
|
eeeeeehhhhhh la madonna quanta spia c'ha passato... cmq sia è bellissima... ne ho verniciata una proprio oggi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 16:46:14
|
Un attimino sbrilluccicante, ma và benone.
Contento ti sia piaciuta la narrazione, direi fatta nel giorno e nel momento più giusto!
Sono un romanticone, è vero, ma come vedi ci prendo!
Perchè vi conosco bene voi e le vostre vespe!
Molto bene.... fin nel profondo.
No! No! Non sono il DIAVOLO!
Ma un ANGELO.
Vedi nanni... quella Vespa, già sò ti porterà via tanti sabati e tante sere, forse anche notti, la Vespiste ti coglierà inevitabilmente, le Vespe hanno questa forma di contagio, questo magnetismo che a volte fà dannare, altre dà piacere, cosa che non troverai in nessun altra moto, a volte poi, ti chiederai il perchè di tanto illogico smaniare, me lo sono chiesto anche io tante volte....
quel pezzo di ferro in fin dei conti, non può avere un'anima, una personalità, è solo lamiera verniciata, ma tu, la sera, quando spengi la luce...
falle sempre una carezza sul faro.
FARI SCINTILLANTI. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 16:46:48
|
Ogni Vespa è una Emozione. |
pugnodidadi |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 17:04:32
|
Eh.... già!!!!!
Parole sante!!!! per lo sbrilluciare sapevo che mi avresti "cazziato" e infati ho già chiesto informazioni. Potrei passare un po di pasta abrasiva che ne dite? o lasciare tutto al tempo che passa........ vorrei provare con la pasta magari su un pezzettino che non è in vista......
Per quanto riguarda il tempo speso su questo pezzo di ferro, hai proprio ragione, sono motociclista da anni ho avuto svariate moto e mai ci ho passato così tanto tempo a smanettare anche perchè su quelle di oggi non ci puoi fare proprio un bel niente......
Info: qlcn potrebbe darmi gentilmente la distanza del primo buco della striscia pedana centrale e quella più interna a partire dal fine pedana?? la mia era piena di buchi e per comodità (mancanza di tempo mio) il carrozziere ha chiuso tutto...
Grazie mille
N. |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 19:33:11
|
Stupenda Nanni!!!
Oggi ho iniziato a verniciare la mia...
Tutti pronti per il rimontaggio invernale eh a quanto pare?!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 08:30:18
|
...giorno....
grazie yuri
eh già!!! oddio spero di metterci il sederino sopra prima dell'inverno...
e cmq sto ancora litigando con il tampone dx della traversa motore, a questo punto credo di avere un tipo sbagliato anche se per ben tre volte e in tre rivenditori diversi mi hanno dato lo stisso tipo..... ma è di ben 8mm più largo, impossibile da mettere, ci hanno provato anche in rettifica con la pressa!!!!
mi manca solo questo particolare per richiudere il motore.....
|
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 21:43:11
|
allora...
lucidato il comando manubrio

Recuperato vecchio tappetino e listelli..x la cronaca non ho messo il bostik sotto ma ci va o no? io non l'ho messo solo perchè non so ancora se cambiarlo visto che presenta dei taglietti...

pulito, cambiato guarnizioni, e rimontato rubinetto benzina in vetro....

E poi via con le liste pedana......
Ho dovuto rifare tutti i buchi per cui mi sono precauzionato con del nastro da carrozziere x non rovinare la vernice

una volta fatti i buchi mi son aiutato con delle morze per far combaciare il profilo per mettere i ribattini. Queste liste sono della CIF e non sono il massimo, sono anche più lunghe delle originali ......

questo è il risultato finale, ho faticato ad inserire la gomma nel listello anche se ho bagnato tutto con acqua e sapone...

e adesso ho bisogno del vosto aiuto per andare avanti...mi appello a tutti i possessori di vbb visto che in questo periodo SPOPOLIAMO!!! 

sono posizionate bene? parlo della loro distanza.......
e in più credo che vadano accorciate anche le altre due liste in punta, in quanto la diagonale che formano in punta con la laterale mi sembra troppo accentuata. che ne dite?

per ora è tutto...
notte!!!
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 21:49:48
|
Il bostik ci ANDREBBE, visto che in originale la piaggio lo usava........ poi vedi tu... 
Per le liste, non ti sò dire se devi accorciarle purtroppo...
Però una cosa: hai messo una goccia di vernice sui fori fatti? Li ti ritrovi il metallo scoperto sai?! andavano fatti prima di verniciare, ma cmq ora, una goccia di trasparente con pennello fino metticelo e poi sporca pure di grasso!
Non vorrei che presto inizia a fiorirti la ruggine partendo dai fori........  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 22:00:07
|
Grazie Yuri ottimo consiglio. Putroppo x mancanza di tempo non son riuscito a passare dal carrozziere prima della verniciatura finale per definire i buchi
Infatti le foto prima della verniciatura me le ha fatte lui
cià |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 22:14:23
|
vedo delle viti a croce sulle listelle del tappetino centrale     |
 |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 11:43:53
|
siiiiiiiiii
è tutto provvisorio perchè ho voluto metterlo giusto per proteggere la vespa e la sua bella vernice. Le viti le devo ordinare tranqui.......
Piuttosto mi aiutate con le liste pedana?!?!??!?!
Grazie |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 12:01:45
|
oggi pomeriggio devo fare dei lavoretti sulla vespa, te le misuro  |
 |
 |