Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB1T a Roma.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VBB1T a Roma.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma

181 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 06:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
giorno...

ottimo allora per i numeri sto apposto!!!

il problema del cavo è che dentro il rinvio ci sciacqua però come ingranaggi è il suo.....

che mi consigliate di fare?? schiaccio un pò il tubicino del rinvio???

in mattinata spero di mettervi le foto del cavalletto. Tu Lorenzo no mi ricordo se hai poi montato quello ad un foro o due.......

grazie

cià
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 10:01:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ti avevo detto bianco 11 cicli foro attacco per folìro piccolo!!!! E' quello identico alle VNB!

(Forse lo avevo detto ad un altro...?)

Nanni ha scritto: "Sono troppo contento!!!! Oggi mi ha chiamato anche il tizio del Vespa Club Roma dicendomi molto onestamente che se avessi pagato per l'anno in corso a gennaio avrei dovuto ripagare. Certo che lo so, rispondo io, ma come faccio per un mese e mezzo senza vespa????"

Ammirato, sono ammirato Nanni!

pugnodidadi

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 18:59:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
allora.....

per il rinvio oggi dovrei aver risolto, quello che ho io è giallo però cmq ad 11 denti ma la cosa strana è che ho trovato il cavo più grande e sembrerebbe proprio il suo ossia adesso qundo gira il rinvio gira pure il cavo, insomma fanno presa tra di loro ma ho cmq provato solo a mano ovvio appena ho un pò di tempo faccio la sostituzione del filo....

Ma veniamo alle dolenti noti:

questo è il colpevole

e questo la vittima

Ora fermo restando che il supporto è di cacca e che ho già provveduto ad ordinarlo alla piaggio sperando siano più validi visto il costo di 25 Neuri, e constatato che il carrozziere in questo punto si vede gli avanzava lo stucco....... che cavolo ci faccio?!?!?!?
una rondella più grande? non mi meraviglia che il vecchio proprietario avesse fatto fare una modifica del genere...

aspetto lumi dai più esperti

grassssie

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 20:05:50  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
nanni in quel punto li è normale lo stucco

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 22:07:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
dici? e come posso almeno rinforzare un pò senza che sia na schifezz.....????

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 18:34:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
sera....

ho scoperto che dal modello 17 mila e rotti questo telaio montava il cavalletto con due buchi!!!!!

ma guarda che sfiga il mio ha telaio 13 mila ecc......

Che faccio???

Poi una curiosità:

Le guarnizioni dei cofani laterali vengono semplicemente inseriti nel profilo oppure venivano anche incollati? lo chiedo perchè i miei non è che aderiscano bene una volta fissati i cofani, il lembo che rimane a vista viene tirato dal cofano non appena stringo le viti...

Appena posso metto foto ma sper si capisca il concetto

cià

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 19:28:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
nanni ha scritto:

sera....

ho scoperto che dal modello 17 mila e rotti questo telaio montava il cavalletto con due buchi!!!!!

Che faccio???

Poi una curiosità:

Le guarnizioni dei cofani laterali vengono semplicemente inseriti nel profilo oppure venivano anche incollati? lo chiedo perchè i miei non è che aderiscano bene una volta fissati i cofani, il lembo che rimane a vista viene tirato dal cofano non appena stringo le viti...

Appena posso metto foto ma sper si capisca il concetto

cià

no, credo che vadano montate senza passare niente... anche nella mia rimangono un po' larghi...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 19:33:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
nanni ha scritto:

sera....

Che faccio???

eh si, te l'avevo detto! eh io ti avrei consigliato di tenere gli attacchi vecchi... del resto se li hanno cambiati un motivo ci sarà anche stato... in questo caso fanculo all'originalità

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 07:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
grazie digonz per la risposta, adesso provo a farli aderire meglio...

Lorè e c'hai ragione c'hai, fanculo all'originalità ma i pezzi originali mo li ho oridnati, vedremo se reggono meglio e cmq se vedo che tira un brutta aria farò il secondo buco....

grazie cari
.....

Tornando al km, ieri ho fatto un pò di adattamenti perchè l'attacco al km è di tipo piccolo, e questo Poeta ce lo disse, ma la sezione del rinvio è di tipo grande per cui ho sfinato un pò il cavo e tutto funziona. O meglio, il km avanza con i numerini, ho provato attaccando un trapano al filo, ma la lancetta invece non si muove. Credo però sia un problema del km........... non so se in movimento qlcs potrebbe cambiare.....

cià

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 18:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
piccolo aggiornamento...

dentro la pancia

il motore

e poi non ho resistito, senza cavalletto e senza assicurazione mi sono fatto un giretto per il quartiere, parcheggiata stile Jerry Calà

Marò che goduria....

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 18:41:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh io il giro me lo sono fatto senza targa, senza casco, senza assicurazione, senza libretto e senza bollo
bellissima comunque è proprio uguale alla mia
p.s. mi dici com'è fatta quella diavolo di staffa per il retrovisore?!?! e soprattutto, dove l'hai presa?! io ne ho una che mi tocca sul bordoscudo!

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 19:00:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
GIà IL BOLLO!!!!!!!

siamo proprio dei fuorilegge!!!!!!

la staffa l'ho presa da zanghetopi ( o p4scoli? controllo meglio) e cmq ci sono due viti più lunghe e due boccole che vanno al posto delle viti che tengono la piastra all'interno del manubrio. La piastra intendo quella che poi tiene i due semi manubri...

All'inizio ero titubante se mettercelo o meno ma sono troppo abituato a guidare con lo specchietto........

cià

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 19:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma come cazz...hai fatto a spaccare così quel supporto cavalletto....

comuqnue rondella del 7 e non del 6 rimonta tutto senza stringere troppo, frena filetti o attak sulla vite semmai...

lo specchio serve, la staffa per il manubrio che hai la vende p4scoli, lo specchietto prendilo cromato della FAR in un motoricambi qualunque.

hai un gommino del cavolo tra scatola BT e treccia al telaio... fà nulla...

è la tua prima Vespa, di certo non "Veloce" ne "Sprint", ma avrai già capito da quel primo giretto piratesco per il quartiere quanto sia bello girare su una Vespa!

PUGNODIDADI scriveva:

"...al tramonto d'incanto il paesaggio si fà monocromatico sfumando dal giallo al rosso, il pavè lavico di vecchi san Pietrini è curiosamente meno sconnesso di tanti tratti di strada asfaltati, foglie di platani frusciano al leggero vento che incanalandosi tra i muraglioni carezza il biondo tevere, e lungo il tevere percorro soddisfatto vecchie strade, la mia Vespa è perfetta, o meglio, è il mezzo perfetto per vivere questa cartolina, una turista attraversa, mi sorride, è chiara l'estasi surreale del momento, per un attimo perdo la condizione del tempo, potrei tranquillamente essere nel 1963, nel tempo forse mi sono perduto come una foglia che vola via, o meglio un insetto nel meriggio eterno di Roma, è bello essere qui, in Vespa semplicemente.."

VESPISTI SUMUS

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 19:57:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guardo la tua VUBIBBI' Pure la marma virato oro gli hai fatto NANNI...
e le CEAT da 350X8" hai veduto quanto son belle ed apprezzato quanto sono robuste e stabili?

venderò (forse) in settimana una bellissima Special, ieri ci ho fatto un giretto dopo tanti anni, cavolo quanto corre!

Non venderei mai una mia Vespa, ma mi servono molti soldi, troppi forse...
un piccolo TRADIMENTO necessario....

però diamine quanto è bella questa Special, mi ci "rode", ma devo...

perchè ne ho trovata una di vespa a cui non posso rinunciare...

stavolta costi quel che costi devo averla!!!

Targa ROMA22, vista solo su VESPATECNICA una di quelle con targa di provincia Roma 22!!!

I sogni son fatti per essere realizzati...

I sogni son desideri.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 22:29:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
giù il cappello... è bellissima nanni... GODITELA!!!

x poeta: non so perchè ma qualcosa mi dice che hai trovato quell'ultima vespa... Corradino stavolta mi sa che ti ha ascoltato
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever