Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB1T a Roma.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VBB1T a Roma.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma

181 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 15:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Ahhhhh allora l'olivetta ce l'ho ma è in plastica.....

Cmq ragazzi oggi ho avuto una tramvata ( ossia un tram che ti arriva addosso).
Come prima esperienza di restauro dico solo che ne esco con le ossa rotte per quanto riguarda i pezzi di ricambio.............. UNA TRAGEDIA!!!!
Parlo ovviamente di quelli non originali e acquistati su internet dai rivenditori noti e non oppure alle fiere....

Perchè sono così inca....to?!?!?!?!

Beh perchè ho dovuto rismontare il motore e per fortuna che c'era ancora il mio amico mecca a darmi una mano....

Motivo del fatto che la vespa non partiva più o meglio non girava come dovrebbe???

Sti cacchio di paraoli, non se ne è salvato uno!!!!!
ma io dico ma come si fa? e tutto il lavoro speso andato all'aria per colpa di chi commercializza sta roba? mah non ho parole.....
Ci posso mettere anche un mio errore ma proprio perchè fase molto delicata ho avuto la supervisione del mecca in questo passaggio qui.........

e pensare che la pausa pranzo era cominciata alla grande risolvendo il passaggio del filo km....

grazie a Paolo e Lorenzo per l'aiuto, certo se arrivasse il rinvio giusto sarebbe meglio ma questo è il minimo...

Devo solo sperare ache alla piaggio abbiano dei paraoli migliori originali.....

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 19:28:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
a me è arrivato oggi il rinvio! appena riesco lo monto, comunque è lui !

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 19:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Ottimo e dimmi dimmi da chi lo hai preso????? quanti denti ha?? colore???
Quanti siete .?..... un fiorino!!!!

Attendo fiducioso...

FBK
Nuovo Utente

WOMAN

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: PESARO

35 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 21:52:40  Mostra Profilo Invia a FBK un Messaggio Privato
Grazie a tutti per l'incitamento ..appena entrata in vena aprirò apposito post .. Intanto qui a casa Nanni ...chiedo allo stesso:
mi dai il codice colore che dovrebbe essere paro paro (non si dice così a Roma?) alla mia?...hai preso quella della Max Mayer? o meglio dove mi consigliate acquistarla ( prevedo 2,5 KG compreso sotto pedana)

PS: Non mi cazziate troppo se magari Vi ritrituro con domande magari già scontante

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:17:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per nanni: il colore è bianco/trasparente e ha 11 denti

per FBK: il codice è 1,268,0890... se prendi alla nitro si, fai 2,5 kg... se fai acrilica credo ne basti meno...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NANNI!

Quei paraolii, non è colpa della qualità, avete certo sbagliato qualcosa nel montarli.... però che sfiga...

ti sia di conforto che è capitato anche a me con una GL ed anche di recente, e guarda che non sono un "pivello", capita quindi anche ai migliori, certo a TONY non capita, ma noi siamo ancora umani.

Riparare e richiudere, in Piaggio certo li trovi....marca CORTECO, se non troverai che i ROLL accontentati...

Parlo ARABO?

Ma no!

E' solo Vespismo.... dai NANNI che inizi a capirlo anche tu, anzi sei un bel pezzo avanti complimenti!

Siamo tutti con te!

E prega per me....stasera, ora , adesso, ho veduto la Vespa dei miei sogni....
costa troppo, ma cosa non farei per una di quelle targata Roma22!

Non ho accordi certi...

ricattato, rilancio fino a diventare sconcio, se necessario mi indebito, sono fuori di me, ma dove MAI ne troverò un'altra targata ROMA22!!????

Prometto sarà l'ULTIMA...

E TU....Tu CORRADINO guardaci! Guardami!

Tra i tuoi figlioli son tra i più fedeli....

Nanni coraggio, c'è di peggio, c'è ciò che non potrai avere, ciò che non ti sarà dato che và inseguito, conquistato! Ai paraolio c'è rimedio...

all'Amore invece no!

Ma son qui perchè un desiderio diventi realtà, mai piccola è la felicità, il denaro non la paga, non è questione di prezzo....

costi quel che costi, l'ultima prometto, intanto dormirò male stanotte, già lo sò e forse anche domani e domani l'altro, attendo una telefonata...

da un sogno.

QUELL'ULTIMA VESPA.

pugnodidadi

FBK
Nuovo Utente

WOMAN

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: PESARO

35 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:43:22  Mostra Profilo Invia a FBK un Messaggio Privato
il codice è 1,268,0890... se prendi alla nitro si, fai 2,5 kg... se fai acrilica credo ne basti meno...

Poliuretanica bicomponente
o
Nitro
o
Acrilica

Io opterei per la Poliuretanica (se cè) ma non credo che si rispetti l'originalità altrimenti
l'acrilica con un'altra mano di trasparente ?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 22:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rigorosamente extralucida nitro max meyer o Lechler..

niente traspsrente, acrilico, bi compo.

pugnodidadi

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 07:16:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
VAI POETAAAAAAAAAAAAA !!!!

Alla passione non c'è rimedio........

Poi facci sapere come va a finire ok???

Per il paraolio non saprei io mi metteo sempre per primo in discussione per cui ci sta che sia dovuto a un montaggio errato vedrò di stare molto attento ora che rimonterò il paraoli ORIGINALI trovati ieri sera dopo un mucchio di telefonate......

Forse oggi alla solita ormai pausapranzo saltata

A+tard

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 12:36:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao nanni vedi che avevo ragione??
comunque un consiglio, non montare quelle merdacce di paraoli neri fanno schifo, piuttosto acquista questo kit che per la tua vespa va benissimo (già montati diverse volte)

http://cgi.ebay.it/KIT-CUSCINETTI-E-PARAOLI-VESPA-125-GTR-SPRINT_W0QQitemZ110426555993QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b5ef8659

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 13:13:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Ehhh si hai proprio ragione fanno schifo!!

IEri ho trovato gli oroginali piaggio e infatti internamente c'è il metallo sono di un'altra categoria...

E' arrivato anche il rinvio del km con 11 denti colore giallo adesso scappo e vado e vediamo se è il suo .. mmmmmmmmm unico dubbio è la sezione del cavo del filo km che a mio avviso quello che ho è piccolo e se fosse così altro errore del venditore su internet.
Alla fine mi piacerebbe fare una lista dei pezzi che ho montato e quelli che non erano lontanamente simili all'originale.
A mio avviso c'è troppa approssimazione e non basta vedere scritto sul pezzo che si vuole acquistare il proprio modello di vespa...
A presto...

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 13:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
ahhh dimenticavo,
grazie Vespa90 per il link e l'ottima intuizione dl apraoli.
La prossima volta avrò più esperienza ;-))

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 13:26:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
nanni ha scritto:

ahhh dimenticavo,
grazie Vespa90 per il link e l'ottima intuizione dl apraoli.
La prossima volta avrò più esperienza ;-))

mi raccomando nel kit che ti ho linkato quello lato volano è un corteco blu, l'altro è un rolf ma tiene senza problemi, alla piaggio invece nel 90% delle volte tengono solo quelli neri che fanno schifo (e te li fanno pagare pure un capitale)
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 17:47:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
FINITAAAAAAAAAA !!

non ho foto nè niente scusate ma vado di fretta

Oggi primo giretto di collaudo. Sembrerebbe tutto ok. Portata a fare la revisione....

Ma adesso comincia la sistemazione di un pò di magagne...

Prima di tutto ho rotto un attacco cavalletto.... ma possibilie mai???? certo che il cavalletto ad un attacco solo lo vedo veramente troppo molliccio. In più da una delle due parti il carrozziere ha abbondato di stucco da far schifo...... porcaccia miseria che faccio?

Vabbè con una fotina sarò più preciso....

E poi una domanda, dove ci sono i numeri di serie e l'omologazione, va lasciato il fondo a vista vero???

Sono troppo contento!!!! Oggi mi ha chiamato anche il tizio del Vespa Club Roma dicendomi molto onestamente che se avessi pagato per l'anno in corso a gennaio avrei dovuto ripagare. Certo che lo so, rispondo io, ma come faccio per un mese e mezzo senza vespa????

Per cui la tessera sta arrivando e di conseguenza anche l'assicurazione.......

Per Lorenzo: il rinvio che ho ricevuto sembrerebbe il suo ma a questo punto ho la sezione del filo troppo piccola..... dovrei prendere forse quello da 2,7 mm

a presto con foto spero!!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:19:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no, quello da 2,7 è quello blu per la super... non va bene, io avevo montato quello...
comunque i numeri di telaio vanno in tinta, non con il fondo a vista

Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever