Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB1T a Roma.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VBB1T a Roma.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma

181 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 21:26:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
come promesso...

per prima cosa ecco il tampone imboccolato....

poi ho rifatto fare l'impanatura con un helicoil (si scrive così??) del bullone olio......

cuscinetto albero motore e settore avviamento con molla e tamponi, il tutto nuovo...

poi con l'ingranaggio multiplo e cambio.....
Quello vecchio come scritto molto tempo fa presentava un dente rotto....

beh ho trovato quello "nuovo" sia primario che secondario in condizioni perfette!|||| la crociera non aveva segni di consumi....... una vera fortuna e sorpresa......

anche l'albero motore inserito...

carter chiusi e selettore marce montato

revisione frizione, cambiati la campana, gli scodellini, le molle e tutta la serie dei dischi....

x ora è tutto

...notte!!!

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 09:07:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo che il NANNI per essere una "pippa" se la cava benone!

Accidenti!

Ha quasi chiuso il motore!!!!

Il 3 Dicembre al MULINO NO! Conviene che vieni la prima settimana di GENNAIO che ti iscrivi al CLUB e fai la Tessera FMI per l'anno 2010!

Mi sento in obbligo di farti una piccola promessa, anche se non sò se potrò poi veramente mantenerla, i CAVI NANNI! Sì i CAVI, sono per assurdo lo scoglio più duro, dal loro posizionamento dipende il risultato e serve una maledetta esperienza per metterli bene che girno liberi e morbidi senza giuoco!

Avendo NOI VESPISTI "TRE COMANDAMENTI DA ONORARE" mi sento in obbligo di venire da TE quando sarà, se sarà, a darti aiuto nell'infilare quella maledetta matassa e nel regolare di fino quella cavetteria!

Se serve.... e serve di sicuro perchè sò di quel che parlo, tra Figlia, amici, lavoro e pippe varie cerco di darti aiuto, ma solo per quella volta, che mi prodigo e i lascio coinvolgere ben troppo dagli....

ANONIMI VESPISTI ROMANI!

Ah! Dimenticavo...i TRE COMANDAMENTI li conosci?

Il primo dice: "Salvare una Vespa è il primo dovere di un vespista"

Il secondo: "Aiutare un vespista sempre e comunque è il secondo dovere di un Vespista"

Il Terzo riassume una passione: " Nulla è mai meglio dell'originale!"

Ora sai NANNI, meravigliaci e noi ti meraviglieremo.

Guardalo TONY.... guarda quelle mani sporche di grasso...guarda quanta passione trasudano quei carter già ora,
un nuovo Vespista nasce,
questo piccolo mondo a ruote basse se ne rallegra.

ROMA VESPA CLUB

pugnodidadi

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 09:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Ottimo Poeta!!! che dire grazie fin da ora per la disponibilità.

Lo so che i cavi saranno un dilemma ma ti scomoderò solo se sarò in forte crisi....PROMESSO!!!!

C'è un tizio che mi ha dato una mano con i suoi consigli per il motore non è tutta farina del mio sacco anche se le mani ce le ho messe cmq io!!!!

Per il VESPA CLUB a questo punto devo valutare perchè mi dispiacerebbe aspettare fino a gennaio per rimetterla su strada.... a questo punto farei l'iscrizione, poi l'assicurazione e revisione e via col vento in faccia e poi con più calma ci si vedrà con le gambe sotto il tavolo

Poeta i 3 comandamenti sono ora memorizzati nel mia mente e ne farà tesoro!!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 10:27:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se la termini prima del nuovo anno vengo lì a stringerti la mano di persona!

Manca troppo poco tempo!

ma la notte è amica....

Ammiriamo dunque nel buio di una giornata interminabile l'instancabile NANNI alle prese con la sua VBB, lontano, eppure così vicino.

VESPA ROMA CLUB.

pugnodidadi

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 20:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Hai ragione il tempo è poco ma se anche mancassero 10 giorni al 2010 sarebbe dura resistere!!!!!
Vedremo.....

Oggi ho fatto pochissimo, considerando che lavoro la sera e alla pausa pranzo......e non sempre

Chiusa frizione...

Infilaggio pistone nuovo, cilindro rettificato, fasce nuove, cambiato gabbia con rulli della spina del pistone, comprato i prigionieri nuovi...

Ho anche montato lo statore e volano e la scatola BT ma avevo il cell scarico

ahhhhh.........

Sono arrivate le gomme CEAT !!!!!!!!!!! domani dovrei prenderle....

buona serata a tutti!!!

cià

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 20:41:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Su questi carter ci si può specchiare!
Complimenti davvero!

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 21:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
caffè pagato

ma qui dentro ho visto di molto meglio

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 10:03:49  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Senza parole Nanni... giù il cappello!!!

Un lavoro preciso e pulito, degno di chi già la sà lunga di Vespe.

Il tempo è sempre tiranno, ma tu sai ritagliarti bene anche preziosi minuti.
Sì, perchè delle volte bastano 5 minuti per infilare quella frizione e chiudere il carterino, non di più, ma un altro passo è stato fatto...

Sei d'esempio per i pigroni come me!

Buon proseguimento, ti seguo con interesse e ammirato!

PS: mi puoi dire dove trovare quei silent block? Grazie.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 11:17:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pure lo statore ha infilato.....

ma.... scusate l'ignoranza....il PISTONE della VBB1 non è al 2% con testa PIATTA?

WYATT!

YURI!

Che ne pensate?

Il dettaglio mi sfugge, non ho io, tra le tante, una VBB!

Però mi suona di 5% quel pistone con ammissione al cilindro e non valvola rotante!

TONY!!!!!!!!!!!!!!!!

pugnodidadi

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 11:26:49  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Il pistone è OK!
Pure io sulla mia montavo quello e quello ho trovato come ricambio d'epoca di prima maggiorazione.

Nel restauro di wyatt, fatto dall'innfallibile Tony, è stato montato un testa piatta perchè sicuramente gira meglio ed è perfettamente compatibile, però l'originale è come quella di Nanni!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 11:33:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
OK GRAZIE YURI...

mica sono il padre eterno io!

però un testa piatta, datosi che già son pigre le VBB/VNB, gli dava più brio e qualche cavallo, vabbè che 6 o 7 cavalli non sono certo un abisso, ma questa mia considerazione, poteva tornare utile...

pugnodidadi

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 11:39:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

OK GRAZIE YURI...

mica sono il padre eterno io!

però un testa piatta, datosi che già son pigre le VBB/VNB, gli dava più brio e qualche cavallo, vabbè che 6 o 7 cavalli non sono certo un abisso, ma questa mia considerazione, poteva tornare utile...

Daccordo con te Paolo, ma non resistevo al fatto di mettere un pistone così dentro al mio motore...

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 13:07:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Ehhh già Yuri, colpito anch'io dal fascino del pistone a testa di monaco!!!!

Grazie per i complimenti effettivamente in questi giorni dormo poco e non magnio quasi per poter avanzare....

Ho infilato l'impianto elettrico e sorpresa delle sorprese (non credo sia normale) nel tunnel ho trovato 9 viti conficcate da sotto,rivolte con la punta dentro il tunnel e immancabilmente mano rovinata e treccia che non passava........ non si vedono da sotto la pedana ma che cacchio sono?

Più tardi metto le foto ora devo andare a ritirare le gomme.....

Ho scoperto anche che tanti materiali comprati su internet non ci azzeccano proprio un bel niente con quelli originali, vedi il kit ralla forcella.......

I silent imboccolati presi da officina ton....azzo

a presto con aggionramento

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 13:35:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
nel motore fatto a wyatt è stato lasciato il suo pistone con deflettore.
Il pistone bombato credo parti dalla GL e altre 125.
Su di un altro motore VBB che ho qui il restauro è stata adottata questa soluzione del pistone bombato...........accensione migliorata e giustamente consumi e compressione.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 13:52:06  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ero convinto avessi montato un pistone Px a Lorenzo... ma sicuramente mi sbaglio allora.

In effetti le prestazioni immagino cambino sensibilmente, anche solo per la notevole differenza di massa tra i due tipi di pistoni..

Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever