Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VBB1T a Roma.....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VBB1T a Roma.....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 11:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
troppo nocciola sotto quella pedana!!!!!!!!!!!!

Và azzurra sotto cribbio!

fatti fare con la vernice avanzata una bomboletta e dagli una sfumata almeno!

Il bullone che ferma i supporti cavalletto và infilato da sotto, poi sulla pedana fuoriesce di circa 1,3mm, ci và allora una rondella piana piccola del 6 e il dado a testa sferica di chiusura, guarda la VNB1 di CICCIOSPECIAL che dovrebbe esserci foto del dettaglio da qualche parte nel suo restauro.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 13:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Qualcuno ha parlato di pedana nocciola???

Avevo già provveduto dopo l'appunto di Wyatt e mi sono armato di pistola a spruzzo e compressore.....

Poeta che dire: GRAZIEEEE dei tuoi preziosi consigli ho capito tutti i tuoi appunti e soprattutto il rinvio del km adesso so quale ci va!!!

Per la molla avevo pensato anche io di tagliare ma poi alla fine visto che la mia filosofia di questo restauro è nel recupero del più possibile delle parti che vi erano montate x cui quella vecchia è bellissima nel suo insieme.

Ok per le viti in tinta dei bulloni!!! questa non la sapevo proprio ma in realtà sono tante le cose che non so!!!

Guarderò il cavalletto di Ciccio e provvederò a cambiare i bulloni!!

Grazie veramente di cuore!!!

E la mia schiena già chiede venia ma ne devo fare di strada!!!!

cià

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 15:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
I bulloni sono questi giusto????

Belli si ma............... se trovano?!?!?!?!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 17:46:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ho constatato oggi che il rinvio era bianco... per forza che si spaccava quello nero, era per cerchi da 10 !
comunque l'ho cercato un po' in giro e non è ricambio facile da trovare

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 19:19:46  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ma la pedana và TUTTA in tinta sotto??? Pensavo sfumata...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 19:22:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si si tutta in tinta

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 20:06:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ma quella pedana è malconcia!!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 10:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
TONY!!!!!!!!

Non è malconcia, solo che il solito carrozziere gli ha messo una traversina di rinforzo di special, sembra pure con i rivetti, poi a riempito di stucco le pedane tanto da turargli i fori delle liste pedana (se ben ricordo), ecc....

ma il nostro amico non ha colpa, come poteva immaginare fossimo qui tanto INTEGRALISTI!

mica son tutti nati bravi come TE Tony!

comprensione ci vuole...verrà una bellissima VBB questa in fin dei conti!

Ci vuole comprensione, non distruggiamoli sul nascere, faranno meglio in futuro, vedrai che il NANNI alla prossima ci stupirà!

Già, NANNI, tu non lo sai ma sei già in cerca di un'altra Vespa....

E' una vecchia e lunga storia.... che si ripete.

VESPA FOREVER.

pugnodidadi

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 10:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
POETAAAAAAAAA!!!!

mi fai paura!!!!!

sembra quasi che ci conosciamo!!!!! hai ragione su tutta la linea sia su come ha agito il carrozziere ma soprattutto su l fatto che sono già alla ricerca di una altra vespa!!!!!

ma prima finiamo questa che è meglio...

E in tal proposito ma si trovano i bulloni del cavalletto?? intanto ci metto dei bulloni ciechi e poi si vedrà....

per la forcella intendevi una cosa del genere'

è un nastro adesivo gommato per isolare i condotti delle tubazioni....

Poi ho montato le ganasce tutto ok ma è normale che ho dovuto risfilare il mozzo o non sono capace io???

Il rinvio del contachilometri è stato ordinato vedremo se è quello giusto, nella descrizione c'è scritto per vespa vbb ruota da 8"....speriamo bene Wyatt ti farò sapere......

Intanto continua il dilemma dei silent block....

Ci sto provando in tutti i modi, officine, rettifiche, presse, a mano!!!! mi sono recato anche alla piaggio dove fanno restauri e loro mi hanno detto che ci rinunciano a priori... insomma un' odissea, è già il terzo tampone che rompo poi alla fine una piccola luce ma so già che non è la soluzione originale.........

Tamponi imboccolati!!!!! sono i suoi come dimensioni ci calzano a pennello ma................... qlcn di voi ha notizie in merito?? controindicazioni? dove li ho presi mi hanno detto che ne vendono molti e mai lamentele ma a lungo andare?......

vedremo intanto rifaccio delle prove con il tampone originale e poi se proprio devo...... altrimenti sono bloccato con il motore!!!

a presto e grazie sempre a tutti per i consigli!!!

cià

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 10:49:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NANNI, ma dove cazz@ li hai trovati i TAMPONI IMBOCCOLATI!

Andranno benone.

Vedi TONY!

Questo già ci stupisce!

Logico è un VESPISTA alla sua prima VESPA!

Diamogli tempo.... ed intanto guardiamo le sue foto, la sua lista scritta di pugno e questi tamponi novità!

Ammettilo anche tu TONY..... non sapevi dell'esistenza di questi TAMPONI, il NANNI è solo in quel vecchio garage....

eppure....

ma non si è mai veramente soli in quel vecchio lontano garage!

Sei atteso su quella strada NANNI, tu e la tua Vespa, un caffè e poi Raduno, bello potersi permettere certi piccoli "lussi".

VESPA ROMA CLUB.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 11:05:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Cavolo nanni, bel colpaccio!
p.s. il rinvio ce l'ha zanghe... però io prima di farmelo spedire gli ho mandato una mail per chiedere se me lo poteva spedire con raccomandata perchè spendere 10 euro in più per un oggetto che costa la metà (e già è un prezzo esagerato) mi sembra una scemenza... sarà poi che sono genovese ... te invece dove l'hai trovato?

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 11:10:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Grazie Poeta!!!!

i tamponi li ho trovati da officina ton....AZZO
Li ho chiamti e molto gentilmente il tizio mi è andato a magazzino a misurarli e poi è partito l'ordine e il giorno dopo!!!!! mi sono arrivati!!

Il rinvio da La vespad....ue!!!! è in arrivo, mi fido poco ma vedremo!!!!

Che bella notizia che mi avete dato allora non perdo neanche tempo e ci metto quelli!!

non vedo l'ora per questo caffè!!!!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 11:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"non vedo l'ora per questo caffè!!!!!!"

c'è tempo Nanni!

Devi prima finire questa tua PRIMA VESPA, metterla in circolazione ecc....

per l'Iscrizione al CLUB fai come credi ma se vuoi...si và al Ristorante il MUlino il primo giovedì di ogni mese e ti iscrivi al VESPA ROMA CLUB, da buon Romano come potresti d'altronde non iscriverti al prestigioso Club romano tra i primi del territorio Nazionale (1947), dico solo che il Nostro Presidente è LEARDI, un nome una leggenda, in partica il PONTEFICE del VESPISMO a livello MONDIALE!

Riduttivo chiamarlo Presidente del Vespa Club Italia.

Il caffè ce lo prendiamo lì, dopo due BUCATINI....

seguirà certificazione FMI minimo per la tua VUBIBBI, quindi Assicurazione Epoca, Bollo ridotto e revisione a norma di legge...

guanti forati e casco retrò....

siam pronti per andare a farci un bel Raduno fuori porta... segue certo qualche altro malato... vediamo se quel catorcio di VBB ce la fà a salire fino a ROCCA DI PAPA!

Lo sò che già ti ci vedi sopra alla guida....

quello sarà un bel giorno Nanni, uno dei migliori nella sua semplicità.

Una Vespa non ha ragione di esistere, è illogica, eppure cela in quel bauletto rugginoso un bene unico e raro....

è la mai banale Felicità Nanni, lì dove mai l'avresti immaginata, seppur piccola, ti riempirà di Gioia.

SII FELICE SULLA TUA VESPA (quando sarà finita).

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 17:11:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
li conoscevo!!!!

cmq io mi riferivo a tutta la pedana, nn sò perche ma questi carrozzieri nelle zone nascoste nn vogliono lavorare.

Cmq continua cosi. Bravo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

nanni
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 19:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Grazie Tony, e cmq hai ragione se fossi capace non ci farei mettere le mani da nessuno ma in quanto a carrozzeria sono una pippa

Poeta ci sei????

Giovedì 3 Dicembre a cena al mulino ok???

Non sto scherzando ma potrebbe essere l'occasione buona anche se non è che mi convenga tanto l'iscrizione a dicembre ma se va come deve andare tra poco mettero le mie terga su quella sella con la molla che tanto aspetta di riavere un proprietario sopra...
IO sono abituato a viaggiare sulle due ruote, quest'anno ho fatto la norvegia per cui cosa vuoi che sia arrivare a Rocca di Papa?!?!?!?! se poi non ce la fa la vespa allora questa è un altra storia!!!!

Oggi ho praticamente chiuso il motore più tardi le foto....

cià
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever