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Prov.: Messina
Città: barcellona pozzo di gotto
23 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 22:33:04
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premetto che ho tutto il motore originale, compreso getti di carburatore, vorrei tra virgolette elaborare la mia px 200 del 1978, ma vorrei un elaborazione molto soft, leggera, sicuramente NON ho intenzione di cambiare il cilindro, piu' tosto mi vorrei orientare su una bella marmitta e magari su una carburazione ben fatta, non pretendo di guadagnare 10cv, 2 o 3 cavalli guadagnati su tutto l'arco di utilizzo mi bastano e avanzano, siccome il motore della px200 e' fatto essenzialmente di carburatore, marmitta e cilindro, vorrei cambiare la marmitta, una marmitta che faccia esprimere al massimo il cilindro originale, ho subito pensato ad una espanzione e magari agire sul getto massimo......ora non so, quale mi consigliate? considerate sempre che tutto e' originale piaggio, come mamma l'ha fatta e non vorrei spendere una cifra.....non mi dite sito plus, perche' l'esperienza nei kart mi insegna che la marmitta e' il 50% delle prestazioni di un motore 2 tempi e che una espanzione agisce sia su aspirazione che su scarico.......a voi la parola......
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 08:38:56
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ciao,
dimentica completamente il mondo dei kart, il motore della vespa (purtroppo o per fortuna lo lascio decidere a te) è un mondo a sè stante 
normalmente nei 2 tempi lo scarico è il 50% è vero, ma nella tua vespa se monti un espansione "pura" cioè senza paratie interne come DEVONO essere la espansioni non vai più avanti, il motore perde tutto il tiro sotto e invece di guadagnare praticamente perdi potenza, poi nella vespa con l'aspirazione a valvola la marmitta non ha lo stesso effetto che sui lamellari, poi è mal posizionata e troppo distante dal terzo travaso.
io ti consiglio una semplice marmittina con le paratie interne tipo polini, pinasco o simonini (che poi è uguale alla pinasco ma solo più economica) non spendi una fortuna, va un pò di più agli alti e non perdi nulla ai bassi, poi monta un getto max qualche punto più grande, comunque prendere 3 cavalli sarebbe bello ma la vedo mooolto dura.
ciao
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 11:56:56
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Per mia esperienza personale io ti sconsiglio vivamente la POLINI!! in pratica va peggio del padellino...... l'ho tenuta per 3 mesi e poi rivenduta subito!!
se proprio vuoi una marmitta ottima sia come qualità che come prezzo, ti consiglio la simonini. non ha le paratie interne, quella è una vera espanzione a differenza della polini. naturalmente fa un po' di casino, ma non esageratamente. non aspettarti prestazioni esaltanti, ma meglio del padellino va, le marce le tiri tutte e guadagni un pochetto in allungo. unico difetto da me riscontrato, un po' casinoso carburarla.
per me la simonini è una delle migliori espanzioni tra le più economiche da abbinare ad un motore originale.
a dimenticavo, questa è la mia px200e 
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 12:49:22
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ciao il problema è che parti col piede sbagliato: senza toccare il cilindro fai ben poco su quel motore
sinceramente le strade sono due: o rifasi un attimo, o metti un albero corsa 60
mantenendo il resto originale
o meglio secondo le mie teorie, se vuoi qualcosa di più in fatto di prestazioni, io metterei anche il volano in lega leggera che vende DRT
poi le espansioni vengono dopo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Messina
Città: barcellona pozzo di gotto
23 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 13:10:48
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| azz....certo che i motori di una volta non centrano niente con quelli di oggi, specie nelle tecnologie di progettazione, un motore 2 tempi di oggi, lavorando di travasi e scarico puo' benissimo guadagnare anche 5cv, per non parlare di motori gia' progettati per andare forte, 100cc per 30cv equivalrebbe a 60cv per la px200.....ma certo i 40 anni di tempo pesano sulle spalle di progettisti e motori....comunque tralasciando questo discorso, ho capito che senza cilindro e albero non si va da nessuna parte.....pero' che rabbia quando ti passano quei 4t 150cc a 120km/h senza alcun problema..........azzzzz |
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cicciopx
Utente Medio
 

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
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volpe125
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: strambino
104 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 13:11:32
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calabrone visto che hai messo la simonini volevo sapere se hai messo solo la marmitta se si mi puoi solo dire che getto hai messo per avere un punto di partenza per carburare bene il motore
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 12:54:30
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ciao MISTERGIOVIX  allora come getto mi sembra, ma dovrei controllare meglio, d aver montato un 125. oltre alla simonini ho spessore tra carter e cilindro, scatola carburatore raccordata al carter, volano elestart senza ghiera e tubo scarico cilindri (dove va attaccata la marmitta per intenderci), licidato.
la vespa va molto meglio, non aspettarti chissà cosa se fai queste piccole modifiche, ma leggerissimamente un po' di allungo lo guadagni |
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