Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rapporti?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 rapporti?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa hp
Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 20:55:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate se vi disturbo ma voglio chiedervi una cosa che nn mi è chiara.
tempo fa montai sulla mia v un 75cc dr e un 19-19.
il risultato è che prendo 60-61km/h circa con una buona ripresa.
pensando alla velocità max mi chiedo ancora tutt'ora come sia possibile.
avevo sempre pensato ai rapporti,però alla fine nn penso siano la vera causa.
perchè mi pare che la hp con gli stessi rapporti raggiunge anche 70km/h,quindi se i rapporti fossero corti allora nn permetterebbero neanche all'hp di raggiungere 70km/h.
quindi l'unica cosa a cui posso pensare è che la hp è più potente e xciò raggiunge tale velocità...in conclusione posso dedurre che il mio vero problema nn sono i rapporti ma una mancanza di potenza necessaria.
voi come la pensate?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 21:02:58  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
i 70 EFFETTIVI con l'hp e quella configurazione non li prendi... la tua fa la giustà velocità per quello che hai messo

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

331 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 21:04:39  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
l' hp ha l' albero anticipato di serie, il volano alleggerito e il cilindro in alluminio quindi è normale che vada un po' di piu...
in genere i rapporti dalla pk in poi sono corti, però non so di preciso nel tuo modello come sono... l' ideale x un 75 sono i 18/67...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 21:06:32  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
luigi o cambi campana o resti fermo

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 21:11:48  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
gliel'abbiamo detto mille volte
ACvespaDC ha scritto:

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 21:14:30  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
luigi sono i rapporti. L'hp da 50 o 75dr è inchiodata alla tua stessa velocità, km più km meno (che poi il tachimetro segni 70 è cosa risaputa), per prendere i 70 effettivi ci vuole il pignone ed una buona marmitta oltre a quello che hai già. Per superarli ma non di molto ci vuole il 75cc polini in alu. E comunque giusto per la precisione la questione non sarebbe stata di potenza ma di giri.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 21:21:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

gliel'abbiamo detto mille volte
ACvespaDC ha scritto:

no ma infatti io ora nn è che voglio ossessionarmi xkè nn faccio 70.
era solo una domanda a cui nn mi sono mai saputo rispondere.

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 21:35:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
bah se fai 1 sparo cn uno ke ha pkXL e ke fa i 70. vedi se ti lascia o ci stai dietro bene

andy90

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 19:26:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
MINKIA OH ALLA FACCIA DELLA FOCACCIA

quando le dicevo io ste cose, che se non cambi i rapporti è un chiodo, tutti dietro a insultarmi e a dirmi che ce l'avevo col pk

no-comment

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 19:42:24  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
scusa vespa90 ma tu dicevi che sulle ultime pk è meglio il 50 e che il pignone a 16 denti non serve a niente e se permetti in molti abbiamo a che dissentire.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 20:45:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

MINKIA OH ALLA FACCIA DELLA FOCACCIA

quando le dicevo io ste cose, che se non cambi i rapporti è un chiodo, tutti dietro a insultarmi e a dirmi che ce l'avevo col pk

no-comment
va bè ma il fatto lo sai qual'è?
nella mia città la velocità max nn serve a molto,qll che serve è ripresa.ecco xkè ho deciso di fare questi lavori...

la forza d'animo!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 22:37:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

scusa vespa90 ma tu dicevi che sulle ultime pk è meglio il 50 e che il pignone a 16 denti non serve a niente e se permetti in molti abbiamo a che dissentire.

no allora oscar non ci siam capiti, non capisco se mi prendete per scemo o cosa, se tu prima hai scritto che tra 50 e 75 non cambia niente. Anche mettendo il pignone da 16 non ottieni un fico secco!
poi luigi, ma che ripresa? quei rapporti inchiodano e basta il motore non c'è alcuna ripresa ahimè perchè non hai un minimo d'allungo, gira quasi a vuoto quel motore

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 22:56:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
va bè ma stai esagerando.
la differenza che avevo tra il 50 e il 75 è netta.

la forza d'animo!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 23:33:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non c'è differenza solo in allungo e solo se parliamo della vespa hp che ha un 50 che gira bello alto. Quanto al pignone per me il 14% in più, ossia 8 km/h in più, su un motore inchiodato a 60 sono tutt'altro che un fico secco. D'altronde Denis propone ingranaggi alternativi di successo che differiscono dagli originali/standard anche solo del 4% circa eppure la gente li usa e dice che qualcosa fanno,non fanno "un fico secco".

Ciao, Oscar

n/a
deleted

Città: .........

49 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 00:45:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me
75
carb 19\19(non so perchè ma con la 75 preferisco il 16\16)
albero originale anticipato(tanto se lasci i primari della tua a breve dovrai rifare la biella.....si farà sentire lei)
volano hp
rapporti 18|67
sito plus
e via

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 09:35:51  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Messaggio di Vortex92

scusate se vi disturbo ma voglio chiedervi una cosa che nn mi è chiara.
tempo fa montai sulla mia v un 75cc dr e un 19-19.
il risultato è che prendo 60-61km/h circa con una buona ripresa.
pensando alla velocità max mi chiedo ancora tutt'ora come sia possibile.
avevo sempre pensato ai rapporti,però alla fine nn penso siano la vera causa.
perchè mi pare che la hp con gli stessi rapporti raggiunge anche 70km/h,quindi se i rapporti fossero corti allora nn permetterebbero neanche all'hp di raggiungere 70km/h.
quindi l'unica cosa a cui posso pensare è che la hp è più potente e xciò raggiunge tale velocità...in conclusione posso dedurre che il mio vero problema nn sono i rapporti ma una mancanza di potenza necessaria.
voi come la pensate?

Il ragionamento è sbagliato. Che sono i rapporti ti è già stato detto 1000 volte, se vuoi sapere il perchè ti invito a leggere quanto ho scritto pochi giorni fa nella prima pagina di questa discussione http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18278&whichpage=1

Il "succo" della questione è questo:
il montaggio di un kit 75 "standard" sulla HP non è consigliabile: varie persone hanno riscontrato addirittura una diminuzione della velocità massima. Questo perchè il 50 originale della HP prende più giri di un 75 "standard" e ciò, con i corti rapporti originali, vale più dell'aumento di potenza conseguibile con l'aumento di cilindrata

Quindi non c'è altro, o allunghi i rapporti o resti a 60
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever