| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 20:55:45
|
scusate se vi disturbo ma voglio chiedervi una cosa che nn mi è chiara. tempo fa montai sulla mia v un 75cc dr e un 19-19. il risultato è che prendo 60-61km/h circa con una buona ripresa. pensando alla velocità max mi chiedo ancora tutt'ora come sia possibile. avevo sempre pensato ai rapporti,però alla fine nn penso siano la vera causa. perchè mi pare che la hp con gli stessi rapporti raggiunge anche 70km/h,quindi se i rapporti fossero corti allora nn permetterebbero neanche all'hp di raggiungere 70km/h. quindi l'unica cosa a cui posso pensare è che la hp è più potente e xciò raggiunge tale velocità...in conclusione posso dedurre che il mio vero problema nn sono i rapporti ma una mancanza di potenza necessaria. voi come la pensate?
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 21:02:58
|
| i 70 EFFETTIVI con l'hp e quella configurazione non li prendi... la tua fa la giustà velocità per quello che hai messo |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 21:04:39
|
l' hp ha l' albero anticipato di serie, il volano alleggerito e il cilindro in alluminio quindi è normale che vada un po' di piu... in genere i rapporti dalla pk in poi sono corti, però non so di preciso nel tuo modello come sono... l' ideale x un 75 sono i 18/67... |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 21:06:32
|
| luigi o cambi campana o resti fermo |
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 21:11:48
|
gliel'abbiamo detto mille volte | ACvespaDC ha scritto:
luigi o cambi campana o resti fermo
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 21:14:30
|
| luigi sono i rapporti. L'hp da 50 o 75dr è inchiodata alla tua stessa velocità, km più km meno (che poi il tachimetro segni 70 è cosa risaputa), per prendere i 70 effettivi ci vuole il pignone ed una buona marmitta oltre a quello che hai già. Per superarli ma non di molto ci vuole il 75cc polini in alu. E comunque giusto per la precisione la questione non sarebbe stata di potenza ma di giri. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 21:21:52
|
| vitto93 ha scritto:
gliel'abbiamo detto mille volte | ACvespaDC ha scritto:
luigi o cambi campana o resti fermo
|
|
no ma infatti io ora nn è che voglio ossessionarmi xkè nn faccio 70. era solo una domanda a cui nn mi sono mai saputo rispondere. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 21:35:50
|
| bah se fai 1 sparo cn uno ke ha pkXL e ke fa i 70. vedi se ti lascia o ci stai dietro bene |
andy90 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 19:26:31
|
MINKIA OH ALLA FACCIA DELLA FOCACCIA
quando le dicevo io ste cose, che se non cambi i rapporti è un chiodo, tutti dietro a insultarmi e a dirmi che ce l'avevo col pk
no-comment |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 19:42:24
|
| scusa vespa90 ma tu dicevi che sulle ultime pk è meglio il 50 e che il pignone a 16 denti non serve a niente e se permetti in molti abbiamo a che dissentire. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 20:45:22
|
| vespa_90 ha scritto:
MINKIA OH ALLA FACCIA DELLA FOCACCIA
quando le dicevo io ste cose, che se non cambi i rapporti è un chiodo, tutti dietro a insultarmi e a dirmi che ce l'avevo col pk
no-comment
|
va bè ma il fatto lo sai qual'è? nella mia città la velocità max nn serve a molto,qll che serve è ripresa.ecco xkè ho deciso di fare questi lavori... |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 22:37:38
|
| grandeveget ha scritto:
scusa vespa90 ma tu dicevi che sulle ultime pk è meglio il 50 e che il pignone a 16 denti non serve a niente e se permetti in molti abbiamo a che dissentire.
|
no allora oscar non ci siam capiti, non capisco se mi prendete per scemo o cosa, se tu prima hai scritto che tra 50 e 75 non cambia niente. Anche mettendo il pignone da 16 non ottieni un fico secco! poi luigi, ma che ripresa? quei rapporti inchiodano e basta il motore non c'è alcuna ripresa ahimè perchè non hai un minimo d'allungo, gira quasi a vuoto quel motore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 22:56:46
|
va bè ma stai esagerando. la differenza che avevo tra il 50 e il 75 è netta. |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 23:33:08
|
non c'è differenza solo in allungo e solo se parliamo della vespa hp che ha un 50 che gira bello alto. Quanto al pignone per me il 14% in più, ossia 8 km/h in più, su un motore inchiodato a 60 sono tutt'altro che un fico secco. D'altronde Denis propone ingranaggi alternativi di successo che differiscono dagli originali/standard anche solo del 4% circa eppure la gente li usa e dice che qualcosa fanno,non fanno "un fico secco".
|
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: .........
49 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 00:45:48
|
Secondo me  75 carb 19\19 (non so perchè ma con la 75 preferisco il 16\16 ) albero originale anticipato(tanto se lasci i primari della tua a breve dovrai rifare la biella.....si farà sentire lei ) volano hp rapporti 18|67 sito plus e via |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 09:35:51
|
| Messaggio di Vortex92
scusate se vi disturbo ma voglio chiedervi una cosa che nn mi è chiara. tempo fa montai sulla mia v un 75cc dr e un 19-19. il risultato è che prendo 60-61km/h circa con una buona ripresa. pensando alla velocità max mi chiedo ancora tutt'ora come sia possibile. avevo sempre pensato ai rapporti,però alla fine nn penso siano la vera causa. perchè mi pare che la hp con gli stessi rapporti raggiunge anche 70km/h,quindi se i rapporti fossero corti allora nn permetterebbero neanche all'hp di raggiungere 70km/h. quindi l'unica cosa a cui posso pensare è che la hp è più potente e xciò raggiunge tale velocità...in conclusione posso dedurre che il mio vero problema nn sono i rapporti ma una mancanza di potenza necessaria. voi come la pensate?
|
Il ragionamento è sbagliato. Che sono i rapporti ti è già stato detto 1000 volte, se vuoi sapere il perchè ti invito a leggere quanto ho scritto pochi giorni fa nella prima pagina di questa discussione http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18278&whichpage=1
Il "succo" della questione è questo: | | il montaggio di un kit 75 "standard" sulla HP non è consigliabile: varie persone hanno riscontrato addirittura una diminuzione della velocità massima. Questo perchè il 50 originale della HP prende più giri di un 75 "standard" e ciò, con i corti rapporti originali, vale più dell'aumento di potenza conseguibile con l'aumento di cilindrata |
Quindi non c'è altro, o allunghi i rapporti o resti a 60 |
 |
|
Discussione  |
|