Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 200 con coppia paurosa ma pochi km/h.......
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa 200 con coppia paurosa ma pochi km/h.......
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Cittā: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 12:34:18  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
hai ragione vespa90.
molta coppia, ma senza esagerare. anticipo tenuto quasi normale.
vespa_90 ha scritto:

lorispari ha scritto:

hai detto rifatto il motore.
ma prima, come andava? e poi, il parabrezza a volte toglie anche 10.
comunque quoto i colleghi, forse troppo anticipo. comunque anche io ho il 200,
e a me piace con l'anticipo cosi', molta coppia e tiro da bestia

si ma hai una stufa sotto alle chiappe

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
Torna all'inizio della Pagina

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Cittā: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 16:50:12  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
ah.. dimenticavo.
io, sono quasi 90 kili (praticamente un mezzo porcello) con la mia 200
i fatidici 110 km orari li raggiungo solo nella posizione a uovo.
che poi, a pensarci bene, 110 km orari sulla vespa... a che serve?

saluti a tutti

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Cittā: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 19:18:34  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
da poco tempo possessore del mulo 200 devo dire che va veramente bene coppia fantastica le salite le mangia tutte ...per esempo oggi sono stato in sila terza e quarta da paura 80 km/h come niente e ancora andava

n/a
deleted

Prov.: Messina
Cittā: barcellona pozzo di gotto

23 Messaggi

Inserito il - 25/04/2009 : 21:52:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma dalla fabrica piaggio, sapete se mettevano le guarnzioni sia a cilindro che alla testata?? perche' vorrei modificare e partire pero' da una configurazione originale come piaggio l'ha fatta........

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Cittā: messina

654 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 15:07:27  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
che io sappia sulla testa no...

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 21:57:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
raga, oggi ho smontato il cilindro e inserito una guarnizione sotto il cilindro da 1mm in alluminio e una sempre sotto il cilindro da 0,5mm...apparte che le luci si aprivano solo per tre quarti, ora con uno spessore totale da 1,5mm le luci si aprono di piu', invece ho abbassato la testata di circa 0,5mm....risultato: ora la vespa prende molti piu' giri, la coppia e' molto piu' costante e prolungata, fino al limite dei giri la coppia spinge......ora e' perfetta....

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 22:02:28  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quanto ti prende adesso?

andy90

n/a
deleted

23 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 23:43:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
di velocita' massima forse 5km/h in piu', pero' quello che ha cambiato radicalmente e' tutto l'arco di utilizzo dei giri motore, certo, non ha piu' tutta quella gran coppia a inizio giri e dopo si pianta, ora la coppia e' distribuita dai bassi, medi e alti giri, mentre prima esisteva solo i bassi, medi e alti inesistenti.......dipende molto dallo stile di guida, a me piace avere il motore sempre su di giri, tenere il motore allegro, ogni tanto stirare le marce a manetta, prima tutto questo non l'ho potevo fare, ora fino allo sbiellamento ho un po di coppia.....spiegato in due parole, invece di avere tutto e subito, si ha un po ma sempre e fino all'ultimo.....riguardo alla compressione, non vedo grossi cambiamenti, mi sembra sempre compresso.....ora non mi resta altro che mettere una sito plus per dare quei 200 giri in piu' in alto e dare una voce piu' grossa.....HAAA dimenticavo, quando ho smontato il cilindro, ho visto depositi di nero sia su la testata che sul cilindro, ma puo' essere che solo dopo 50km di "rodaggio" gia' ci sia del deposito di bruciato??? da ora in poi usero' la vpower o ipplus per sciogliere tutti i depositi e pulire tutti i condotti......ma voi che olio usate?? io uso castrol tts full sintetic, 12 euro al litro....esiste qualcosa di ancora meglio????
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever