| Autore |
Discussione  |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Cittā: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 12:34:18
|
hai ragione vespa90. molta coppia, ma senza esagerare. anticipo tenuto quasi normale. | vespa_90 ha scritto:
| lorispari ha scritto:
hai detto rifatto il motore. ma prima, come andava? e poi, il parabrezza a volte toglie anche 10. comunque quoto i colleghi, forse troppo anticipo. comunque anche io ho il 200, e a me piace con l'anticipo cosi', molta coppia e tiro da bestia 
|
si ma hai una stufa sotto alle chiappe
|
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Cittā: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 16:50:12
|
ah.. dimenticavo. io, sono quasi 90 kili (praticamente un mezzo porcello) con la mia 200 i fatidici 110 km orari li raggiungo solo nella posizione a uovo. che poi, a pensarci bene, 110 km orari sulla vespa... a che serve?
saluti a tutti
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
arietaweb
Utente Medio

Cittā: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 19:18:34
|
| da poco tempo possessore del mulo 200 devo dire che va veramente bene coppia fantastica le salite le mangia tutte ...per esempo oggi sono stato in sila terza e quarta da paura 80 km/h come niente e ancora andava |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Messina
Cittā: barcellona pozzo di gotto
23 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 21:52:26
|
| ma dalla fabrica piaggio, sapete se mettevano le guarnzioni sia a cilindro che alla testata?? perche' vorrei modificare e partire pero' da una configurazione originale come piaggio l'ha fatta........ |
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Cittā: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 15:07:27
|
| che io sappia sulla testa no... |
 |
|
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:57:25
|
| raga, oggi ho smontato il cilindro e inserito una guarnizione sotto il cilindro da 1mm in alluminio e una sempre sotto il cilindro da 0,5mm...apparte che le luci si aprivano solo per tre quarti, ora con uno spessore totale da 1,5mm le luci si aprono di piu', invece ho abbassato la testata di circa 0,5mm....risultato: ora la vespa prende molti piu' giri, la coppia e' molto piu' costante e prolungata, fino al limite dei giri la coppia spinge......ora e' perfetta.... |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 22:02:28
|
| quanto ti prende adesso? |
andy90 |
 |
|
|
n/a
deleted
23 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 23:43:28
|
| di velocita' massima forse 5km/h in piu', pero' quello che ha cambiato radicalmente e' tutto l'arco di utilizzo dei giri motore, certo, non ha piu' tutta quella gran coppia a inizio giri e dopo si pianta, ora la coppia e' distribuita dai bassi, medi e alti giri, mentre prima esisteva solo i bassi, medi e alti inesistenti.......dipende molto dallo stile di guida, a me piace avere il motore sempre su di giri, tenere il motore allegro, ogni tanto stirare le marce a manetta, prima tutto questo non l'ho potevo fare, ora fino allo sbiellamento ho un po di coppia.....spiegato in due parole, invece di avere tutto e subito, si ha un po ma sempre e fino all'ultimo.....riguardo alla compressione, non vedo grossi cambiamenti, mi sembra sempre compresso.....ora non mi resta altro che mettere una sito plus per dare quei 200 giri in piu' in alto e dare una voce piu' grossa.....HAAA dimenticavo, quando ho smontato il cilindro, ho visto depositi di nero sia su la testata che sul cilindro, ma puo' essere che solo dopo 50km di "rodaggio" gia' ci sia del deposito di bruciato??? da ora in poi usero' la vpower o ipplus per sciogliere tutti i depositi e pulire tutti i condotti......ma voi che olio usate?? io uso castrol tts full sintetic, 12 euro al litro....esiste qualcosa di ancora meglio???? |
 |
|
Discussione  |
|