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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 20:17:38
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La testata malossi non ci và(tre viti ci entravano, però quella a destra della candela no), quindi ho portato la testa polini dal meccanico che mi ha istallato un helicoil.Quanto può durare? |
Paolo .......... Il mio garage |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 20:23:13
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Dici che un pò di pasta rossa non farebbe male? | Carlo75 ha scritto:
Non dovrebbe perdere per niente dal foro candela...
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 23:00:16
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per chudere bene le candele hanno quella rondella che si schiaccia e quindi fa tenuta.
solo che se la candela la smonti e la rimonti piu volte puo trafilare un pelo d'olio ma non è niente di preoccupante |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 22:20:37
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OK... ho finito il rodaggio con 20 giorni di ritardo(trà il tempo brutto e le materie da recuperare ). Ho fatto al mia prima tirata e 80 ci arriva bene, adesso posso tirare sempre, o il motore, si deve sciogliere ancora un pò? Ho fatto la carburazione, ed è perfetta, cioè con un filo di acceleratore tartaglia un pò e poi parte tranquillo .Rileggendo il messaggio Roberth, ho notato che dice di carburare anche con lo spillo, ma cosa gli dovrei fare? Se lo svitassi, passerebbe meno benzina, con un conseguante calo di prestazioni...o sbaglio?? Curiosità: ho il cerchine posteriore leggermente storto, potrebbe essere pericoloso sulle curve mentre piego? Mi conviene passarlo avanti? |
Paolo .......... Il mio garage |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 11:02:57
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NOn hai lo spillo, Paolo: lo spillo c'è solo sui PHBL-PHBH-VHST ecc. mentre sull'SHB 19/19 si agisce solo su getto max, getto min e vite miscela Consiglio, se ora va tutto bene la carburazione lasciala così e goditi la Vespa. Consiglierei ancora per qualche centinaio di km di non tirarla costantemente a manetta ma di variare un pò la velocità, per lasciar "respirare" un pò il motore e lasciargli il tempo di raffreddarsi... Per il cerchione se è solo "leggermente" storto lascialo pure dov'è |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 13:42:31
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La vespa và da dio però non mi piace stare con le mani in mano , e quindi... mi piacerebbe montare un'espansione come la simonini 40.310, però con la vespa in queste condizioni non riuscirei a sfruttarla, quindi ho fatto qualche ragionamente: adesso ho un volano da 2,2kg, se ne mettessi ad esempio uno da 1-1,5kg prenderei più giri in meno tempo ed a qusto punto potrei montare un'espansione, dato che la coppia le prenderebbe subito o sbaglio? La simonini D&F è simole come prestazioni alla 40.310, perchè un mio amico se la compra e me la vorrei far prestare per rendermi contodella differenza. Con questo cambiamento, quanto km/h potrei fare? Adesso con anticipo a 17° in piana faccio 80-85. |
Paolo .......... Il mio garage |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:05:42
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mi pare poco come velocità massima a meno che tu non monti un padellino |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:36:37
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Monto la polini a banana ultimo modello, con l'anticipo a 16 andava a 90 senza troppo problemi(cioè, ci voleva un pò, ma non era fuorigiri), ma non riesco a togliere il volano per rimettercelo. L'estrettore non riesco a trovarlo e il mecanico che ha seguito la modifica non me lo vuole fare perchè dice che non serve. Adesso finisco a fare un plasticone e con i soldi ricavati mi ci prendo un bel carb 21, poi quanto potrei fare con un pieno? |
Paolo .......... Il mio garage |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 14:18:12
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...Ho detto qualcosa di sbagliato? il "ragionamento" è fatto un pò male, ma a me sembra filare... quali sono i punti deboli? Che getti devo mettere sul 21? |
Paolo .......... Il mio garage |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 14:57:48
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secondo me senza travasi il 21 non serve.. poi non so è solo una mia ipotesi.
ma adesso l'anticipo com'è regolato? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 15:12:17
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Ma quale 21...mica vorrai montare un 21 da scooter vero? . Se vuoi qualcosa di più del 19 monta il classico PHBL 24 |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 19:36:22
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perchè carlo...guarda che il 21 è un ottimo carburatore ed una giusta via di mezzo |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 20:31:02
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Il 21 prima proviamo a farcelo stare...perchè non sappiamo dove mettere il filtro L'anticipo è a 17°, prima con quello a 16° la 4° marcia la finiva tutta, invece adesso quando arriva a 80 non sale più di giri. |
Paolo .......... Il mio garage |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 20:41:52
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devi anche farci un collettore per il 21, perche il meccanico te l'ha portato da 16° a 17°? |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 20:56:00
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Me lo ha portato a 17° perchè è un testa di ca@@zo  Comunque, il mio ragionamento stà in piedi? |
Paolo .......... Il mio garage |
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