Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Finalmente 115!!!/ non se ne può più...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Finalmente 115!!!/ non se ne può più...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 13:19:06  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
quella vite regola solo la carburazione a minimo, va avvitata tutta e svitata di circa 3 giri.

le vibrazioni sono diciamo normali, a causa del nuovo motore.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 13:26:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Si la vite lo sò che và avvitata tutta e poi messa a tre giri, ma con il vecchio motore, quando l'avvitavo tutta si spegneva.
Mi è venuta una pensata: Sul filtro ci sono 8 buchi di cui 2 tappati e c'è anche la retina, e il getto massimo è da 86. Se mettessi il getto da 95( che ho a disposizione) e aprissi i due buche e togliessi la retina, otterrei una carburazione giusta?

Paolo ..........
Il mio garage

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 14:17:16  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Il 95 è assolutamente inutile, consumeresti solo di più!

Non levare la retina, perchè smagriresti di almeno 10 punti e dentro al motore ti intrerebbero tutte le schifeze del mondo, con rischio di grippare.

Metti un max 88, leva alcune retine dal filtro e lascia gli 8 buchi aperti.

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 14:25:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Come faccio a togliere alcune retine? ce n'è solo una!!
Comunque grazie per il consiglio della marmitta, è ottima!! Apparte il montaggio

Paolo ..........
Il mio garage

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 14:32:52  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
come apparte il montaggio? Io la monto e smonto in 5 min..

comunque se prendi la retina, ti accorgerai che questa è formata da tante sottili retine. Prendi la punta di una forbice e tirane fuori un paio..

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 14:47:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Per la retina ok. Io la marmitta l'ho montata in 40 minuti forse perchè è la prima volta.

Paolo ..........
Il mio garage

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 21:24:33  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
vabbè la prima volta io ci ho messo tantissimo poi dopo fai in 5 minuti.

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 16:10:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Scusate ragazzi, ma apparte guardare la candela, come si vede se la carburazione è ok? Perchè a volte, ho sentito parlare di carburazione buona fino a mezzo acceleratore e grassa dopo, o cose simili.Comunque ieri sono rimasto a piedi... mi si è rotto il tubo benzinaOggi pomeriggio vado a riprenderla.

Paolo ..........
Il mio garage

vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 18:32:23  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

Scusate ragazzi, ma apparte guardare la candela, come si vede se la carburazione è ok? Perchè a volte, ho sentito parlare di carburazione buona fino a mezzo acceleratore e grassa dopo, o cose simili.Comunque ieri sono rimasto a piedi... mi si è rotto il tubo benzinaOggi pomeriggio vado a riprenderla.

bhè quello che dici è possibile infatti nella vespa per il primo quarto di accelerastore agisce il getto del minimo poi quello del max(non so se è propio un quarto) comunque di solito o almeno io prima regolo quello del max poi una volta trovato il getto giusto sistemo il minimo che come sai si regola cambiando getto e regolando la vite.

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 19:07:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Il getto credo che vada bene(come ha detto vittorio) l'88 o il 90. Riguardo il getto minimo, la polini consiglia un 60, lascio il 45?

Paolo ..........
Il mio garage

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 12:21:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

Si adesso ho attapato un buco sul filtro, poi mi vado a fare un giretto e vedo la candela, se non bastasse ne tappo un altro. Adesso l'elettrodo è nocciola chiaro che getto mi consigliate di mettere? adesso ho l'86. La candela và vene la bosh W5?
Dato che non devo superare i 50km/h, e di terza vado a 45 con il motore un pò fiacchetto, forse mi conviene andare di seconda con il motore vivace?

Scusa se mi permetto, ma la carburazione non si fa tappando o stappando i buchi, ma sostituendo il getto massimo! perchè se tappi i buchi vai a diminuire il passaggio di aria, anzichè aumentare il passaggio di benza, quindi si magari la carburazione si aggiusta, ma avresti cmq un passaggio di aria minore e quindi minori prestazioni!
Dammi retta, meglio montare un getto max 90, come ti è già stato consigliato, il 95 è quasi sicuramente troppo...credimi non ha nessun senso risparmiare 1€ di getto per montare quel che si ha!
Riguardo il getto minimo lascia perdere quello che c'è scritto nel foglietto del 115 Polini, ci sono degli errori e poi le carb si riferiscono a collettori lamellari e non all'aspirazione standard, Il tuo min da 45 va benissimo..

Il rodaggio ti conviene farlo in terza, e non in seconda a più alti giri, non tenere però una velocità costante ma tieniti tra i 30 e i 50kmh, questo per circa 100-150km, dopo puoi anche accelerare un pò di più.
La candela metti Bosch W4AC o Champion L78C (consigliata da Polini) o NGK B8HS.

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 16:46:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Certo che puoi permetterti CarloAnzi dovrei rigraziare e tutti quelli che intervengono per darmi una mano... è già tanto che non venite a casa a menarmi per certe cavolate che faccio
Comunque, ho montato l'88 e sono andato a fare un giretto e la candela è nocciola chiaro, adesso monto il 90, per sicurezza ho comprato anche il 92

Paolo ..........
Il mio garage

vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 22:46:23  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

Certo che puoi permetterti CarloAnzi dovrei rigraziare e tutti quelli che intervengono per darmi una mano... è già tanto che non venite a casa a menarmi per certe cavolate che faccio
Comunque, ho montato l'88 e sono andato a fare un giretto e la candela è nocciola chiaro, adesso monto il 90, per sicurezza ho comprato anche il 92

magri se ti affacci dalla finestra siamo già li!!

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 22:55:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Vi annuncio che la candela mi stà prendendo per il sedere
Ho montato il getto da 90, ho fatto 10 chilometri, mi sono fermato e ho spento tirando la frizione, e poi ho smontato la candela: é a metà scura e a metà nocciola chiaro
Magari adesso la pulisco e ci faccio un altri pò di chilometri e poi vedo.

Paolo ..........
Il mio garage

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 17:30:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ok il minimo è un pò grasso, devo registrarlo meglio, mentre a medi giri ci siamo quasi!!
Con il 90, la candela è nocciola, quindi metto il 92.
Siccome ho passato i primi 100 km ho pensato di fare una stirata, in 3° solo 60, che non sono pochi, ma li facevo con il 102.. invece adesso la quarta la tira perfettamente
Non ho capito una cosa: dato che ho passato il 100km, devo rimanere sempre a 50km/h con delle stirate a 60-70Km/h o posso stare un pò più accelerato? In questo caso, la 4° la posso mettere?

Paolo ..........
Il mio garage
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever