Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - apertura motore..grande tirata!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 apertura motore..grande tirata!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 21:06:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
O mio dio... e io come faccio per il rodaggio ho tutte salite!!!!

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 21:20:08  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

O mio dio... e io come faccio per il rodaggio ho tutte salite!!!!

Gas a manetta!!!!!!!!!!!!Skerzo è!! Fallo...fa sempre bene.

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 20:54:48  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
allora risolto il problema della pardite; ho levato le rondelle che nello scatolo del GT nn c'erano, ma avevo messo io e messa la pasta rossa.. un GRAZIE come al solito va a tutti voi!

la frizione è tosta.. se la allento passeggia troppo in prima, se la stringo slitta.. che devo fare? messo olio SAE30

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 21:02:03  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
se hai 4 dischi e sono nuovi e normale che PASSEGGIA in prima... se no può essere un problema di molla troppo morbida.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 22:48:26  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
che spinga leggermente in prima è normale, purché si riesca a tenere ferma senza troppo sforzo e tenga il minimo anche andando indietro

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 22:51:10  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
insomma insomma..
grandeveget ha scritto:

che spinga leggermente in prima è normale, purché si riesca a tenere ferma senza troppo sforzo e tenga il minimo anche andando indietro

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 08:29:16  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
aspetta un po', ancora è troppo nuova, dovrebbe risolversi da solo non appena si arresta definitivamente, problemi simili con frizioni nuove ne ho avuti. Regolala in modo che non slitti anche se cammina con la marcia messa, pian piano dovrebbe sistemarsi da sé, poi se serve la regoli definitivamente fra un centinaio di km.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 20:04:16  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
ma se onti la tre dischi con una molla più dura invece della 4 dischi non ci sarebbero problemi...io l'ho fatto e va benissimo....

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 20:29:16  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
eh orami è troppo tardi, vabbè aspetterò che si sistema sola!

non ho pensato all'argomento prestazioni, sarò almeno sui 90/95?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 22:31:17  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
direi di sì

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 14:25:30  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Vedremo dopo il rodaggio ovviamente.. le prime impressioni sono buone, la spinta decisa si sente ai medi regimi, e ai bassi la spinta è migliorata.

vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 18:14:41  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
magari un ritocchino all'albero avrebbe fatto cambiare la rispostadi Oscar in di sicuro farai i 95....ma oramai è fatto.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 18:23:09  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La 4 dischi,a me si è comportata come dici tu (cioè male) almeno per 5-600km, poi piano piano è migliorata. Per il momento ti converrebbe regolarla in modo che non slitti ma che cominci a slittare appena sfiori la leva della frizione, anche se per i primi km, a me in prima non restava neanche accesa: bisognava inserire la folle prima di arrivare a fermarsi...

Per curiosità, che carburazione hai adesso?

P.S. ho visto il video: il sound è davvero piacevole

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 18:28:24  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Si Carlo ci ho provato in tutti i modi, ma se la regolo o slitta o cammina in prima.. quindi per ora la lascio così poi fra un po di km vediamo se migliora.

Per quanto riguarda la carburazione, monto un 94 di max e il filtro PK con parecchi buchi aggiunti, parlavamo appunto di questo l'altro giorno con Oscar.. anche se i buchi son troppi, la carburazione dovrebbe risultare comunque grassa, invece è perfetta. La cosa mi lascia perplesso, perchè a questo punto non resta che pensare ad infiltrazioni d'aria provenienti da qualche parte..

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 18:53:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ho riletto un pò il topic...mi sa che non ti resta che tener bene controllato che non ci siano più perdite. Per quel che posso dirti io è vero che il 94 sembra un pò grosso, ma tt sommato non è così esagerato. Quando avevo il 115, con filtro originale PK con 4 buchi aggiuntivi, giravo con un 83. Però avevo albero e carter originali. Con il 102 doppia alimentazione sullo stesso carb e filtro avevo un 86, ma sempre con carter originali. Diciamo che sul tuo motore io mi sarei aspettato un 90,o giù di lì.

Presta molta attenzione, quando avrai terminato il rodaggio e comincerai a tirare, se il motore dopo una tirata fa molta fatica a tornare al minimo e tende a rimanere accelerato: se fosse così allora l'infitrazione d'aria è quasi certa..
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever