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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 20:55:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
complimenti, cmq appena è bel tempo mettici un video dove la fai andare
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 20:55:53  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
grazie per il commento su youtube.. aspetto il bel tempo per fare un video in marcia
vespafrank ha scritto:

complimenti, cmq appena è bel tempo mettici un video dove la fai andare

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 10:15:46  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
Tanto non funziona!! Skerzo!!Bel motore e bel suono...anzi bel minimo!!

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 15:56:24  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
purtroppo non hai tutti i torti.. aspira aria e perde olio dalla base del cilindro

Proprio non lo capisco, guarnizione nuova.. gt nuovo.. e perde olio dalla base, anche se i dadi sono ben stretti. Mi sa che mi tocca portare il blocco in rettifica per far spianare la base del cilindro, quella dei carter ovviamente. Ho fatto circa 20km sta mattina, tutto ok.. però quando ad esempio mi fermavo sentivo il motore che restava alto di giri, poi si regolarizzava, questo problema è dovuto appunto al fatto che perde olio e quindi dallo stesso punto aspira aria? aiutatemi

Foto del particolare;


Immagine:

105,17 KB

Immagine:

80,16 KB
vespahp93 ha scritto:

Tanto non funziona!! Skerzo!!Bel motore e bel suono...anzi bel minimo!!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 19:49:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Una volta mi hai detto che avevi fatto delle guarnizioni con una specie di alluminio, prova a farle con quello. Potresti dirmi il nome di quell'alluminio? A me perde il cilindro dalla tessta, mi ha sporcato tutta la cuffia e la marmitta.

Paolo ..........
Il mio garage
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 19:53:18  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
quella che avevo fatto io era x il DR della testata.. il polini lo vendono già con la guarnizione, ma la testata non c'entra nulla.. è asciuttissima!
paolo94 ha scritto:

Una volta mi hai detto che avevi fatto delle guarnizioni con una specie di alluminio, prova a farle con quello. Potresti dirmi il nome di quell'alluminio? A me perde il cilindro dalla tessta, mi ha sporcato tutta la cuffia e la marmitta.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 20:03:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
La guarnizione messa male... si può posizionare una guarnizione male??
I dadi più di così non si strigono?

Paolo ..........
Il mio garage
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 20:05:26  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Eh no.. i dadi sono stretti e la guarnizione è messa bene! Comunque erano fogli di alluminio non so lo spessore..
paolo94 ha scritto:

La guarnizione messa male... si può posizionare una guarnizione male??
I dadi più di così non si strigono?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 20:30:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
cavolo vitto mi dispiace, io che volevo fare un bel giro domani pomeriggio... è sicuro vero che la perdita viene dal basamento e non dallo scarico? Io proverei mettendo un film di pasta sia sopra che sotto la guarnizione. I dadi lì hai serrati gradualmente e a croce giusto? Quando hai smontato il motore hai notato perdite dal basamento? Se così fosse in effetti si potrebbe pensare ad un difetto a livello di carter e questo spiegherebbe la necessità di quel getto grande e forse anche la scaldata... La perdita da che parte è (ed era)?
Comunque non ti abbattere, la risolvi! Se serve aiuto caccia un fischio, per quello che posso...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 20:37:37  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ciao Oscar, grazie mille per l'incoraggiamento!

Allora chiariamo qualcosina;

Sono sicuro che la perdita viene dal basamento, proprio dalla parte che ho sottolineato in blu.

I dadi sono stati serrati a incrocio, abbastanza bene.

Con il DR perdeva anche da quella zona, ma la perdita era minima e non arrivava neanche a colare l'olio.

Ho paura che sono stati raccordati male i carter, però il tizio della rettifica mi ha detto che li ha raccordati prendendo la forma dei travasi dal cilindro.. quindi dovrebbero essere perfetti.

Domani provo con una guarnizione nuova e della pasta rossa. Approposito, guarnizione mi consigli quella di carta o di alluminio?

Grazie ancora!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vespahp93
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera


272 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 20:46:45  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
Allora per Vittorio e paolo94 ....se si vuole usare l'alluminio va preso di spessore molto fine(se lo fanno) pari a quello della guarnizione di carta che comunque secondo me resta la migliore....
secondo me è da escludere il fatto del raccordo sbagliato....forse è rovinata la sede dove appoggia il cilindro...comunque se fosse cosi pasta rossa o nera dovrebbe bastare.

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 20:49:58  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vitto scusa se rompo ma è proprio sicurissimo quell'olio venga dal basamento e non dalla parte alta del collettore di aspirazione? (controlla, se non l'hai già fatto, dal lato frizione). Scusa ma meglio essere ipersicuri, onde evitare di smontare e rimontare inutilmente il gt... Se è proprio lui io stenderei un velo di pasta sul basamento ed uno su quello del cilindro, quindi lascerei asciugare una decina di minuti ed infine rimonterei con guarnizione direi di "carta" perché penso sia più elastica e quindi maggiormente indicata per un caso del genere, ma è una mia idea di cui non sono del tutto sicuro, aspettiamo altri pareri a riguardo.

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Ciao, Oscar
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 21:00:24  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Si ne sono abbastanza sicuro, ma domani magari smonto la marmitta e la ruota e controllo meglio!

Quindi Nicola pensi che magari il difetto possa essere compensato con la guarnizione? Io ne metto un pò, e staremo a vedere.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 21:37:14  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ma 2 guarnizioni di carta sono meglio di una?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 22:57:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao hai messo ermetico o pasta nera tra la guarnizione??


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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