Autore |
Discussione  |
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 20:55:12
|
complimenti, cmq appena è bel tempo mettici un video dove la fai andare   |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 20:55:53
|
grazie per il commento su youtube.. aspetto il bel tempo per fare un video in marcia | vespafrank ha scritto:
complimenti, cmq appena è bel tempo mettici un video dove la fai andare  
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 10:15:46
|
  Tanto non funziona!!   Skerzo!! Bel motore e bel suono...anzi bel minimo!! |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 15:56:24
|
purtroppo non hai tutti i torti.. aspira aria e perde olio dalla base del cilindro 
Proprio non lo capisco, guarnizione nuova.. gt nuovo.. e perde olio dalla base, anche se i dadi sono ben stretti. Mi sa che mi tocca portare il blocco in rettifica per far spianare la base del cilindro, quella dei carter ovviamente. Ho fatto circa 20km sta mattina, tutto ok.. però quando ad esempio mi fermavo sentivo il motore che restava alto di giri, poi si regolarizzava, questo problema è dovuto appunto al fatto che perde olio e quindi dallo stesso punto aspira aria? aiutatemi 
Foto del particolare;
Immagine:
 105,17 KB
Immagine:
 80,16 KB | vespahp93 ha scritto:
  Tanto non funziona!!   Skerzo!! Bel motore e bel suono...anzi bel minimo!!
|
|
|
 |
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 19:49:51
|
Una volta mi hai detto che avevi fatto delle guarnizioni con una specie di alluminio, prova a farle con quello. Potresti dirmi il nome di quell'alluminio? A me perde il cilindro dalla tessta, mi ha sporcato tutta la cuffia e la marmitta. |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 19:53:18
|
quella che avevo fatto io era x il DR della testata.. il polini lo vendono già con la guarnizione, ma la testata non c'entra nulla.. è asciuttissima! | paolo94 ha scritto:
Una volta mi hai detto che avevi fatto delle guarnizioni con una specie di alluminio, prova a farle con quello. Potresti dirmi il nome di quell'alluminio? A me perde il cilindro dalla tessta, mi ha sporcato tutta la cuffia e la marmitta.
|
|
|
 |
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 20:03:46
|
La guarnizione messa male... si può posizionare una guarnizione male?? I dadi più di così non si strigono? |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 20:05:26
|
Eh no.. i dadi sono stretti e la guarnizione è messa bene! Comunque erano fogli di alluminio non so lo spessore.. | paolo94 ha scritto:
La guarnizione messa male... si può posizionare una guarnizione male?? I dadi più di così non si strigono?
|
|
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 20:30:51
|
cavolo vitto mi dispiace, io che volevo fare un bel giro domani pomeriggio... è sicuro vero che la perdita viene dal basamento e non dallo scarico? Io proverei mettendo un film di pasta sia sopra che sotto la guarnizione. I dadi lì hai serrati gradualmente e a croce giusto? Quando hai smontato il motore hai notato perdite dal basamento? Se così fosse in effetti si potrebbe pensare ad un difetto a livello di carter e questo spiegherebbe la necessità di quel getto grande e forse anche la scaldata... La perdita da che parte è (ed era)? Comunque non ti abbattere, la risolvi! Se serve aiuto caccia un fischio, per quello che posso... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 20:37:37
|
Ciao Oscar, grazie mille per l'incoraggiamento!
Allora chiariamo qualcosina;
Sono sicuro che la perdita viene dal basamento, proprio dalla parte che ho sottolineato in blu.
I dadi sono stati serrati a incrocio, abbastanza bene.
Con il DR perdeva anche da quella zona, ma la perdita era minima e non arrivava neanche a colare l'olio.
Ho paura che sono stati raccordati male i carter, però il tizio della rettifica mi ha detto che li ha raccordati prendendo la forma dei travasi dal cilindro.. quindi dovrebbero essere perfetti.
Domani provo con una guarnizione nuova e della pasta rossa. Approposito, guarnizione mi consigli quella di carta o di alluminio?
Grazie ancora! |
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 20:46:45
|
Allora per Vittorio e paolo94 ....se si vuole usare l'alluminio va preso di spessore molto fine(se lo fanno) pari a quello della guarnizione di carta che comunque secondo me resta la migliore.... secondo me è da escludere il fatto del raccordo sbagliato....forse è rovinata la sede dove appoggia il cilindro...comunque se fosse cosi pasta rossa o nera dovrebbe bastare.
|
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 20:49:58
|
vitto scusa se rompo ma è proprio sicurissimo quell'olio venga dal basamento e non dalla parte alta del collettore di aspirazione? (controlla, se non l'hai già fatto, dal lato frizione). Scusa ma meglio essere ipersicuri, onde evitare di smontare e rimontare inutilmente il gt... Se è proprio lui io stenderei un velo di pasta sul basamento ed uno su quello del cilindro, quindi lascerei asciugare una decina di minuti ed infine rimonterei con guarnizione direi di "carta" perché penso sia più elastica e quindi maggiormente indicata per un caso del genere, ma è una mia idea di cui non sono del tutto sicuro, aspettiamo altri pareri a riguardo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 21:00:24
|
Si ne sono abbastanza sicuro, ma domani magari smonto la marmitta e la ruota e controllo meglio!
Quindi Nicola pensi che magari il difetto possa essere compensato con la guarnizione? Io ne metto un pò, e staremo a vedere. |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 21:37:14
|
Ma 2 guarnizioni di carta sono meglio di una? |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 22:57:13
|
ciao hai messo ermetico o pasta nera tra la guarnizione?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|