Autore |
Discussione  |
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 00:25:30
|
mi sa che "accupa" lo posso capire solo io ed i pochi altri siciliani! Sì è la carburazione, o meglio anche... Hai sempre il 19 giusto? Se è così hai rifatto l'errore dell'altra volta! Aspiri aria e di brutto perché il 96 è enorme per il 19 col filtro quindi dovrebbe darti sintomi totalmente opposti (da carburazione ultra grassa!). Considera che il getto max ora col 112 raccordato può essere, per dire, sui 4-5 punti più alto che col 102dr non raccordato, non certo oltre 10 punti in più! Vedi di capire da dove aspiri quest'aria partendo ovviamente dal vedere di non avere fatto lo stesso errore della volta scorsa. Comunque sono contento sia partito a prima botta, speriamo domani faccia bel tempo così potrai cominciare il rodaggio. Per il cambio sì è solo questione di regolare il cavo. Senti ti faccio una proposta indecente: se il tempo lo consentirà, ti va nei prossimi giorni di fare qualche giro insieme visto che oggi ho ritirato il mio vespone star nuovo di pacca e voglio rodarlo al più presto? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 08:59:03
|
Grazie Oscar per la risposta. Allora, il fatto di aspirare aria mi sembra strano perchè sta volta il crburatore non l'ho toccato, ho smontato direttamente il collettore. Ho messo il 96 nel 19.19, provo a scenderlo a 94 poi a 92 se la situazione non cambia.
Perchè proposta indecente? Mi farebbe piacere fare un giro insieme, oggi è Pasqua e passo la giornata con i miei familiari, stessa cosa domani che è Pasquetta. Martedì tempo permettendo dovrei essere libero. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 10:03:45
|
Allora alcuni aggiornamenti; Il cambio adesso è perfetto, era questione di regolazione, anche se il cambio è un pò duro, forse per la crocera nuova? cmq ho messo olio SAE30
Per quanto riguarda la carburazione, sta mattina pulisco la candela prima di accenderla, la riscaldo una decina di minuti a folle senza accalerare e per magia tiene perfettamente il minimo e il motore non accupa ovvero non soffoca.. per adesso lascio il 96, o è eccessivamente grasso? Ho un 92 e un 94 disponibili.. |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 10:07:53
|
foto!
Immagine:
 126,18 KB
Immagine:
 111,24 KB
Immagine:
 88 KB
Immagine:
 98,3 KB |
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 11:28:41
|
Bene ...bravo vittorio...ma una cosa la frizione di che tipo è ?? monomolla o sei molle ?? |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 11:51:30
|
ah già la frizione: quale hai? Se l'hai messa nuova considera che è normale all'inizio sia dura, e di conseguenza anche il cambio sembra più duro, poi man mano va un po' allentata. Ma tu prima che getto montavi? Comunque sono contento vada bene, e se col 96 va bene almeno per il rodaggio puoi tenerlo ché male non fa una carburazione grassa. Niente proposta indecente per scherzare, era il titolo di un famoso film. Mi fa piacere hai accettato, quello che mi manca è proprio il poter fare giri in compagnia. Allora faremo un bel po' di rodaggio insieme tu col tuo nuovo motore ed io col nuovo vespone. Speriamo il tempo migliori: che schifezza oggi e forse sarà così anche domani... Io da martedì riprendo il lavoro e immagino tu la scuola quindi saranno giri pomeridiani ma tanto ormai le giornate sono abbastanza lunghe! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 12:02:33
|
Si c'è un tempo da schifo . Io riprendo a scuola mercoledì..
Cmq andiamo alla vespa; La frizione è una 4 dischi monomolla rinforzata con carter special, devo dire che è più morbida di quella di prima! Anche se quando ho cambiato la molla quella nuova comprimendola mi sembrava più dura.. boh, sarà l'impressione.
Per la carburazione, ho fatto un breve giretto e con il 96 non andava proprio.. affogava troppo e la quarta era inutilizzabile, così ho messo il 94 e la situazione sembra sia migliorata un pò.
Ho notato anche che a poco più di un filo di gas, diciamo quasi a un quarto dell'accelaratore, il motore và a singhiozzi e stentava a salire di giri.. forse era un pò fredda o forse la carburazione sempre grassa, boh intanto mi faccio così il rodaggio.
con il dr montavo il 90 di getto e andava bene |
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 12:36:29
|
io per togliere ogni dubbio proverei con una candela nuova. Comunque 2 punti in meno sono pochi se la carburazione era così grassa, il motore deve andare bene, la carburazione un po' grassa per il rodaggio significa solo che non ti dà le massime prestazioni e che al limite si ingolfa solo leggermente se per esempio in salita stai parecchio col motore basso di giri e l'acceleratore abbastanza aperto, non deve dare veri e propri problemi. Considera che molto probabilmente il 90 era già bello grasso per la precedente configurazione (a meno che non ci fosse qualche altra causa per cui aspiravi aria) quindi lo stesso 90 o al più un 92 dovrebbe andare bene. Ah ma la scaldata che aveva preso il gt era allo scarico o all'aspirazione? Questo è importante! |
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 12:40:34
|
La candela è nuova, NGK B7HS. Ah ricordo che la miscela l'ho fatta al 5% ..ma solo per la prima accenzione, poi la faccio al 3%. Con il vecchio gt ho scaldato sulla luce di scarico, e si vede bene dal pistone! Ero con la padella originale dell'hp.. e con una carburazione un pò magra. |
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 13:14:34
|
ah ecco. Mi ero preoccupato avessi scaldato con la carburazione grassa e la polini, là c'era da preoccuparsi. Io fossi in te metterei il 92 se ti si ingolfa facilmente e poi verificherei la candela. Comunque il 5% è troppo! Anche tutto quest'olio influisce negativamente, già al 4% è un po' troppo ma da un lato ti capisco perché anch'io i primi pieni lì feci al 4%. |
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 13:27:44
|
Ok intanto domani se non piove (sono davvero stufo e dire che siamo a mettà aprile) mi faccio un giretto in centro con la mix al 3% e il getto 94.. vediamo come và, in caso scendo al 92.. |
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 15:00:51
|
io una volta per sbaglio l'avrò fatta intorno al 10 ....   |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 15:01:59
|
| vespahp93 ha scritto:
io una volta per sbaglio l'avrò fatta intorno al 10 ....  
|

video del new motore! http://www.youtube.com/watch?v=vrXk95tky8k |
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 20:01:35
|
bello,però qualche sgasata potevi darla
p.s. accendila con la pedalina,la chiave fa troppo plastik |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 20:13:22
|
no quando ho fatto il video il motore neanche 2km aveva persorso!
cmq vada per la pedivella  | ACvespaDC ha scritto:
bello,però qualche sgasata potevi darla
p.s. accendila con la pedalina,la chiave fa troppo plastik
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|