Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - apertura motore..grande tirata!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 apertura motore..grande tirata!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 18:47:34  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

anche secondo me la 21/76 farebbe troppo vespacross sempre alta di giri e troppo poco allungo. Io penso che non sia impossibile l'espansione con la 22/63 su un 112 raccordato (ma sarebbe meglio anticipare il giusto l'albero, ché quello originale hp lo è troppo poco, ed un bel 24), il problema vitto sarebbero le salite, in cui probabilmente spesso dovresti rinunciare alla quarta, non parliamo poi se porti anche un passeggero. L'ideale a mio avviso sarebbe la 24/72 con la possibilità di dare un'accorciata by DRT. Comunque se devi badare alle spese andrà benissimo la rapportatura e la marmitta che hai già, alla fine la differenza rispetto all'espansione (con tutto ciò che essa richiede) sarebbe solo avere la soddisfazione di una coppia che ai medio alti ti fa sentire una spinta energica che emoziona, il resto è quasi uguale (considerando che le rapportature sarebbero diverse fra le 2 configurazioni).

O.T. per Oscar...non c'entra nulla con la discussione ma..vedo che stai diventando veramente esperto, e i tuoi interventi sono chiari e dettagliati, tanto che spesso non abbisognano di ulteriori spiegazioni (come in questo caso). Ciò dimostra che, utilizzando un pò la testolina, in brevissimo tempo si possono ottenere ottimi risultati nella conoscenza della tecnica vespistica
Meditate gente, meditate
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 19:15:12  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
wow Carlo che dire, grazie mille per questo pubblico elogio che mi riempie di orgoglio. Tutto quello che ho imparato lo devo a voi, quindi un grazie enorme. E ti ricorderai come le mie conoscenze fossero vaghe e superficiali un annetto fa quando ho iniziato a partecipare... Sull'usare la testolina e l'essere precisi e dettagliati mi è molto complice il fatto che sono pur sempre uno scienziato e sono sempre stato portato per la scienza eh eh.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 19:22:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bei travasi! Bonafede?

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 20:06:21  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Esatto, grazie per avermelo segnalato
grandeveget ha scritto:

bei travasi! Bonafede?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 20:08:58  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ragazzi piccolo dubbio! Il pignone della primaria, ha un lato leggermente più spesso dell'altro; Quando devo montarlo, la parte più spessa devo indirizzarla verso il carter, e dall'altro lato devo avvitarci il dado con la rondella? O viceversa?

Non ricordo più com'era messo

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 23:43:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
parte piu' spessa verso il carter

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 15:12:00  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Grazie vespa90

Ho regolato l'anticipo spostando in senzo orario lo statore così, l'HP ha anticipo da opriginale a 19, ora dovrebbe essere a 17 giusto? Vi ricordo che monto il polini 112

Immagine:

125,75 KB

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 16:10:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per me è perfetto...come ce l'ho io sul 132 Malossi

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 16:25:36  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Grazie Carlo, anche se il tuo è un 132 e il mio un 112 non ci dovrebbero essere problemi no?
Carlo75 ha scritto:

Per me è perfetto...come ce l'ho io sul 132 Malossi

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 16:34:34  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
foto dei caret in chiusura.. troppa pasta rossa?

l'albero non ho potuto far di meglio per lucidarlo, avevo paura di rovinare le spalle

Immagine:

155,4 KB

Immagine:

167,17 KB

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 16:37:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be dai per essere la tua prima volta stai andando davvero bene

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 17:35:58  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Grazie Carlo, anche se il tuo è un 132 e il mio un 112 non ci dovrebbero essere problemi no?

Nessun problema, così dovrebbe essere a 17° (grado più, grado meno) dunque tutto ok

Anche i semicarter per me sono ok

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 19:27:58  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
Bel lavoro Vitto per essere il tuo 1 motore te la cavi benissimo.....tranquillo che la pstarossa serve sempre.

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 19:42:50  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bravo Vitto complimenti, facci sapere appena hai montato e sentirai il canto!

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 22:32:37  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Grazie a tutti ragazzi, il merito è anche vostro.. cmq il motore è partito alla prima pedalata!!! Stentavo a crederci.. anche se si presentano 2 problemini;

Allora, ho inserito dal comando del cambio del MOTORE un folle, non so quale, penso quello tra SECONDA e TERZA. Nello stesso tempo ho posizionato il comando del MANUBRIO nel classico folle tra PRIMA e SECONDA e ho serrato il cavo. Provando la vespa però mi sono reso conto che tirando la manopola verso l'alto, (come per mettere la prima)il motore va in seconda e la prima dunque non entra, è solo una questione di regolazione?

Poi ho messo un getto max 96 con il filtro originale però più aperto, ecco il motore "accupa" parecchio e stenta a tenere il minimo anche se è quasi al massimo.. tirando l'aria però sale meglio di giri e tiene un pò meglio il minimo; Solo questione di carburazione?

Grazie ancora a tutti!

Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever