Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 18:47:34
|
| grandeveget ha scritto:
anche secondo me la 21/76 farebbe troppo vespacross sempre alta di giri e troppo poco allungo. Io penso che non sia impossibile l'espansione con la 22/63 su un 112 raccordato (ma sarebbe meglio anticipare il giusto l'albero, ché quello originale hp lo è troppo poco, ed un bel 24), il problema vitto sarebbero le salite, in cui probabilmente spesso dovresti rinunciare alla quarta, non parliamo poi se porti anche un passeggero. L'ideale a mio avviso sarebbe la 24/72 con la possibilità di dare un'accorciata by DRT. Comunque se devi badare alle spese andrà benissimo la rapportatura e la marmitta che hai già, alla fine la differenza rispetto all'espansione (con tutto ciò che essa richiede) sarebbe solo avere la soddisfazione di una coppia che ai medio alti ti fa sentire una spinta energica che emoziona, il resto è quasi uguale (considerando che le rapportature sarebbero diverse fra le 2 configurazioni).
|
O.T. per Oscar...non c'entra nulla con la discussione ma..vedo che stai diventando veramente esperto, e i tuoi interventi sono chiari e dettagliati, tanto che spesso non abbisognano di ulteriori spiegazioni (come in questo caso) . Ciò dimostra che, utilizzando un pò la testolina, in brevissimo tempo si possono ottenere ottimi risultati nella conoscenza della tecnica vespistica Meditate gente, meditate |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 19:15:12
|
wow Carlo che dire, grazie mille per questo pubblico elogio che mi riempie di orgoglio. Tutto quello che ho imparato lo devo a voi, quindi un grazie enorme. E ti ricorderai come le mie conoscenze fossero vaghe e superficiali un annetto fa quando ho iniziato a partecipare... Sull'usare la testolina e l'essere precisi e dettagliati mi è molto complice il fatto che sono pur sempre uno scienziato e sono sempre stato portato per la scienza eh eh. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 19:22:51
|
bei travasi! Bonafede? |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 20:06:21
|
Esatto, grazie per avermelo segnalato  | grandeveget ha scritto:
bei travasi! Bonafede?
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 20:08:58
|
Ragazzi piccolo dubbio! Il pignone della primaria, ha un lato leggermente più spesso dell'altro; Quando devo montarlo, la parte più spessa devo indirizzarla verso il carter, e dall'altro lato devo avvitarci il dado con la rondella? O viceversa?
Non ricordo più com'era messo |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 23:43:43
|
parte piu' spessa verso il carter
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 15:12:00
|
Grazie vespa90
Ho regolato l'anticipo spostando in senzo orario lo statore così, l'HP ha anticipo da opriginale a 19, ora dovrebbe essere a 17 giusto? Vi ricordo che monto il polini 112
Immagine:
 125,75 KB |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 16:10:35
|
Per me è perfetto...come ce l'ho io sul 132 Malossi |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 16:25:36
|
Grazie Carlo, anche se il tuo è un 132 e il mio un 112 non ci dovrebbero essere problemi no? | Carlo75 ha scritto:
Per me è perfetto...come ce l'ho io sul 132 Malossi
|
|
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 16:34:34
|
foto dei caret in chiusura.. troppa pasta rossa? 
l'albero non ho potuto far di meglio per lucidarlo, avevo paura di rovinare le spalle
Immagine:
 155,4 KB
Immagine:
 167,17 KB |
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 16:37:10
|
be dai per essere la tua prima volta stai andando davvero bene |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 17:35:58
|
| vitto93 ha scritto:
Grazie Carlo, anche se il tuo è un 132 e il mio un 112 non ci dovrebbero essere problemi no?
|
Nessun problema, così dovrebbe essere a 17° (grado più, grado meno ) dunque tutto ok
Anche i semicarter per me sono ok |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 19:27:58
|
Bel lavoro Vitto per essere il tuo 1 motore te la cavi benissimo.....tranquillo che la pstarossa serve sempre. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 19:42:50
|
bravo Vitto complimenti, facci sapere appena hai montato e sentirai il canto! |
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 22:32:37
|
Grazie a tutti ragazzi, il merito è anche vostro .. cmq il motore è partito alla prima pedalata!!! Stentavo a crederci.. anche se si presentano 2 problemini ;
Allora, ho inserito dal comando del cambio del MOTORE un folle, non so quale, penso quello tra SECONDA e TERZA. Nello stesso tempo ho posizionato il comando del MANUBRIO nel classico folle tra PRIMA e SECONDA e ho serrato il cavo. Provando la vespa però mi sono reso conto che tirando la manopola verso l'alto, (come per mettere la prima)il motore va in seconda e la prima dunque non entra, è solo una questione di regolazione?
Poi ho messo un getto max 96 con il filtro originale però più aperto, ecco il motore "accupa" parecchio e stenta a tenere il minimo anche se è quasi al massimo.. tirando l'aria però sale meglio di giri e tiene un pò meglio il minimo; Solo questione di carburazione?
Grazie ancora a tutti! |
|
 |
|
Discussione  |
|