Autore |
Discussione  |
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 23:24:02
|
| vitto93 ha scritto:
Non si vede se è corsacorta?
Comunque si alla fine per 9€ ho preso il 112, lascierò la polini per ora e poi sempre per quel discorso della ruota di scorta vedrò se cambiarla ma sempre in futuro.
|
    |
 |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 23:29:58
|
ahahah, mino devi spiegare che questa è una questione personale! | mino ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
Non si vede se è corsacorta?
Comunque si alla fine per 9€ ho preso il 112, lascierò la polini per ora e poi sempre per quel discorso della ruota di scorta vedrò se cambiarla ma sempre in futuro.
|

|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 10:09:54
|
Allora oggi faccio raccordare i travasi alla rettifica, io e mio padre abbiamo pensato di far fare questo lavoro ad esperti, per evitare che resto senza motore .
Avrei un dubbio sul rapporto tra primaria e marmitta. Nel mio caso, con 112 raccordato, 22/63 e polini a banana i rapporti mi si accorciano rispetto ad un espanzione come la Simonini? |
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 11:15:29
|
non che ti si accorciano ma sono giusti,con l'espansione dovresti montare qualcosa di più corto |
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 11:18:09
|
esatto........io optere però espansione con 24/72... |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 11:20:19
|
io direi espansione con 21/76 |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 11:27:00
|
ma che.. già che la vespa ha solo 4 marce, se poi metto i rapporti cortissimi devo camminare sempre in quarta. Vabbè lascio la 22/63 che cmq è buona per il 112.. ho già speso abbastanza soldini
Grazie a tutti per le risposte | ACvespaDC ha scritto:
io direi espansione con 21/76
|
|
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 13:41:39
|
comunque con l'espansione non camineresti in quarta perchè svuota |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 13:51:52
|
Si appunto, beh per ora lascio la polini così la quarta la posso sfruttare. | ACvespaDC ha scritto:
comunque con l'espansione non camineresti in quarta perchè svuota
|
|
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 15:45:07
|
anche secondo me la 21/76 farebbe troppo vespacross sempre alta di giri e troppo poco allungo. Io penso che non sia impossibile l'espansione con la 22/63 su un 112 raccordato (ma sarebbe meglio anticipare il giusto l'albero, ché quello originale hp lo è troppo poco, ed un bel 24), il problema vitto sarebbero le salite, in cui probabilmente spesso dovresti rinunciare alla quarta, non parliamo poi se porti anche un passeggero. L'ideale a mio avviso sarebbe la 24/72 con la possibilità di dare un'accorciata by DRT. Comunque se devi badare alle spese andrà benissimo la rapportatura e la marmitta che hai già, alla fine la differenza rispetto all'espansione (con tutto ciò che essa richiede) sarebbe solo avere la soddisfazione di una coppia che ai medio alti ti fa sentire una spinta energica che emoziona, il resto è quasi uguale (considerando che le rapportature sarebbero diverse fra le 2 configurazioni). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 15:53:49
|
Grazie Oscar, quindi con l'attuale confgurazione le salite dovrei farle benone!
Oggi pomeriggio ritiro i carter dalla rettifica, quella che mi hai segnalato tu! Mi hanno chiesto 30€ per raccordare travasi, rifilettare alcune filettature e sabbiare la sede dell'albero motore che è davvero mal messa, e se non ricordo male dovrebbero anche "allisciare" la valvola. | grandeveget ha scritto:
anche secondo me la 21/76 farebbe troppo vespacross sempre alta di giri e troppo poco allungo. Io penso che non sia impossibile l'espansione con la 22/63 su un 112 raccordato (ma sarebbe meglio anticipare il giusto l'albero, ché quello originale hp lo è troppo poco, ed un bel 24), il problema vitto sarebbero le salite, in cui probabilmente spesso dovresti rinunciare alla quarta, non parliamo poi se porti anche un passeggero. L'ideale a mio avviso sarebbe la 24/72 con la possibilità di dare un'accorciata by DRT. Comunque se devi badare alle spese andrà benissimo la rapportatura e la marmitta che hai già, alla fine la differenza rispetto all'espansione (con tutto ciò che essa richiede) sarebbe solo avere la soddisfazione di una coppia che ai medio alti ti fa sentire una spinta energica che emoziona, il resto è quasi uguale (considerando che le rapportature sarebbero diverse fra le 2 configurazioni).
|
|
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 18:13:57
|
Ragazzi ecco i carter freschi di rettifica!! Come son venuti i travasi??
Immagine:
 130,94 KB
Immagine:
 120,07 KB
Immagine:
 86,52 KB |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 18:17:14
|
Son venuti bene!
Alberello? Ma si taglialo un pochetto...con il frullino solo 1 cm...nelle FAQ foto. |
pugnodidadi |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 18:21:59
|
Ma quel buco nel travaso sinistro, a cosa serve e dove và a finire? |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 18:40:04
|
I travasi nelle foto, son venuti davvero bene Si vede che chi ha fatto quel lavoro ci sa fare...e 30 euro per un lavoro ben fatto è un prezzo veramente onesto!
X Paolo94. Il buco serve per la lubrificazione del cuscinetto lato volano, che altrimenti lavorerebbe a secco |
 |
|
Discussione  |
|