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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 21:09:20  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Giā tolto!
Whitesnake Is Back ha scritto:

togli il seeger e la butti fuori

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 21:49:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
tu sei un folle..in senso buono
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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 21:55:07  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
perchč??
tesko ha scritto:

tu sei un folle..in senso buono

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 23:37:30  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
eh,allora col seeger tolto nonriesci a toglierla?la devi battere col martello(ovviamente interponendo o un pezzo di legno o il manico di un cacciavite)
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 08:59:51  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

mmm.. a me sembra che il selettore blocca l'albero del cambio. Forse č solo un'impressione

allora,il selettore ha infilato 2 pernetti nelle apposite scanalature della crocera,ed č normale altrimenti non potresti cambiare.gioca un po con l'attacco del filo e cambia la posizione della crocera dove ti č + comodo,e poi con il martello di gomma batti fuori l'albero,fidati che vespa90,brunoet3 e yuri76 sanno il fatto loro
l'albero č 'incastrato' nell cuscinetto che deve fare una presa bella salda!

Don't Stop Believing
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 09:29:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
zazā91 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

mmm.. a me sembra che il selettore blocca l'albero del cambio. Forse č solo un'impressione

allora,il selettore ha infilato 2 pernetti nelle apposite scanalature della crocera,ed č normale altrimenti non potresti cambiare.gioca un po con l'attacco del filo e cambia la posizione della crocera dove ti č + comodo,e poi con il martello di gomma batti fuori l'albero,fidati che vespa90,brunoet3 e yuri76 sanno il fatto loro
l'albero č 'incastrato' nell cuscinetto che deve fare una presa bella salda!


il selettore NON blocca l'albero del cambio

perō sul modello monofilo l'aggancio del cavo delle marce č tenuto su con un dado da 6mm mi pare, prima devi svitare e togliere l'aggancio fuori dal carter poi con un martello picchi fuori dal lato tamburo l'albero del cambio

successivamente la campana puō uscire senza problemi (altrimenti inclinandola tocca nell'albero e non esce)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 09:53:58  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Esatto con il cambio montato la campana tocca e non esce. Grazie mille vespa90, ora provo a levare l'aggancio delle marce fuori dal carter e vediamo se esce sto benedetto albero.
vespa_90 ha scritto:

zazā91 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

mmm.. a me sembra che il selettore blocca l'albero del cambio. Forse č solo un'impressione

allora,il selettore ha infilato 2 pernetti nelle apposite scanalature della crocera,ed č normale altrimenti non potresti cambiare.gioca un po con l'attacco del filo e cambia la posizione della crocera dove ti č + comodo,e poi con il martello di gomma batti fuori l'albero,fidati che vespa90,brunoet3 e yuri76 sanno il fatto loro
l'albero č 'incastrato' nell cuscinetto che deve fare una presa bella salda!


il selettore NON blocca l'albero del cambio

perō sul modello monofilo l'aggancio del cavo delle marce č tenuto su con un dado da 6mm mi pare, prima devi svitare e togliere l'aggancio fuori dal carter poi con un martello picchi fuori dal lato tamburo l'albero del cambio

successivamente la campana puō uscire senza problemi (altrimenti inclinandola tocca nell'albero e non esce)

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 13:02:30  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Esatto con il cambio montato la campana tocca e non esce.

allora non ci capiamo:certo non uscira' dal carter xche quella campana li ha una corona immensa,ma dal cuscinetto esce e cosi ti lascia piu gioco x sfilare l'albero del cambio dalla forchetta
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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 14:19:27  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Allora andiamo avanti con i lavori e con gli acquisti;

Albero del cambio e campana smontati.
Pulizia dei carter, che domani spero di portarli in rettifica.
Poi ho acquistato le seguenti cose: Cuscinetti, crocera, frizione, serrafili, viti e guarnizioni varie. Ho dovuto cambiare anche il pignoncino della messa in moto perchč era molto rovinato.
Gli SKF come cuscinetti vanno bene con il motore elaborato?

Ecco una foto!



Immagine:

67,25 KB


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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 14:21:28  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Curiositā sulla frizione: Monto un carterino frizione di una small d'epoca, e una frizione a 4 dischi monomolla, l'ho sostituita con quella che vedete in foto. Come andrā con il polini? Inizierā a slittare o tiene?

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 21:34:14  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
mi avevano sconsigliato la frizione 4 dischi a meno che non avessi il disco bombato drt apposta,infatti ho montato 3 dischi con la molla rinforzata e teneva benissimo(perō io avevo un 102)

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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 21:40:27  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Boh, speriamo che non slitta.. a limite la cambio.

Gruppo cambio riassemblato con crocera nuova Piaggio, gabbia a rulli del carter lato volano sostituita. Mancano i travasi in rettifica, gli altri cuscinetti, i paraoli, il cambio e chiudo il blocco1
zazā91 ha scritto:

mi avevano sconsigliato la frizione 4 dischi a meno che non avessi il disco bombato drt apposta,infatti ho montato 3 dischi con la molla rinforzata e teneva benissimo(perō io avevo un 102)

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vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 21:54:39  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Altre foto; Carter lato frizione sgrassato e piatto ganasce revisionato.



Immagine:

182,99 KB

Immagine:

72,93 KB

Immagine:

143,95 KB

La valvola sembra messa bene, perō non so come levare quelle incrostazioni nella sede dell'albero motore.. qualche consiglio?

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 22:02:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

perchč??
tesko ha scritto:

tu sei un folle..in senso buono



no cosė, non avevo niente da fare..
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


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Inserito il - 09/04/2009 : 23:03:03  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
metti tutto il carter a mollo nel diluente nitro e poi gratti via con una spazzola in ferro a setole morbidi(in ottone?non mi ricordo di che materiale deve essere(pėų dolce dell'alluminio in modo da non grattar via pezzi di carter)

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