Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - apertura motore..grande tirata!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 apertura motore..grande tirata!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

grandeveget
Moderatore

Vegčta


Regione: Sicilia
Cittā: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 22:07:22  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
che č per corsacorta si vede dall'alettatura piccola per entrare nella cuffietta 50 vecchio tipo. se ti interessa su ebay hanno appena rimesso in vendita la proma che ti segnalavo tempo fa

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 22:09:50  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Saresti cosė gentile da darmi un link?

Sai di qualcuno che l'ha provata?
grandeveget ha scritto:

che č per corsacorta si vede dall'alettatura piccola per entrare nella cuffietta 50 vecchio tipo. se ti interessa su ebay hanno appena rimesso in vendita la proma che ti segnalavo tempo fa

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 18:05:45  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ragazzi ho aperto i carter, tutto ok.. ho fatto un po di foto dopo ve le posto!

Ho un problema, come si estrae il quadruplo del carter lato volano? Devo levarlo per sostituire il cuscinetto

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegčta


Regione: Sicilia
Cittā: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 18:26:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
tira e molla tira e molla con decisione facendo gioco lateralmente, non temere di metterci forza

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 18:33:09  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
rimonta i due semicarter,monta il pacco frizione,un po di forza e un paio di bestemmie e in 2 minuti il quadruplo esce dal lato volano e rimane sulla campana
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 18:48:04  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ok, adesso ci provo. Ho notato che l'ingranagio + piccolo č messo al contrario rispetto agli altri, come mai? Poi c'č il pognoncino della messa in moto, quello a 12 denti che č molto usurato, penso che lo cambierō.

Ora devo tirar fuori l'albero del cambio per la crocera, come si smonta il comando del cambio, quello che tiene l'albero fisso al carter?

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



Torna all'inizio della Pagina

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 18:52:32  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
l'ingranaggio piu piccolo quale?
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 19:56:28  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Quello del cambio, dovrebbe essere la prima o la quarta.

Ho levato tutto dai carter, ma l'albero del cambio proprio non viene fuori, č bloccato dal selettore.
Whitesnake Is Back ha scritto:

l'ingranaggio piu piccolo quale?

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 20:15:24  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
per sfilare il selettore devi prima togliere la spilla conica che tiene fermo l'attacco dei fili delle marce per poterlo togliere,poi sfilare la vite che si trova sulla parte sopra dell'alberino,dopodiche sfili l'alberino,facendo attenzione a non perdere la sottilissima rondella.
invece per sfilare il quadruplo lato volano il modo migliore č quello di scaldare la sede del cuscinetto di questo alberino dall'esterno,dopo aver scaldato per bene basta che giri il carter e il quadruplo esce fuori da solo(consiglio datomi da BRUNO ET3)
cmq se hai dubbi e ti blocchi puoi anche consulatare questa utilissima guida
http://www.palli.it/vespa/officina.htm
questa guida e tutti i preziosissimi consigli degli utenti di questo forum a me hanno aiutato moltissimo

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 20:21:04  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Grazie zazā! Il problema č che la mia vespa ha il cambio monofilo, l'operazione č la stessa? Ecco 2 foto del particolare:




Immagine:

143,88 KB




Immagine:

150,26 KB

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 20:25:55  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
a ma intendi il quadruplo 'grande',non avevo capito bene...guarda il selettore marce puoi smontarlo dopo(anzi č pure meglio)se batti con un martello in gomma dalla parte opposta a quella che hai fotografato(il perno dove č avvitata la ruota)l'albero viene via,non č bloccato dal selettore,basta un pochino di forza e tiri fuori tutto,al massimo dicono che se metti il quadruplo in posizione di 4 viene fuori ancora pių facilmente

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 20:32:16  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
mmm.. a me sembra che il selettore blocca l'albero del cambio. Forse č solo un'impressione
zazā91 ha scritto:

a ma intendi il quadruplo 'grande',non avevo capito bene...guarda il selettore marce puoi smontarlo dopo(anzi č pure meglio)se batti con un martello in gomma dalla parte opposta a quella che hai fotografato(il perno dove č avvitata la ruota)l'albero viene via,non č bloccato dal selettore,basta un pochino di forza e tiri fuori tutto,al massimo dicono che se metti il quadruplo in posizione di 4 viene fuori ancora pių facilmente

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



Torna all'inizio della Pagina

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 20:39:08  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
non riesco a capire che campana hai,ma se la togli ,riesci meglio a sfilare il cambio:lo fai uscire un po dal cusscinetto cosi acquistando gioco trasversale lo riesci a sfilare dalla forchetta del selettore,e tac,il gioco e' fatto!in base a cosa dici che l'ingranaggio era montato a rovescio?
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 20:54:32  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ma la campana come la levo se prima non smonto l'albero?!

Vespa, un mito che non tramonterā mai.



Torna all'inizio della Pagina

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac



297 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 21:07:59  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
togli il seeger e la butti fuori
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever