Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - apertura motore..grande tirata!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 apertura motore..grande tirata!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 20:12:03  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Si lo so smagrisce molto, infatti ho fatto una prova di pochi metri.

Allora scendo nuovamente a 90, e filtro al solito.. vedremo.

Stavo pensando, nel mio collettore manca quell'anello elastico in alluminio che tiene uniti collettore e bocchettone(quello di metallo), potrebbe causare aspirazioni d'aria?
grandeveget ha scritto:

sì faticava a prendere giri perché aveva troppa aria. Ma considera che togliere il filtro, che chiami retina, è come smagrire il getto max di circa 10 punti! Quindi io sì proverei col 90 ma anche un 88. Però temo, sperando di sbagliarmi, che il problema sia un altro, ma non so cosa. Intanto prova con la carburazione, andiamo per esclusione.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 20:20:57  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
no non è quello, neanch'io ce l'ho.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 20:23:55  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Fuori uno!
grandeveget ha scritto:

no non è quello, neanch'io ce l'ho.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 13:27:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
a me una delle alette ke tengono fisso il bicchiere al collettore e spezzata. e sta su lo stesso una volta montato il tutto.

andy90

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 14:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
scusa voi nn ce l'avete il pezzo che fissa il collettore al carburatore? a me pure con quello sopra balla tutto...pensate se lo togliessi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 14:44:10  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non si può fare a meno del bocchettone, noi parlavamo dell'odioso anello elastico che lo tiene al collettore, di cui si può fare a meno, basta saper fissare il carburatore in maniera corretta

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 18:56:17  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ho messo il getto 90, niente da fare! A questo punto non so se sto rischiando poichè circolo con una carburazione magra.. anche se dopo aver tirato il motore non resta alto di giri.
Vabbè mi sono rotto la lascio così.. avrò meno allungo ma vabbè.

Oscar se ti va un giorno te la faccio provare e vediamo se capisci il problema guidandola..

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 20:28:29  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ci posso provare ma non so se riesco a capire solo guidandola. Certo è strano. Io comunque era per questo che dicevo di scendere di 4 punti alla volta lì se c'è differenza la senti. Mentre a 2 per volta non te ne accorgi. Sei sicuro che rispetto al 94 iniziale ora vada uguale vero? Il polini dovrebbe tirare più del dr standard, non il contrario! Un'ultima prova che potresti fare senza dover rismontare il carburatore è tappare i buchi aggiuntivi dell'airbox e togliere il filtro... In linea di massima col 90 dovrebbe essere una carburazione quasi equilibrata, forse un po' magra, considerando che col airbox originale e filtro ci sta bene un max di circa 82. Se desse segni di carburazione magra potresti tappare anche uno dei buchi originali (ovviamente è una prova non direi certo poi di circolare così anche se il motore andasse bene). Se no se vuoi possiamo vederci e ti presto un airbox originale così ti eviti di dover tappare i buchi che hai aggiunto.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 00:37:55  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Eh si lo so Oscar, il polini per giunta raccordato che mi rende meno del DR standard fa un pò di rabbia

la differenza dal 94 al 90 non si sente assolutamente, ripeto; sembra ci sia montata una padella su quel motore!

adesso provo a tappare i buchi del mio filtro con del nastro adesivo, e levo la retina.. grazie

staremo a vedere!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 12:37:51  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma era quella stessa marmitta che avevi sù col dr vero?

Ciao, Oscar

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 19:33:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ma sei sicuro che la marmitta non sia tappata?

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 22:05:24  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Si certo, la polini. Ho provato a soffiare dentro con il compressore e sfiata bene.

Ma stavo pensando, se fosse l'anticipo? C'è una foto in una pagina di questo post.
grandeveget ha scritto:

ma era quella stessa marmitta che avevi sù col dr vero?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 23:23:12  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io per un attimo l'avevo pensato potesse essere l'anticipo ma non ho detto nulla perché ricordo che avevi postato la foto e ti avevano risposto che era perfetto... Posso dirti come l'ho regolato io: sul piatto statore ci sono due tacche a ore 2 circa, mentre sul carter in corrispondenza ce n'è una sola (più o meno sotto al cilindro, sulla destra); l'anticipo originale è con la tacca di destra del piatto statore allineata a quella del carter. Ruotando il piatto statore di 3-4mm in senso orario per portare l'anticipo a 16-17 gradi la tacca del carter si troverà esattamente a metà strada fra le due del piatto statore.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 23:35:37  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ho riguardato la foto e dalla tua spiegazione, dettagliata come sempre, penso di averlo posizionato diversamente da come hai fatto tu.
grandeveget ha scritto:

io per un attimo l'avevo pensato potesse essere l'anticipo ma non ho detto nulla perché ricordo che avevi postato la foto e ti avevano risposto che era perfetto... Posso dirti come l'ho regolato io: sul piatto statore ci sono due tacche a ore 2 circa, mentre sul carter in corrispondenza ce n'è una sola (più o meno sotto al cilindro, sulla destra); l'anticipo originale è con la tacca di destra del piatto statore allineata a quella del carter. Ruotando il piatto statore di 3-4mm in senso orario per portare l'anticipo a 16-17 gradi la tacca del carter si troverà esattamente a metà strada fra le due del piatto statore.

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 13:36:44  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
La tacca nera e la freccetta rossa indicano l'anticipo com'è regolato ora.

Se ho capito bene, dovrei ruotare lo statore fino alla tacca rossa che ho segnato.

Immagine:

128,58 KB

Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever