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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 20:28:11
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Grazie Oscar, proverò a scendere il getto di 2 punti.. | grandeveget ha scritto:
secondo me la carburazione... Poi ci sarebbe anche la possibilità che il motore debba slegarsi ancora un po'
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 20:42:18
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prima per avere la conferma vedi il colore della candela, se è troppo scura io scenderei di 4 e la ricontrollerei. Devi controllarla così (se già non lo sapessi, ma qualcosa mi dice che non ti sta simpatica la diagnosi della candela) o almeno così mi hanno detto di fare e mi sembra il discorso fili: a motore caldo dai una tirata in modo da raggiungere un regime altino con l'acceleratore ben aperto, a quel punto metti la chiave a off e tira subito la frizione fernandoti sempre con la frizione premuta (in modo da non far girare il motore spento). Fai raffreddare un attimo il motore e smonta la candela; se la parte bianca (da nuova) sotto l'elettrodo è color nocciola la carburazione è ok, se è più scusa sei grasso, se è più chiara sei magro...di carburazione s'intente! ! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 20:51:42
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| grandeveget ha scritto:
prima per avere la conferma vedi il colore della candela, se è troppo scura io scenderei di 4 e la ricontrollerei. Devi controllarla così (se già non lo sapessi, ma qualcosa mi dice che non ti sta simpatica la diagnosi della candela) o almeno così mi hanno detto di fare e mi sembra il discorso fili: a motore caldo dai una tirata in modo da raggiungere un regime altino con l'acceleratore ben aperto, a quel punto metti la chiave a off e tira subito la frizione fernandoti sempre con la frizione premuta (in modo da non far girare il motore spento). Fai raffreddare un attimo il motore e smonta la candela; se la parte bianca (da nuova) sotto l'elettrodo è color nocciola la carburazione è ok, se è più scusa sei grasso, se è più chiara sei magro...di carburazione s'intente! !
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 Grazie per l'ottima spiegazione, allora domani (tempo permettendo ) faccio sta prova.. vediamo che colore esce! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vespahp93
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 22:07:53
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bhè spno contento che il motore funzioni bene....500 km di rodaggio ??? Mah mai fatti io.. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 22:18:46
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eh la tentazione di tirare non è mica poco.. anche io in rodaggio qualche colpetto di prima l'ho dato  | vespahp93 ha scritto:
bhè spno contento che il motore funzioni bene....500 km di rodaggio ??? Mah mai fatti io..
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 14:47:55
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fregatene vitto mica ai un plastik,giù di celer  |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 17:40:40
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Si tanto ho finito quindi si tira
Ho sceso il getto di 2 punti anche se ho controllato la candela come mi ha detto Oscar e l'elettrodo era nocciola scuro.. quindi adesso monto il 92 e ho tappato alcuni buchi dl filtro. Risultato? La situazione sembra essere peggiorata.
Ieri pomeriggio ho montato il mio vecchio 102DR nella PKS di un mio amico, cambiando fasce, guarnizioni e seeger. Gli ho fatto la carburazione che avevo io con il 19, ovvero il 90 di getto poichè lui si ostina a camminare solo con lo scatolotto nero, cioè senza retina.
Infine la sua vespa monta questo:
102dr 19 senza retina con getto 90 polini a banana prima serie mi ha detto campana 90 quini penso sia la 22/63 albero mazzucchelli non so se anticipato o simil originale.
travasi e volano tutto originale... risultato?? Avendola provata ho capito subito che spinge molto di più della mia e non riesco a stargli dietro... in un lungo rettilineo ci siamo lanciati allo stesso momento e lui mi ha staccato di brutto 
Non so se è il peso inferiore della sua vespa o qualcosa che non va sulla mia.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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grandeveget
Moderatore
    

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Inserito il - 24/04/2009 : 17:54:08
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finché non capirci cosa c'è che non va non è il caso di fare confronti no? A me comunque quando abbiamo fatto il giro insieme è sembrato salisse bene di giri anche se eri ancora in rodaggio e quindi non potevi provare bene. Quanto al tuo problema: le modifiche si fanno una alla volta se no si impazzisce zuccone! Se da un lato togli benza riducendo il getto ma dall'altro togli anche aria tappando i buchi mi dici come si fa a venirne a capo?! In che senso va peggio? Sintomi da carburazione grassa? Suppongo di sì e se così fosse è perché hai tolto un po' di benza riducendo il getto mentre hai tolto molta aria tappando alcuni buchi. Adesso per cortesia stappa tutti i buchi e vedi come va ora che hai ridotto il getto e fai il confronto di com'era prima di mettere le mani al carburatore (cioè col getto precedente). Ma due punti sono pochini, io sarei andato direttamente giù di 4 così là sì che la senti la differenza, in meglio o in peggio che sia. Se il nocciola era scuro dovrebbe essere segno di lieve grassezza. |
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Ciao, Oscar |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 18:03:34
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lo so Oscar ho combinato un pò di casini  
dico che la situazione è peggiorata perchè agli alti spinge di meno e non sale come dovrebbe...
quindi adesso il filtro lo metto come prima e lascio il getto 92 giusto?
| grandeveget ha scritto:
finché non capirci cosa c'è che non va non è il caso di fare confronti no? A me comunque quando abbiamo fatto il giro insieme è sembrato salisse bene di giri anche se eri ancora in rodaggio e quindi non potevi provare bene. Quanto al tuo problema: le modifiche si fanno una alla volta se no si impazzisce zuccone! Se da un lato togli benza riducendo il getto ma dall'altro togli anche aria tappando i buchi mi dici come si fa a venirne a capo?! In che senso va peggio? Sintomi da carburazione grassa? Suppongo di sì e se così fosse è perché hai tolto un po' di benza riducendo il getto mentre hai tolto molta aria tappando alcuni buchi. Adesso per cortesia stappa tutti i buchi e vedi come va ora che hai ridotto il getto e fai il confronto di com'era prima di mettere le mani al carburatore (cioè col getto precedente). Ma due punti sono pochini, io sarei andato direttamente giù di 4 così là sì che la senti la differenza, in meglio o in peggio che sia. Se il nocciola era scuro dovrebbe essere segno di lieve grassezza.
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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grandeveget
Moderatore
    

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3998 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 18:18:43
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sì esatto. Scusa se ci sono andato giù un po' pesante ma lo sai lo faccio bonariamente, da fratello maggiore. |
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vitto93
Utente Master
    
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Inserito il - 24/04/2009 : 18:22:07
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No che dici Oscar tu hai molta più esperienza di me anzi ti ringrazio che mi fai capire sempre dove combino casini
per quel discorso del carburatore, oggi l'ho smontato dal collettore e ho creato un pò di sede, adesso inserendolo entra tutto e il collettore va a toccare l'estremità dell'imbocco del carburatore.. | grandeveget ha scritto:
sì esatto. Scusa se ci sono andato giù un po' pesante ma lo sai lo faccio bonariamente, da fratello maggiore.
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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grandeveget
Moderatore
    

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3998 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 20:10:13
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bene! Spero troverai presto la carburazione definitiva così da godere dei cavallucci in più rispetto al 102 e superare agevolmente il tuo amico! |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 19:40:55
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io sul 112 monto un 88 con filtro polini con dentro della spugna. E la candela è fradicia. Finito il rodaggio provo a montare l'86 o lasciare l'88 togliendo la spugna. il 92 con filtro originale è grandissimo secondo me. E io monto pure la simonini. Prova a mettere un 86 |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 19:31:03
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Ho provato il 92 con il classico filtro; Situazione invariata, sembra che monto una sito anzi diciamo sitoplus in questo motore, si blocca e non sale più di giri.. proprio come si comportano le sito!
La candela con il 94 era perfetta, così come con l'attuale 92. Scendo a 90?
Ho provato un secondo senza retina del filtro, e il motore faitcava molto a salire di giri. Sintomo di carburazione magra?
Non vorrei far la parte del bimbo capriccioso che non si accontenta mai di ciò che ha, ma vorrei capire dove sta il problema in questa santa vespa! |
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grandeveget
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Regione: Sicilia
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3998 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 19:54:22
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sì faticava a prendere giri perché aveva troppa aria. Ma considera che togliere il filtro, che chiami retina, è come smagrire il getto max di circa 10 punti! Quindi io sì proverei col 90 ma anche un 88. Però temo, sperando di sbagliarmi, che il problema sia un altro, ma non so cosa. Intanto prova con la carburazione, andiamo per esclusione. |
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