Autore |
Discussione  |
laluisa
Utente Normale

Città: italia
64 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 18:31:29
|
E' possibile che sia rotto, è possibile che non sia tirato a sufficienza. Cambiali entrambi e non se ne parla più... visto il difetto che ti faceva. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 18:47:45
|
| laluisa ha scritto:
E' possibile che sia rotto, è possibile che non sia tirato a sufficienza. Cambiali entrambi e non se ne parla più... visto il difetto che ti faceva.
|
ok li cambio e faccio prima..grazie per l'attenzione! |
 |
|
laluisa
Utente Normale

Città: italia
64 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 18:54:31
|
Allora buon lavoro. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 22:05:32
|
domani però vorrei vedere bene se è rotto il cavo perchè non ne sono sicuro.. in ogni caso se lo devo sostituire dovrò stringerlo.. prima vorrei provvare con questo perchè mi sembra lento.. da dove devo stringere dal manubrio o dalla parte vicino al motore? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 00:36:31
|
praticamente come faccio a smontare la parte del manubrio, per collegare i cavi alla manopola? |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 01:03:03
|
togli i morsetti dei fili al motore.. togli il fanale davanti.. estrai i fili metti quelli nuovi rimetti i morsetti ed è fatta 
easy 
anzi ora che ci penso forse il manubrio della R si può anche aprire a metà mmm cerca gli spaccati nella sezione fai da te del vespaforever  |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 01:04:49
|
no no scherzavo non si apre a metà 
cmq ecco il link degli spaccati http://www.vespaforever.net/index2.htm 
buon lavoro!  |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Taranto
Città: Taranto
2 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 01:17:25
|
Ciao, i cavetti del cambio sono 2 e ti conviene sostituirli entrambi: 1)porta i regolatori a zero 2)fissa un primo cavo tirandolo con le mani 3)fissa il secondo cavo , tirando molto forte con un paio di pinze . Se non va ancora bene , vuol dire che devi agire sul primo cavetto utilizzando il regolatore (che avevi portato a zero). Ciao. P.S. Facci sapere come và. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 14:23:55
|
ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli.. ho deciso di sostituire i cavetti li ho sfilati. praticamente non erano ingrassati e il filo non rientrava bene. penso di aver anche capito perchè inizialmente riuscivo a ingranare solo la prima e poi rimaneva bloccato, praticamente vicino al motore in uno dei cavi, rimaneva il serrafilo mezzo girato e come provavo a tirare la marcia questo si incastrava nella parte vicino al motore..presto mi procurerò i nuovi cavetti e farò la sostituzione. Ah dimenticavo chi mi dice il modo più semplice per infilare i nuovi cavetti? |
 |
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 22:42:52
|
La migliore soluzione sarebbe inserire una sondina(quella che esano gli elettricisti) nella guaina, legarci il filo e tira la fondina. Non sò se mi sono siegato |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 22:45:17
|
| paolo94 ha scritto:
La migliore soluzione sarebbe inserire una sondina(quella che esano gli elettricisti) nella guaina, legarci il filo e tira la fondina. Non sò se mi sono siegato
|
si ma io sto cambiando anche il rivestimenti in gomma. prendo tutto completo! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 12:43:27
|
oggi mi sono arrivati i cavi per il cambio completi di guaina (voglio sostituire anche guaina perchè vecchia). Mi consigliate un buone metodo per infilare guaina completa di cavo dal manubrio? io stavo pensando di legare la vecchia guaina, a quella nuova e da sotto il telaio sfilare la vecchia in modo che venga tirata dentro la nuova.. altrimenti mi sembra complicato potrebbe passare in altri posti la guaina.. voi che dite? Ultima cosa, mi conviene coricare la vespa o si può fare anche solo col cavalletto? |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 20:01:46
|
Grazie soft ma avevo già tutto pronto eranio solo da infilare. ok son riuscito guaine e cavi nuovi nel cambio ci sono installati per bene dopo aver bestemmiato in ogni movimento che facevo...domani ne approffitto per sostituire anche cavo frizione. |
 |
|
PassioneVespa
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ceccano
94 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 22:17:00
|
uff, anche io sto avendo dei problemi simili |
Non discutere mai con un idiota...Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza |
 |
|
Discussione  |
|