Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la vespa non ingrana la seconda
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 la vespa non ingrana la seconda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

laluisa
Utente Normale

Città: italia

64 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 18:31:29  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
E' possibile che sia rotto, è possibile che non sia tirato a sufficienza.
Cambiali entrambi e non se ne parla più... visto il difetto che ti faceva.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 18:47:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
laluisa ha scritto:

E' possibile che sia rotto, è possibile che non sia tirato a sufficienza.
Cambiali entrambi e non se ne parla più... visto il difetto che ti faceva.

ok li cambio e faccio prima..grazie per l'attenzione!

laluisa
Utente Normale

Città: italia

64 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 18:54:31  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
Allora buon lavoro.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 22:05:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
domani però vorrei vedere bene se è rotto il cavo perchè non ne sono sicuro.. in ogni caso se lo devo sostituire dovrò stringerlo.. prima vorrei provvare con questo perchè mi sembra lento.. da dove devo stringere dal manubrio o dalla parte vicino al motore?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 00:36:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
praticamente come faccio a smontare la parte del manubrio, per collegare i cavi alla manopola?

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 01:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
togli i morsetti dei fili al motore.. togli il fanale davanti.. estrai i fili metti quelli nuovi rimetti i morsetti ed è fatta

easy

anzi ora che ci penso forse il manubrio della R si può anche aprire a metà mmm cerca gli spaccati nella sezione fai da te del vespaforever

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 01:04:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
no no scherzavo non si apre a metà

cmq ecco il link degli spaccati http://www.vespaforever.net/index2.htm

buon lavoro!

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Taranto

2 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 01:17:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, i cavetti del cambio sono 2 e ti conviene sostituirli entrambi: 1)porta i regolatori a zero 2)fissa un primo cavo tirandolo con le mani 3)fissa il secondo cavo , tirando molto forte con un paio di pinze . Se non va ancora bene , vuol dire che devi agire sul primo cavetto utilizzando il regolatore (che avevi portato a zero).
Ciao.
P.S. Facci sapere come và.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 14:23:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli.. ho deciso di sostituire i cavetti li ho sfilati. praticamente non erano ingrassati e il filo non rientrava bene. penso di aver anche capito perchè inizialmente riuscivo a ingranare solo la prima e poi rimaneva bloccato, praticamente vicino al motore in uno dei cavi, rimaneva il serrafilo mezzo girato e come provavo a tirare la marcia questo si incastrava nella parte vicino al motore..presto mi procurerò i nuovi cavetti e farò la sostituzione. Ah dimenticavo chi mi dice il modo più semplice per infilare i nuovi cavetti?

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 22:42:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
La migliore soluzione sarebbe inserire una sondina(quella che esano gli elettricisti) nella guaina, legarci il filo e tira la fondina. Non sò se mi sono siegato

Paolo ..........
Il mio garage

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 22:45:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

La migliore soluzione sarebbe inserire una sondina(quella che esano gli elettricisti) nella guaina, legarci il filo e tira la fondina. Non sò se mi sono siegato

si ma io sto cambiando anche il rivestimenti in gomma. prendo tutto completo!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 12:43:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi mi sono arrivati i cavi per il cambio completi di guaina (voglio sostituire anche guaina perchè vecchia). Mi consigliate un buone metodo per infilare guaina completa di cavo dal manubrio? io stavo pensando di legare la vecchia guaina, a quella nuova e da sotto il telaio sfilare la vecchia in modo che venga tirata dentro la nuova.. altrimenti mi sembra complicato potrebbe passare in altri posti la guaina.. voi che dite? Ultima cosa, mi conviene coricare la vespa o si può fare anche solo col cavalletto?

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 18:43:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
si può fare anche tenendo la vespa solo in cavalletto centrale...

guarda questo link potrebbe esser utile;
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4229

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 20:01:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie soft ma avevo già tutto pronto eranio solo da infilare. ok son riuscito guaine e cavi nuovi nel cambio ci sono installati per bene dopo aver bestemmiato in ogni movimento che facevo...domani ne approffitto per sostituire anche cavo frizione.

PassioneVespa
Utente Normale

dsf

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ceccano

94 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 22:17:00  Mostra Profilo Invia a PassioneVespa un Messaggio Privato
uff, anche io sto avendo dei problemi simili

Non discutere mai con un idiota...Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever