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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la vespa non ingrana la seconda
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laluisa
Utente Normale

Città: italia


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Inserito il - 07/04/2009 : 16:11:09  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
sono due i fili che comandano il cambio
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2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 16:11:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbe essersi rotto qualche filo del cambio? quanti sono?
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2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 16:12:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok vado a vedere poi vi dico. grazie per il momento
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2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 16:49:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho scollegato sia cavo della frizione e i due del cambio...ho provato a cambiare manualmente le marce ma niente da fare.. anzi ora è bloccata anche la prima dannazione!!
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 16:57:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aiutatemi...
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laluisa
Utente Normale

Città: italia


64 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 16:58:42  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
E' molto strano che staccando i tiranti si blocca...
devi muovore la ruota posteriore altrimenti le marce non si ingranano.
Afferra il comando con una mano o meglio un attrezzo che ti permetta di imprimere più forza e ruotalo in un senso, tenendolo forzato fai girare la ruota con la mano e vedrai che ingranerai una marcia.
Fatta questa prova devi ripetere il tentativo nel senso opposto senza dimenticare di far girare la ruota intanto che forzi sul comando del cambio.
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2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 17:03:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
laluisa ha scritto:

E' molto strano che staccando i tiranti si blocca...
devi muovore la ruota posteriore altrimenti le marce non si ingranano.
Afferra il comando con una mano o meglio un attrezzo che ti permetta di imprimere più forza e ruotalo in un senso, tenendolo forzato fai girare la ruota con la mano e vedrai che ingranerai una marcia.
Fatta questa prova devi ripetere il tentativo nel senso opposto senza dimenticare di far girare la ruota intanto che forzi sul comando del cambio.

ma la prima non dovrebbe ingranare con le ruote bloccate? non va nemmeno la prima ora... ma mi servirebbero tre mani giusto? una per la frizione, una per il cambio e una per far girare la ruota...
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 17:06:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
se la ruota posteriore non gira te lo puoi scordare di ingranare le marce.
La cosa migliore che puoi fare è portare a piedi la vespa e mentre cammina prova a inserire le marce, naturalmente senza premere la frizione (visto che hai staccato il filo).
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laluisa
Utente Normale

Città: italia


64 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 17:08:10  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
Lascia stare la frizione che non ti serve (chissà che sforzo)...
una mano sul comando del cambio, l'altra sulla ruota
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 17:09:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci provo. però caspita almeno la prima dovrebbe ingranare...........
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laluisa
Utente Normale

Città: italia


64 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 17:11:03  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
Se la crociera non è allineata all'ingranaggio non entrerà mai, muovendo la ruota trovi l'allineamento per poter ingranare
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2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 18:15:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ora son riuscito a ingranare la terza ma c'è un altro guaio... ho riattaccato tutti i cavetti per fare una prova e la manopola sinistra dove si cambianle marce gira completamente a vuoto anche senza tener premuta la frizione. fa quasi un giro completo di 360 gradi!! probabilmente non ho stirato bene i cavi del cambio può essere? o si son rotti proprio i cavi? non so proprio come risolvere questa situazione...
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laluisa
Utente Normale

Città: italia


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Inserito il - 07/04/2009 : 18:20:06  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
Non devi avere fretta... se sei riuscito a ingranare le marce devi sostituire i cavi d'acciaio.
Li sfili dal lato del manubrio, infili quelli nuovi ingrassando ben bene, avviti i registri a fondo (sostituisci quello rotto) e fissi i morsetti all'estremità sotto al motore.
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laluisa
Utente Normale

Città: italia


64 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 18:20:54  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
...e basta con questa frizione...
fai finta che non ce l'hai!
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2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 18:28:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
laluisa ha scritto:

Non devi avere fretta... se sei riuscito a ingranare le marce devi sostituire i cavi d'acciaio.
Li sfili dal lato del manubrio, infili quelli nuovi ingrassando ben bene, avviti i registri a fondo (sostituisci quello rotto) e fissi i morsetti all'estremità sotto al motore.


quindi se la manopola gira a vuoto così significa che ho uno dei cavetti rotti? perchè un cavetto noto che si stira, l'altro sembra di no..
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