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Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 22:00:49
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Ormai la Vespa è sistemata quasi del tutto, rimane un problema fastidiosissimo, non parte se non a spinta. A volte parte dopo una trentina di spedivellate, ma è raro, se tiro l'aria è peggio ancora. In pratica a spinta la devo mettere in prima (faticando per via della compressione) e spingere fortissimo, il motore fa qualche botto isolato, poi i botti aumentano e poi parte andando a scatti. Una volta calda non mi da nessun problema, ma di nuovo a volte fatica a partire, anche se meglio che a freddo. In prima poi se apro a palla va a scatti, da vuoti e scoppi dalla marmitta. Nelle altre marce tira a bestia invece. Cilindro 102 dr, 24/72, 19 PHBG con filtro a cono e sito plus, Getto da 100 e spillo sulla tacca più grassa. LA candela nonostante i sintomi da grassezza è color sabbia, direi magra.... non ci capisco più nulla, cosa può essere? carburazione o accensione? Domani ricontrollo tutte le viti del carter perchè non vorrei prendesse aria, ma nn resta su di giri, anzi, se mentre vado chiudo il gas, il motore resta muto finchè non torno quasi al minimo, e li riprende a borbottare regolare, quindi non mi prende aria, altrimenti borbotterebbe sempre, no?
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W Vespa e Husqvarna WR 125 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 22:04:22
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condensatore e puntine da sostituire |
andy90 |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 22:21:50
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Filippo un consiglio spassionato rimetti il filtro originale con dei buchi aggiunti e metti un getto 85, fidati che con il cono non guadagni nulla e consumi un casino in più |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 22:39:50
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Ho 'accensione elettronica, mi son dimenticato di dirlo Si, ho provato a mettere il filtro originale, con i buchi originali ma col getto da 80 nn va avanti, non sta in moto, è grassa da spavento, anche rimuovendo il filtro in metallo non se ne parla....... Ora, o carburo sto pizza di cono, oppure rificco sto filtro, ma il problema non è li, sto presto a farlo(e domani lo farò). Il fatto è che non parte  |
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 22:43:30
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Oltre al fatto che non parte, leva un paio di retine dal filtro e aggiungi circa 5 buchi sparsi sulla scatola filtro. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 15:25:33
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Si, ma non è un problema di filtro, non ci capisco + niente, devo capire se è un difetto di accensione o carburazione, non ne vengo più fuori
EDIT: Novità, ho provato col tester, il pick up(filo rosso e bianco) mi da 45 ohm (quindi è sano), la bobina (filo verde e bianco) solo 2 ohm e dorvebbe darne sui 200 o più se non sbaglio.... Accensione pk 4 poli senza frecce. Ora che faccio? smonto lo statore e vedo se è recuperabile? Magari farlo ribobinare? dato che soldi non ne ho molti.... così vedo se si sistema il discorso delle luci che vanno a 30 volt, credo ci sia un contatto da qualche parte.... Il mio impianto elettrico è un colabrodo.... |
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
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Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 22:38:40
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Invece era tutto normale, era solo ossidata la zona dove ho misurato, per cui il problema è da un'altra parte.... o anticipo oppure carburazione, aiutatemi |
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
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