Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la vespa non ingrana la seconda
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 la vespa non ingrana la seconda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 13:40:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la mia vespa 50r non ingrana le marce.. riesco ad inserire solamente la prima senza problemi. ma dalla seconda non posso è bloccato. Cosa potrebbe essere? la frizione mi avevano già detto che era da cambiare perchè staccava con difficoltà le marce.. potrebbe essere partita completamente? spero siano solo i dischi...

et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano

184 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 13:56:34  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
Non è la frizione, la vespa può cambiare anche senza.
I cavi e le guaine delle marce, quanto tempo è che li hai montati? Se è tanto sostituiscili, se invece sono nuovi registrali
Torna all'inizio della Pagina

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 13:57:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Se fosse la frizione non staccheresti neanche la prima penso... riesci a cambiare sanza tirare la frizione o non riesci priprio a mettere la seconda?

Paolo ..........
Il mio garage

laluisa
Utente Normale

Città: italia

64 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 13:58:49  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
Cerca di essere più dettagliato...
a motore spento si ingranano le marce?
in marcia si riesce a cambiare?
da fermo col motore in moto?
dopo che ingrani la prima riesci a tornare in folle?
se cerchi di igranare la seconda partendo dal folle riesci?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 14:02:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie! quindi il problema è dei cavi e guaine? sembrano un pò vecchiotti.. o almeno la guaina però strano, perchè quando tiro la leva della frizione, il filo vedo che si stira e la prima la ingrana senza problemi come già detto... Ah dimenticavo il registro si è rotto però fino a ieri andava pur essendo così.. potrebbe essere il registro?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 14:06:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
laluisa ha scritto:

Cerca di essere più dettagliato...
a motore spento si ingranano le marce?
in marcia si riesce a cambiare?
da fermo col motore in moto?
dopo che ingrani la prima riesci a tornare in folle?
se cerchi di igranare la seconda partendo dal folle riesci?

no sia a motore spento che a motore acceso, riesco solamente con la prima.. la seconda non entra in nessuno dei casi acceso o motore spento. dalla prima riesco a tornare in folle però mentre viaggio la seconda non entra. e come già detto non entra nemmeno a motore spento.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 14:09:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah dimenticavo praticamente se cerco di mettere la seconda è come se ci fosse un blocco.. nemmeno sforzando al massimo posso entrare in seconda

laluisa
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 14:13:03  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
Anche se parrebbe un problema di guaine e tiranti c'è qualcosa che non mi convince visto che, comunque, riesci a tornare in folle...
Potresti provare a sganciare i due tiranti e azionare il cambio a mano col motore spento e vedere se ingranano le marce...
Se riesci a ingranarle, muovendo la ruota avanti e indietro, allora metti un bel registro nuovo e lubrifica o sotituisci i cavi.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 14:39:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
laluisa ha scritto:

Anche se parrebbe un problema di guaine e tiranti c'è qualcosa che non mi convince visto che, comunque, riesci a tornare in folle...
Potresti provare a sganciare i due tiranti e azionare il cambio a mano col motore spento e vedere se ingranano le marce...
Se riesci a ingranarle, muovendo la ruota avanti e indietro, allora metti un bel registro nuovo e lubrifica o sotituisci i cavi.

ok ti ringrazio poi provo subito. Spero sia solo un problema del registro e dei cavi allora..

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 15:34:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per lubrificare i cavi va bene anche olio motore? oppure grasso?

laluisa
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 15:56:41  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
L'ideale sarebbe il grasso che non si disperde...
comunque meglio l'olio che niente...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 15:59:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
niente da fare ho provato a togliere il cavo frizione e a tirarla manualmente ma non arriva alla seconda.. come prima..quindi non è un problema di cavo ecc... potrebbe essere qualche ingranaggio interno bloccato? è strano che non mi fa metter la seconda è bloccato completamente

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 16:03:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
filo del cambio, no della frizione

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 16:06:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cioè? devo sganciare il filo del cambio? cosa dovrei sostituire nel caso? la frizione sembra ok!!

laluisa
Utente Normale

64 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 16:08:48  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
Devi sganciare i fili del cambio sotto il motore e quando il comando è libero provare a ruotarlo a mano... però devi sollevare la ruota posteriore e farla girare a mano intanto che provi a innestare le marce.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 16:10:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbe essersi rotto qualche filo del cambio? quanti sono?
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever