Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - MOTORE "TURISMO"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 MOTORE "TURISMO"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 14:18:51  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

oppure Yuri....

un telaiaccio per quel motorello e la Licenza Piloti per il VPI!

Perchè dar via un M1L sempre buono per fare a spallate su una pista?

Inizio a ragionare da "demente"...

lo sò.


AHAHAAHAH

C'è la demenza senile e la demenza Vespile....

Tu mi sà che l'hai presa alla grande allora!

Sai che fà strano sentirti dire certe cose?!?!?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 14:22:11  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
o sennò assumi un giovane pilota romano con un telaio pk xl disponibile

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 08:41:47  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Finito ragazzi!

Ieri sera subito gli ultimi dettagli.

Immagine:

106,27 KB

"Qualcuno" qui dice sempre che non siamo soli in quei garage... niente di più vero! Il ragazzino che scende appena sente che entro in garage per guardare e spero imparare qualcosa, m'ha scattato una foto inaspettata!

Immagine:

66,76 KB

Ed ecco la piccola subito dopo il giro di prova.

Immagine:

66,01 KB

Immagine:

66,26 KB

Il test è andato bene.
Il motore è proprio allegro e molto equilibrato con una coppia alta, a dir la verità, inaspettata.
Sento che stenta un pò a tirare la 4^, ma conto che con alcuni accorgimenti dovrei riuscire a migliorare l'erogazione: ritardare nuovamente un pelino l'anticipo e liberare il tubo-mitraglia del siluro.

A presto con il setting definitivo!
Grazie a tutti per le dritte!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 10:00:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bella lì!
La coppia alta come sai è conseguenza dell'innalzamento delle fasi, in particolare quella di scarico la cui luce è stata alzata di ben 2,2mm (1,5mm basetta + 0,7mm lavorazione luce).
Per me se vuoi guadagnare un pò di coppia potresti anche provare con un carb da 24 (sempre che ti vada di spenderci)

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 10:08:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma che gomme monti?
complimenti per il motore e per il volano..magari ci sveli il trucco di tutto quello sbrilliccichio..
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 13:59:57  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Bella lì!
La coppia alta come sai è conseguenza dell'innalzamento delle fasi, in particolare quella di scarico la cui luce è stata alzata di ben 2,2mm (1,5mm basetta + 0,7mm lavorazione luce).
Per me se vuoi guadagnare un pò di coppia potresti anche provare con un carb da 24 (sempre che ti vada di spenderci)

Ciao


Sì, la coppia alta è sicuramente data dalla modifica della fasatura.
Ovviamente è sempre relativa: "alta" per un DR!
Carburo da 24 dunque??? Ok, ci penserò...

Per tesko:

Per le gomme ti saprò dire la marca, ora non ricordo. Sono molto morbide e ti assicuro che anche in piega hanno un ottima tenuta!
Per il volano??? Paietta di plastica... aletta per aletta... e tanta pazienza. Poi il flash ha evidenziato abbastanza... non è così lucido dal vero...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 14:30:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Bella lì!
La coppia alta come sai è conseguenza dell'innalzamento delle fasi, in particolare quella di scarico la cui luce è stata alzata di ben 2,2mm (1,5mm basetta + 0,7mm lavorazione luce).
Per me se vuoi guadagnare un pò di coppia potresti anche provare con un carb da 24 (sempre che ti vada di spenderci)

Ciao


Sì, la coppia alta è sicuramente data dalla modifica della fasatura.
Ovviamente è sempre relativa: "alta" per un DR!
Carburo da 24 dunque??? Ok, ci penserò...

Per tesko:

Per le gomme ti saprò dire la marca, ora non ricordo. Sono molto morbide e ti assicuro che anche in piega hanno un ottima tenuta!
Per il volano??? Paietta di plastica... aletta per aletta... e tanta pazienza. Poi il flash ha evidenziato abbastanza... non è così lucido dal vero...


sono metzler (si scrive cosi?!)?
Torna all'inizio della Pagina

Marco93
Utente Medio

taz


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


379 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 16:03:32  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Forse delle Michelin?
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 16:31:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
quella è una pirelli sl26
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 16:36:20  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
oggi leggo e vi sò dire... ehehe

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 10:26:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Considerazioni... se non rifasavi lo scarico eri più basso di coppia, ed andava meglio, difatti monti la siluro e la siluro non è marma che richiedi rifasature di scarico!

Comunque pare vada benone... li tocca i 100Km/h?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever