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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GT 177 PINASCO ALLUMINIO
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tomas
Utente Normale

Città: masi


73 Messaggi


Inserito il - 06/03/2010 : 17:30:53  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
ho un preso un 177 pinasco in alluminio e volevo sapere se si posasono fare " modifiche" per farlo rendere al meglio, ho gia visto che devo lucidare la testa perchè ci sono le impurità della fusione.
potete darmi altri consigli su come migliorare questo gt , ad eaempio si puo alzare la fasatura di scarico alleggerire pistone e dove andare a allerrerire

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 17:47:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
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RRT- Rokito Racing Team
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 17:52:43  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io credo che dovresti lucidare a specchio anche lo scarico

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 17:52:53  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Lavorare il pinasco in alu è quasi una necessità se si vogliono delle prestazioni soddisfacenti perchè esso è infatti un gt molto tranquillo che nulla ha a che vedere col polini...
lo scarico va portato in pari a quello del polini per cui l'ideale sarebbe avere un cilindro polini di riferimento... fra l'altro purtroppo ci sono delle piccole differenze fra i pinasco in alu più vecchi e quelli più recenti: i primi avevano lo scarico più basso del polini di ben 5mm mentre gli ultimi di 3mm quindi fare delle misure sarebbe necessario; se non puoi allora ti conviene limitarti ad alzare lo scarico di 3mm. Inoltre lo scarico è anche più stretto sempre in riferimento al polini ma non ricordo di quanto...credo di 2mm per lato ma non posso dartelo per certo. sui travasi non so dirti a parte il fatto che quelli del polini sono più larghi, ma non so l'altezza anche se immagino siano più altini. Se monti plug&play non ha senso allargarli ma se invece hai il motore aperto allora allargali quanto il polini e raccorda ai carter.
Comunque anche lavorando il solo scarico si ottengono dei buoni risultati. Poi un altro discorso va fatto in merito alla testa: se hai letto la brouchure del pinasco viene detto che si può abbassare fino ad 1 mm (che è veramente tanto) il che fa ben capire quanto esagerato sia lo squish originale, per cui ti direi di 0.8mm di abbassare; rimane però il fatto che la testa pinasco non è un granchè come conformazione...migliori risultati si dovrebbero ottenere con testa polini da montare con una guarnizione da 0.2mm, oppure meglio ancora (e lì i migioramenti sono assicurati, l'ho verificato io stesso) una bella testa MMW per 177 polini che però ti costa 85€ più spedizione...
posso dirti che il mio pinasco in alu con scarico polinizzato e testa MMW ha prestazioni che si avvicinano abbastanza a quelle del polini originale, ha solo un po' di coppia in meno che noti solo se affronti salite o hai rapporti lunghi.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 17:59:45  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
se non sbaglio il pinasco dovrebbe portare l'anticipo a 19°,ma credo che se lo tieni a 18° ti dovrebbe dare qualcosa in piu in allungo,e scalderesti di meno il GT

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 18:00:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ah alleggerire il pistone non è una cattiva idea perchè questo gt lo ha molto pesante, ma più per ridurre fastidiose vibrazioni che altro, ma non so dirti come lavorarlo...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
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Ciao, Oscar
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 00:43:44  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Messaggio di tomas

ho un preso un 177 pinasco in alluminio e volevo sapere se si posasono fare " modifiche" per farlo rendere al meglio, ho gia visto che devo lucidare la testa perchè ci sono le impurità della fusione.
potete darmi altri consigli su come migliorare questo gt , ad eaempio si puo alzare la fasatura di scarico alleggerire pistone e dove andare a allerrerire

questo è un pinasco che funziona!!!

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tomas
Utente Normale

Città: masi


73 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 22:22:20  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
grazie a tutti per i suggerimenti,

scusa ENZO per caso hai altre foto del pistone da farmi vedere
e qualche dritta per via dei travasi
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