Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 22:41:10
|
io sono nato imparato!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 23:03:42
|
| berga ha scritto:
ragazzi mi consigliate il colore originale?? si lo so che sono un attimo in anticipo però lasciatemi fantasticare... a quanto ho capito la facevano solo blu medio... e se la facessi un blu più scuro o rosso cadmio?? ...adesso mi volano in testa...
|
la puoi anche fare blu più scuro o rosso cadmio... però poi non riuscirai mai ad iscriverla ad un registro storico... |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 23:15:02
|
scherzi?? sono così fiscali? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 23:43:29
|
Per il registro deve essere come mamma Piaggio l'ha fatta!! |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 00:35:39
|
| berga ha scritto:
ragazzi mi consigliate il colore originale?? si lo so che sono un attimo in anticipo però lasciatemi fantasticare... a quanto ho capito la facevano solo blu medio... e se la facessi un blu più scuro o rosso cadmio?? ...adesso mi volano in testa...
|
Berga....2 parole: COLORE ORIGNALE E VERNICE NITRO! se li merita un vespone simile!! per la forca mi sembra la sua ma storta ...e se anche non lo fosse devi sostituirla per cui dovresti in iniziare a trovare (non c'è nel nuovo solo usato..cerca su ebay) una forca per vespa vbb oppure come dice poeta male che vada una per vnb che in teoria è compatibile... poi smontare la vespa ( se lo fai da solo cataloga tutto cio che smonti, fatti disegni e schizzi di ogni tipo e tante tante foto per capire come rimontare....) poi portare da un sabbiatore...con la sabbiatura te la sverniciano viene dai 50 ai 200 euro circa e cerca un carroziere che ti possa verniciare il bolide con la vernice nitro(max meyer color blu medio)..se no vai per una vernice acilica, che è piu lucida e resistente ma aimè non originale o meglio non da l'effetto d originale....il motore se non trovi nessuno che te lo rifaccia ...cerca l'utente di trapani TONYSUBWOOFER te lo consiglio è un ottimo restauratore di motori ..ha fatto anche quello della vbb di wyatt87... spero di esserti stato un po d aiuto...
|
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 13:40:21
|
Io invece non son nato imparato....
solo venni punto un giorno da una Vespa sul collo, bruciava da far paura, ma quando scesi in garage ad aiutare un mio amico con la sua vecchia vespa (io che di vespe ne capivo meno che nulla) iniziai a smontarla e in men che non si dica era perfetta!!!!
Da allora...questo veleno mi pervade l'anima....
VESPITE & VESPISMO
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

56 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 14:26:02
|
ragazzi grazie per i preziosi consigli!
il fatto è che trapani è un ATTIMINO fuori mano... conoscete qualche uomo da restauro affidabile su nella piana padana??
quindi per la forcella anteriore è da cambiare in tronco? non va nemmeno smontata e revisionata quindi (leggendo i vari post ho sempre sentito parlare di giorni di lavoro di fatiche inumane gabbie a rulli, sfere da cuscinetto ovunque) vi chiedo il silent block ha ache fare con la forcella? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 14:54:20
|
| berga ha scritto:
il fatto è che trapani è un ATTIMINO fuori mano... conoscete qualche uomo da restauro affidabile su nella piana padana??
|
anche per me era fuori mano... sono di genova... |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:45:18
|
| berga ha scritto:
quindi per la forcella anteriore è da cambiare in tronco? non va nemmeno smontata e revisionata quindi (leggendo i vari post ho sempre sentito parlare di giorni di lavoro di fatiche inumane gabbie a rulli, sfere da cuscinetto ovunque) vi chiedo il silent block ha ache fare con la forcella?
|
ciao se vuoi per il restauro del motore posso venire di persona a prenderlo (sono venuto proprio ieri a castell'arquato in vespa da milano)
per il resto della vespa....eh...se te la vuoi restaurare te è un conto, se vuoi che ti porto via anche quella come tempi d'attesa occhio e croce un anno e mezzo prima di metterci mano
il motore riesco a farlo molto più rapidamente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

56 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 18:33:40
|
hai un mp vespa90
qualh consiglio su come muovermi gente? |
 |
|
n/a
deleted

56 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 23:42:20
|
dunque ho trovato il manuale d'officina per vespa vba: può essermi utile? posso seguirlo per smontare la mia picci? ditemi voi ragazzi o indicatemi la Via  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 10:57:44
|
La forcella è identica , devi restaurare quella, nelle FAQ se ben ricordo avevo messo una guida?
Il MOTORE la vedo dura, spedisci a Vespa 90 o portaglielo, è vicino e saprà cosa fare, oppure TONY, un pacco è un Pacco ovunque lo mandi...
Io non restauro ad altri.
per il telaio smonta da te, così ti fai un'idea, portalo a sabbiare, lucida e rigenera tutte le parti e le minuterie catalogandfo e facedno tante foto, magari le metti sul forum e te le ritrovi nel rimontare sul portatile, andando a cercare nei mercatini-fiera i pezzi mancanti, oppure fai ordini alla ditte che ti segnaleremo con messaggi privati, loro ti inviano per il tuo modello ciò di cui necessiti...
FATTA LA BENEDETTA VISURA!?
Porta il Telaio a sabbiare quando smontato e poi necessariamente in CARROZZERIA, cercane una che faccia vESPE (ottima VESPAINTER) ma non posso dirtelo sul forum, saranno tutte carissime però, perdonato se ripieghi su qulcuno più economico, diciamo che se spendi meno di 1000 per la carrozzeria sei stato bravo. Codici vernice e fondi chiedi qui...
Quel vecchio zio....
mai avrebbe creduto un giorno....
da quel vecchio angolo di abbandono....
la sua vespa...
và restaurata a modo, da ogni costo.
Sì...ad ogni costo.
RESURREZIONI. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

56 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 21:00:55
|
porca boia gente... sarà quest'aria frizzantina di primo aprile, saranno i vostri consigli, saà il richiamo di mamma piaggio... ma voglio rimetterla a nuovo.
se qulcuno avesse qualsiasi tipo di materiale manuali, guide illustrate, di ogni su come smontare e rimontare una vespa io vi ringrazierò
per la visura domani mi presento al pra e vediamo la situation: sarà critica immagino già |
 |
|
n/a
deleted

56 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 11:57:54
|
Dunque visura fatta.
vi illustro: sotto a "iscrizione della proprietà e trascrizioni" ci sono tutti i dati del caro zio ecc ecc reg. a ecc il ecc ecc
poi un timbro sotto che recita cancellazione d'ufficio ex d.l. ecc ecc data 28 ottobre 1989
QUINDI cosa significa esattamente?
nota: mentre il pallido impiegato armeggiava con un monitor e una bobina ad una lentezza disarmante non nascondo che mi sono quasi emozionato... sniff sniff... è grave? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 13:01:07
|
Sono i primi sintomi di vespite se ti commuovi...ma non ti preoccupare..andrà sempre piu peggiorando... |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
Discussione  |
|