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n/a
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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 18:00:45
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 20:47:48
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A seguito di incidente (probabilemnte nel 1967 in giugno) gli hanno sostituito la forcella ant con quella identica di una VNB4 del 1963, da qui riverniciatura del mezzo, superficiale direi..., la staffa reggi cavi marce è ora posizionata a porta cavo candela..curioso ma brutto segno...perchè è lì?
Una bella vespa, priva di DOC vale sui 800-1200, poco vero, ma tanto vale una VBB2 come questa e al massimo direi, economica ma molto Vintage nell'aspetto, non si equivale alla sorella Gran Lusso del (1963).
Se sei fortunato non è nememno RADIATA, manca solo di DOC, la trafila è lunga ma è più semplice... di certo più economico, la vuoi restaurare?
Servirebbe esperienza...per una VBB serve eccome.
E' una BELLA VESPA.
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pugnodidadi |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 11:46:02
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dici che la forcella è stata cambiata? potrebbe anche essere la sua... infatti mi sembra un po' arretrata, e ciò potrebbe essere giustificato da un incidente ... tra l'altro aggiungerei che secondo me, vista la pancia, dopo quell'incidente è caduto verso sinistra  |
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n/a
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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 13:30:54
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alt ragazzi sono già in confusione, perchè incidente proprio in giugno 67? da cosa capite la diversa forcella e la riverniciatura? ho sempre pensato fosse colore originale comunque effettivamente dal vivo si vede bene una parte con colore più scuro.
la staffa reggi cavi marce è ora posizionata a porta cavo candela: ecco non ho idea di cosa sia e dove sia e quale funzione abbia 
l'ultimo bollo pagato risale al 78 quindi dovrebbe essere radiata o sbaglio
e poi: SI LO VOGLIO... restaurare! |
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n/a
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Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 13:44:28
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il cavo candela è quel cavo grosso che dal dietro del motore arriva fino alla candela che sta sulla testa....se guardi a quel cavo c'è attaccata una stffa metallica che sembra debba reggere il cavo elettrico ma non va li andrebbe sotto in motore a reggere i 2 cavi del cambio....
io direi che dal retrogusto di bacche e il color paglierino tendente all'ambra l'incidende é del marzo '68 Poeta forse non ha notato quel sentore d'albicocca!!!.....hahahahaha...
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la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 14:25:50
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| vicious ha scritto:
il cavo candela è quel cavo grosso che dal dietro del motore arriva fino alla candela che sta sulla testa....se guardi a quel cavo c'è attaccata una stffa metallica che sembra debba reggere il cavo elettrico ma non va li andrebbe sotto in motore a reggere i 2 cavi del cambio....
io direi che dal retrogusto di bacche e il color paglierino tendente all'ambra l'incidende é del marzo '68 Poeta forse non ha notato quel sentore d'albicocca!!!.....hahahahaha...
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io ci sentivo più un retrogusto di viole e mammole  |
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n/a
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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 14:30:06
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ho capito, poeta: come mai brutto segno?
notate qualcos'altro di anomalo? ad esempio il paraurti anteriore? la pedana in che stato è secondo voi?
albicocca e mammole?!?!?  |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 15:10:06
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brutto segno perchè potrebbe essersi sfilettato l'attacco sul carter e per non perderlo abbiano deciso di legarlo lì  la pedana comunque è in uno stato discreto... forse è un pochino ondulata ma di sicuro (almeno... da quello che vedo dalle foto) non è da cambiare  le condizioni nel complesso sono buone... ci sarà da ribattere un po' la pancia e la pedana, ma nulla di trascendentale... ah... la marmitta è ovviamente da cacciare così come è da togliere il paraurti cromato (vabbè... una volta forse era cromato) anteriore e ovviamente la vespa va comunque riverniciata! |
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n/a
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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 17:16:59
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ok. bene.
In che modo posso capire se il motore è bloccato? ho come una vaga impressione che non stia troppo bene!
Consigli di ogni genere?? del tipo assolutamente porta tutto da uno specialista! oppure rimboccati le maniche e parti con milioni di foto e catalogando tutto. Vorrei seriamente che questa vespa mi appartenesse sotto questo profilo, sono disposto a impegnare le mie sere in officina a dimenticarmi di divani e tv, ad abbandonare i tepori dell'ovile, a immergermi in olio e nitro (mmm sana pratica!) |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 20:05:33
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metti in folle e dai una spedivellata (piano per carità)... se non va giù è bloccato... |
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n/a
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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 21:02:23
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allora BLOCCATO |
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mercury
Utente Senior
   

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 21:18:22
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quindi c'è da verificare se una volta aperto il motore si puo tutto rettificare e lucidare,perche se qualcosa è rotto magari è difficile reperirlo o costoso,ma bisogna sentire i piu esperti,questo è cio ke so io.aspettiamo un po. cmq a me piace!! |
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n/a
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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 22:20:05
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grazie ragazzo, anche a me piace molto... ma come faccio a imparare? come avete fatto a imparare voi, guru del restauro, della rettifica, del rimontaggio?!?!?
T_T |
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n/a
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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 22:35:17
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ragazzi mi consigliate il colore originale?? si lo so che sono un attimo in anticipo però lasciatemi fantasticare... a quanto ho capito la facevano solo blu medio... e se la facessi un blu più scuro o rosso cadmio?? ...adesso mi volano in testa... |
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mercury
Utente Senior
   

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 22:35:37
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infatti io non ne ho ancora fatti ma qui ci sono esperti ke ti possono aiutare e guidare per loro è pane quotidiano
poi credo ke la reimmatricolazione devi farla tramite FMI....quindi una volta restaurata(almeno credo) |
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