Autore |
Discussione  |
|
Alviciospa
Nuovo Utente
Prov.: Venezia
Città: Torre di mosto
35 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 00:14:48
|
Ragazzi premettendo che questa vespa prima di essere restaurata necessitava di un cambio della pedana e di alcuni lamierati, mi sono rivolto ad un carrozziere che dicevano essere bravo nel restauro di mezzi d'epoca. Dopo avergli portato la vespa sabbiata e carteggiata ho lasciato fare il lavoro a lui (non avendo il tempo necessario per eseguirlo). La vespa sembra venuta bene ma solo oggi faccio l'amara scoperta che è leggermente storta, tenete però conto che la foto lo enfatizza, guardate:
Immagine:
 54,52 KB
Secondo voi che conseguenze ci possono essere? nella guida io non ne riscontro ma come potrei fare per sistemare la cosa. Urgono suggerimenti!!
|
|
Marco.87
Utente Senior
   

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 00:41:23
|
Probabilmente il carrozziere non ha tanto badato a tenere la moto in quadro nel cambio della pedana e ha saldato in fretta non badando al fatto che raffreddandosi le saldature tirano da matti. Di solito è buona cosa quando si fa queste operazioni tenere la moto in dima. Cosa che probabilmente non ha fatto limitandosi solo a tagliare, pulire, rattoppare e saldare la nuova pedana facendo si che pagasse l'occhio e bom. Inutile dire che allo stato attuale ti tocca tenerla così, sarebbe da pazzi rifarla da zero, specialmente considerando che è un pezzo che a quanto dici tra pedana e rattoppi ha già visto le sue...
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 02:26:30
|
io smonterei la sella e tiro uno spago dal piroletto fino al centro del contakm....e rifai la foto per me è storta la sella e foto... e poi sembra il cofano dx sia più alto di quello dio sx....
ripeto puo' essere un effetto ottico |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: torino
127 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2012 : 23:07:16
|
quoto con fra2 |
 |
|
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 09:06:24
|
La foto fatta cos'í com'é non permette in nessun modo di dare un giudizio... Per poter affermare o confermare una cosa del genere dovresti fare una foto che visualizza tutta la vespa e ci devono essere dei riferimenti.
Rifai la foto !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 10:06:11
|
al 99% è dritta..... e goditela la vespa.... che ti osserverà la vespa vedrà una signora vespa e intenditori anche...
ti faranno qualche osservazione sul materiale, colore, la vitarella è fatta cosi invece di cosà.... non certo ti verranno a romperti a smontare la sella e tirare su lo spago e per dirti che la vespa è storta!!!
Vai e dormi tranquillo |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|