Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - silent block
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 silent block
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

ciao
Prov.: Viterbo
Città: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 12:08:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve raga..
lo so è fin troppo tempo che nn mi sopno piu fatto vivo su questo forum...
un po perche nn ne ho avuto il tempo materiale e un po perche i lavori di restauro della mia vespa sono stati un po fermi,,,
pero sono quasi in dirittura d'arrivo, ed ora manca poco alla conclusione del mio px200e
allora vorrei ricordare che ho un px 200e del 1983 e devo cambiarli i silent block..solo che dopo averli presi da ton4zzo mi sono arrivati e avedere da quelli che sono montati a quelli che ho io, sembra che la parte interna sembra della stessa grandezza ma la parte esterna mi sembra troppo piccola per rimanere salda allinterno, visto che poi tutti dicono che ci vuoile anche un po di forza per farli entrare..

percio volevo chiedervi se qualcuno puo postare gentilmente delle foto oppure darmi le misure che dovrebbero essere questi benedetti silent block

grazie ragazzi

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 12:42:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
I silent hanno un diametro esterno di circa 1 o 2 mm più grande della sede in cui vanno inseriti e pertanto, senza il tubo traversa inserito, possono essere inseriti in sede anche a mano. Considera, però, che i silent hanno il foro centrale di diametro più stretto del tubo traversa che andrai ad inserire all'interno (non mi ricordo se nell'ordine di 5 o 10 millimentri). Pertanto nel momento in cui inserirai tale tubo questo farà allargare la gomma che di conseguenza terrà fermo il silent nella relativa sede.
Ovviamente stiamo parlando di silent che non hanno metà tubo già saldato alla gomma cioè non quelli per l'ET3.
Per l'inserimento dei silent ti rimando alla Faq ovvero al topic da cui è tratta e dove sono spiegati anche procedimenti alternativi e più semplici di quello della faq stessa.

A presto!

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

ciao

334 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 19:49:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
indovina un po...sono sbagliati...
sono andato al negozio piaggio e ho visto che sono molto piu grandi.
i miei sono quelli che hai tu nel tuo topic che mi hai dato come indirizzo, e quindio non sono del px 200e

ora il problema è?qualcuno sa come farsi sostituire la merce da ton4zzo?io per ora ho aperto un tcket spiegando il problema

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 22:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Un consiglio: non confrontare i silent nuovi con quelli vecchi. Infatti col tempo e con la presenza di olio/miscela la gomma tende ad allargarsi (anche fino al 50%) e quindi i vecchi silent sono molto più grossi dei nuovi.
Poi se sono proprio sbagliati è un altro discorso....

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

n/a
deleted

ciao

334 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 11:14:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma saprebbe dirmi qualcuno come fare per sostituirli?
perche a me nn risponde nessuno da ton4zzo

alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano

147 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 11:18:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
ti consiglio di chiedere a vespa90....lui ti darà una mano!cmq mi spiegò tempo fa come sostituirli alla mia special...e mi disse che era un lavoro abbastanza veloce !

alemx125
Utente Medio

147 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 11:20:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
ops scusa!ho etto male il tuo mex.....pensavo volessi sapere la procedura per togliere e cambiare i silent blok-----.....missa ke cmq dovrai continuare a chiamare e sperare in una loro risposta!

n/a
deleted

ciao

334 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 11:31:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
porca miseria pero-...cosi ho tutto il lavoro bloccato e nn posso montare il motore...

alemx125
Utente Medio

147 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 12:05:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
è sempre così la storia........... nn dirlo a me che per un cuscinetto arrivato sbagliato ho dovuto rimandare il lavoro di una settimana...grrgrrr

n/a
deleted

ciao

334 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 15:34:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma questoti è successo con ton4zzo?
seconda cosa poi...i silent block portano cosi tanta differenza in fatto di vibrazioni a seconda se sono nuovi o no????
grazie

alemx125
Utente Medio

147 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 15:50:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
no nn mi è successo da lui...da un ricambista della zona....!cmq nn credo ci siano molte vibrazioni..ma cmq ti conviene cambiarli perchè se no il motore non sta perfettamente in asse con il telaio!la ruota co il tempo sarebbe sempre più inclinata e ci perderesti di affidabilità e stabilità!!! aspetta il nuovo ricambio... nn avere fretta!

n/a
deleted

ciao

334 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 19:14:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok thanks

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever