Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - morsetto per il cavo gas piccolo problema
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 morsetto per il cavo gas piccolo problema
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 12:54:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho acquistato un apposito morsetto per il cavo del gas che va al carburatore poichè quando decelero completamente il cavo si toglie. avrei però questo problema: praticamente la parte finale del cavetto ha già una sorta di piccolissimo inspessimento nella parte finale, e a causa di questo il cavetto non entra nel foro del morsetto. Cosa dovrei fare? mi conviene tagliare la parte finale del cavetto per farlo entrare nel morsetto?

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 13:15:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Messaggio di andredlock

ho acquistato un apposito morsetto per il cavo del gas che va al carburatore poichè quando decelero completamente il cavo si toglie. avrei però questo problema: praticamente la parte finale del cavetto ha già una sorta di piccolissimo inspessimento nella parte finale, e a causa di questo il cavetto non entra nel foro del morsetto. Cosa dovrei fare? mi conviene tagliare la parte finale del cavetto per farlo entrare nel morsetto?

il piccola testa che ha il filo va inserita direttamente nell'asticina acceleratore del carburo e dalla parte opposta devi montare il serrafilo.Nella vespa 50 e cosi non so che vespa hai, ma credo che sia lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 13:19:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma il morsetto mi serve? ho una 50R. non ho capito bene. quindi lascio così? il serrafilo sarebbe quella sorta di registro?

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 13:34:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

ma il morsetto mi serve? ho una 50R. non ho capito bene. quindi lascio così? il serrafilo sarebbe quella sorta di registro?

Il cavo del gas e' composto da un filo in acciao con una estremita' piu' ingrossata ( diciamo una piccola testa) e l'altra liscia.Inserisci la punta senza testa nella guaina dalla parte del carburo. Ti ritroverai a filo inserito la testa piccola lato carburatore che va collegata alla levetta acceleratore senza morsetto. Dalla parte del manubrio ti ritroverai la punta del filo senza testa dove andrai a mettere il morsetto che va a fare presa nel gancio in metallo che e all'interno del manubrio che agisce tramite acceleratore.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 14:03:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosimo030 ha scritto:

andredlock ha scritto:

Il cavo del gas e' composto da un filo in acciao con una estremita' piu' ingrossata ( diciamo una piccola testa) e l'altra liscia.Inserisci la punta senza testa nella guaina dalla parte del carburo. Ti ritroverai a filo inserito la testa piccola lato carburatore che va collegata alla levetta acceleratore senza morsetto. Dalla parte del manubrio ti ritroverai la punta del filo senza testa dove andrai a mettere il morsetto che va a fare presa nel gancio in metallo che e all'interno del manubrio che agisce tramite acceleratore.

scusami forse sono duro io e non capisco ma il cavetto quando si toglie lo devo rimettere nella zona del carburatore. si toglie dove c'è il carburatore e non nell'acceleratore. il morsetto dove deve stare?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 14:56:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il problema principale è che quando mollo completamente l'acceleratore, la piccola testa esce fuori dalla sede del carburatore e ogni volta devo rinserirla

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 15:55:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
sarà solo da ingrassare il cavo..

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 16:06:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come lo ingrasso? va bene anche olio per il motore?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 16:28:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
devi sfilare il cavo. ti metti del grasso nelle dita e mentre lo rimetti lo fai passare tra le dite e lo ingrassi per benino.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 17:02:40  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
ma non è qll.. li ha il cavo mollo e quando lascia la testina esce dalla sua sede.
basta che tiri il cavetto. Ovvero dal manubrio metti il morsetto tirando il cavo. Sicuramente ora avrai anche molto gioco prima di accelerare. Devi solo tirare il cavetto

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 13:05:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
giogalle ha scritto:

ma non è qll.. li ha il cavo mollo e quando lascia la testina esce dalla sua sede.
basta che tiri il cavetto. Ovvero dal manubrio metti il morsetto tirando il cavo. Sicuramente ora avrai anche molto gioco prima di accelerare. Devi solo tirare il cavetto

è vero mi sembra proprio quello il problema se ci penso. grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever