| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Mantova
Città: ardcór
169 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 10:00:04
|
è davvero bellissima, già me la immagino al VPI
cos' hai pensato per il freno anteriore? disco o... tamburo raffreddato? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 10:47:11
|
Forcella a doppio stelo con disco dello ZIP, se la trovo, se la trovo....
oppure forca RUSCH con disco grimeca e ovvio BITUBO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 11:16:56
|
| Meglio la seconda che hai detto, doppio stelo non è Vespa! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 11:48:14
|
A questo avevo pensato....in verità.
Monobraccio obbligatorio, vedo per quella Skipper o ZIP GP monobraccio, l'ammo ant Bitubo racing per ZIP GP però costa 330euro!!!
Diamine...
comunque vedremo meglio in futuro, domenica scorsa ho effettuato parecchie saldature, la faccenda è lunghetta aggiornamenti dopo il 19 aprile, per metà maggio o fine maggio al più tardi mi auguro di finire il telaio, per allora si passa al motorazzo.
Inizio con V1 come sopra detto, ma se il telaio và bene e debutta degnamente, dopo aver veduto e magari partecipato a qualche gara (sarebbe bello, ma la vedo impossibile per settembre a Viterbo) non escludo potenziamento o altro motore V2, semmai questo lo monto su altra Special per andarci in UFFICIO!
ho sempre FRETTA al mattino... |
pugnodidadi |
 |
|
|
beppe71
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 13:52:46
|
| poeta ha scritto:
"In bocca al lupo...sono molto curioso di vedere cosa si riesce a fare con il "misero" 19."
Solo i 110Km/h effettivi tirati molto corti sui 300 metri e (mi auguro) quasi 25 cavalli...
una robetta che spara una marcia dopo l'altra OGNI due-tre secondi!
Una CIRCUITO, il carburatore è una forte limitazione, vero, ma saprò far meglio forse un domani... forse una V2 da 35 cv!!!
|
Scusa Poeta non volevo essere riduttivo neh!!!! Complimenti! |
 |
|
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 16:40:55
|
| Oi è da un po che non scrivi più niente Poeta! Che fine hai fatto? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 10:54:03
|
Ci lavoro la domenica....
avevo detto che ci mettevo tempo!
proseguo e vi aggionro alla prossima.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 11:13:21
|
ciao poeta vedo che i lavori procedono, certo che di roba cè nè da fare ,non si butta sù in due giorni.....
comunque per quanto riguarda il freno a disco l'importante è che abbia la pompa al manubrio, così frena anche il kit grimeca, è il semiidraulico che è nà zozzeria.....
ottima anche la forcella skipper/quarz, però ocio che rimane ancora più alta dell'avantreno rush, poi cè da moccolare non poco per montargli un parafango vespa, lo skipper ha la piastra di fissaggio parafango altissima subito sotto al cuscinetto di sterzo, quel bel lavoro di restringimento andrebbe stravolto di nuovo, un peccato.
per l'ammortizzatore zip,skipper e pk l'hanno uguale se senza bombola, se bitubo la bombola sta dalla parte opposta perchè il monobraccio zip e skipper è al contrario.
buon lavoro..... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 11:16:40
|
Avevo notato questo dettaglio sullo ZIP, e poi non mi paice quel monobraccio tanto inclinato!
sarà forcella RUSCH con disco GRIMECA, me la studio per abbassarla...
intanto tolgo il parapolvere e 1 mm l'ho guadagnato!
POMPA al manubrio, esiste dunque KIT grimeca puramente idraulico?
Sabato vado a terminare le saldature e mi studio il taglio per l'alloggiameto carburatore diretto al carter sulal fincata di dx....
Lunedì nuove foto. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 11:44:26
|
purtroppo no, devi prenderlo semi e venderti la pompa.... io ho montato al manubrio una pompa di uno scarabero e frena benissimo idem con quella dello skipper che però è un pò più difficile da adattare al manubrio.
il definitivo sarà pompa radiale braking e pinza ricavata dal pieno  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 11:57:45
|
K-RICEVUTO....
come immaginavo...letto su altro Forum della forcella in questione... ho notato un fatto, il discorso del parafango Special che non monta su forca XL Rusch!
Ricordo la FORCELLA di BRUNO con parfango allargato al centro di 2 cm circa....
e vedo il mio sagomato con spalla ammortizzatore e ridotto invece....
SOLUZIONI entrambe molto valide!
Su VESPAFOREVER, questo pèroblema quindi è stato risolto a mio dire con grande stile!
Mi prudono le MANI!
Cavolo vorrei essere lì ogni giorno a tagliare stuccare!
Più che un GIOCATTOLO BELLO, vi GIURO SOLENNEMENTE che vi CREO un VERO MOSTRO da PISTA!
E per giunta sarà bellissima...
è una priorità.
Sabato e domenica son lì, a tagliare e saldare...
prima TELAIo poi MOTORE, anzi FORCELLA!
Davanti al tengo bassa, non sò come ma qualcosa mi invento....dovessi tagliare €160 di BITUBO!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 12:29:47
|
la molla bitubo và segata di 4 cm,e cosi anche lo stelo,che và tagliato e rifilettato!
solo cosi risolvi!!
in piu,per alzare il posteriore,metti due tamponi sull'ammortizzatore posteriore!!
otterrai una vespa con un'assetto da pista vera...
precisa e nervosa nei cambi di direzione! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 12:43:19
|
me la studio bene....
quindi và tagliato davvero!
piano piano...ci lavoro solo la domenica...ma procedo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 15:47:38
|
spetta prima di tagliare, dai un occhiata a questo.....
http://www.sip-scootershop.com/Products/70012000/Shock+absorber+front+BITUBO.aspx
magari potrebbe semplificarti la questione, sembra decisamente più corto del normale, a occhio direi almeno 4 dita 
poi ti rimarrà il biscotto della forcella quasi orizzontale, ma amen... oppure si taglia e si risalda anche la forcella, cè un mio amico che l'ha fatto per adattare una forca px su uno specialino. |
 |
|
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 19:28:04
|
io, al posto del grimeca, consiglio questo prodotto...Nissin di serie sull'sh 300, un altro pianeta!!! 4 pistoncini, kit completo, con pinza al manubrio e tutti i pippoli...sui 260 spedito...[}:) http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1529 ...per qualsias prodotto scoot, basta chiedermi... |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
Discussione  |
|