Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio faro px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 consiglio faro px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

BULLDOG
Prov.: Bari
Città: Bari

83 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 22:09:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve
possiedo un px 125 arcobaleno 83
ho installato il faretto del nuovo PX
non ho controllato, ma che lampadina monta? da 35W vero?
cosa succederebbe se installassi una lampadina da 55/60W?
ci sono rischi su malfunzionamenti? potrei causare danno?
e il risultato in termini di luce?

grazie

To be a rock and not to roll...

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 22:37:38  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
e un argomento che mi sta girando a me proprio in questo momento, perche ho anche io un arcobaleno pero del 94 ed ho acquistato la parabola del nuovi px(quella appunto alogena per intenderci) soltanto che mi manca il connettore bianco con anche i fili che vi escono, ho provato ad acquistare i morsetti di misura, ma non li trovo si può anche fare in modo di infilare i fili corrispondenti nel connettore e poi bloccarli all’interno ma se riesco a trovarlo vorrei fare una cosa un po più sistemata.

Il faro monta una lampada HS1 35/35W,Esistono anche le H4 35/35, l'unica differenza consiste nella diversa posizione dei due dentini di fermo che si trovano sulla flangia della lampada.

E' possibile montare anche le 60/55W H4 da auto, ma è altamente sconsigliabile. In primis ne soffre il materiale plastico della parabola ed in particolare l'effetto cromatura. In secondo luogo ci possono essere problemi all'impianto elettrico a causa dell'eccessivo carico
Ovviamente una 60/55 fa più luce di una 35/35, a patto che l'impianto ce la faccia a sfamare tutte le lampade (sul PX in generale ce la fa, soffre al minimo e con frecce e stop accesi).

poi ci sono varie marche tipo osram, blick, flosser etc etc
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 22:53:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un bel TRIOM originale no!?

pugnodidadi

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 22:56:20  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
TRIOM? sbaglio o i vecchi si chiamavano SIEM e i nuovi TRIOM

n/a
deleted

BULLDOG

83 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 23:36:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mah, in realtà io ho acquistato su ebay il proiettore completo, ma me l'hanno spedito senza lampadine, così mi è venuto questo dubbio, xkè avevo una lampadina 55/60 a casa ,da auto e volevo testarla
quindi rimarrei sul classico...
fa abbastanza luce il faro alogeno?
sul px senza batteria non avrò problemi?

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 23:59:51  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
rispetto al faro del arcobaleno, fa molta piu luce.
non ha nessun problema sul px senza batteria

n/a
deleted

BULLDOG

83 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 17:04:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
POETA ci ha visto bene
mentre maneggiavo il faretto ho visto una bella scritta
TRIOM...eheh
ottimo, ho trovato la lampada da 35 e la posizione, tutto per 7,50 euro
il ricambista voleva rifilarmi una lampada originale piaggio a 28 euri, HS1, indicata da ENZOboldi,
ma abbiamo scoperto che monta anche la H4, con identico voltaggio e Wattaggio
e i dentini vanno perfettamente ad incastro anche perchè la lampada ha un fermo in plastica da inserire posteriormente.

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 19:46:14  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
perche io che ho detto.....i triom sono i nuovi i siem i vecchi....mica solo poeta lo sa bah
addirittura quello che ho io nel mio arcobaleno e in vetro, mentre le nuove parabole sono in plastica.
bulldog rileggi bene mica avevo detto che le h4 non si potevano mettere. ma le leggi le risposte? bhu.

n/a
deleted

BULLDOG

83 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 19:56:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ho detto il contrario, infatti ho provato la H4 sotto tuo consiglio
ed andava bene

grazie

n/a
deleted

vespisti per sempre

Prov.: Treviso
Città: Conegliano

20 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 15:18:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate, ma sono incuriosito... ho da poco acquistato una px125e arcobaleno elestart e ne sono entusiasta... l' unica pecca, secondo me, è appunto il faro anteriore che di sera, in strade poco o per nulla illuminate, fa veramente paura... pensavo quindi di sostituirlo con quello che montano i px dal 2001 in poi (credo si chiami millennium), ma qualcuno mi ha detto che prima di montarlo bisogna fare una modifica "elettrica" (credo ponticellare qualcosa) e che montarlo è piuttosto laborioso... in cuor mio credo non sia nulla di trascendentale e vorrei provare ad acquistarlo... mi sapete dire, quindi, se c' è da fare qualche modifica e quale? Se qualcuno lo ha fatto, magari potrebbe postare una foto della eventuale modifica da fare? Credo che il discorso interessi a tutti i possessori di una PX, vecchia o nuova che sia...
Grazie in anticipo a chi vorrà condividere la sua esperienza.

felice possessore di
PX 125 E arcobaleno elestart

n/a
deleted

BULLDOG

83 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 15:38:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dunque, io possiedo appunto una PX 125 Arcobaleno.
Ho comprato il faretto TRIOM nuovo per 25 euro + 7,50 kit lampadine completo
come voltaggio e wattaggio è identico, non c'è nessuna modifica da fare
all'interno del mio sterzo la situazione era questa
filo viola : Abbagliante
filo marrone: Anabbagliante
filo nero: massa
filo bianco: luce posizione
il faretto nuovo ha i colori identici tranne che per il bianco che è giallo
basta collegare questi fili tra loro e il gioco è fatto
non posso postare delle foto, ma appena ho 1 momento ne scatto qualcuna,
cmq ho usato dei morsetti che semplicemente collegavano i fili tra loro,
per non fare un lavoro da cani con il nastro isolante

ho trovato questa foto on line
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2008/09/fanale-alogeno.jpg

n/a
deleted

vespisti per sempre

Prov.: Treviso
Città: Conegliano

20 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 17:26:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi nessuna modifica da fare... bene bene... il mio è un px125e elestart dell' ottobre 1997 e quindi dovrebbe essere similare al tuo.... basta quindi solo comperare il kit faro+lampadine ed il gioco è fatto... non riesco però a capire che senso avesse il fatto di scoraggiarmi con questa fantomatica modifica... bah... meglio così... se riesci a fare delle foto del tuo impianto e a postarle, credo sarebbero gradite a tutte. Intanto un GRAZIE enorme da parte mia per le tue preziosissime informazioni.

felice possessore di
PX 125 E arcobaleno elestart

n/a
deleted

BULLDOG

83 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 14:19:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la mia macchina fotografica è in ospedale.
ti allego quest'immagine. Dunque togli il tappo nero di gomma che vedi nel'immagine, poi togli il fermo in plastica che troverai sul foro della sede della luce. Inserisci la lampada alogena, metti il fermo in plastica, poi rimetti il coperchio di gomma nera facendo passare le 3 linguette metalliche della lampadina attraverso i fori sulla gomma e successivamente sopra agganci il morsetto bianco. Poi metti la lampadina di posizione e inseriscila nella sua sede.
Alla fine ti rimarranno da collegare i fili. Come ti dicevo è molto semplice, segui i colori, tranne il bianco che equivale al giallo. Basta collegarli tra loro, unirli, con morsetti, nastro isolante..come vuoi...
tutto qui nessun'altra modifica. Prima di chiudere metti in moto e prova la luce in tutte le modalità.
Fa una gran bella luce, soprttutto l'abbagliante.

Immagine:

109,54 KB

n/a
deleted

BULLDOG

83 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 14:21:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ops c'è un piccolo errore

il filo Viola è ABBAGLIANTE

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 20:54:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Se si ha necessita' di montare una lampada piu' potente rispetto all'originale bisogna mettere un rele'comandato dall'interrutore luci in modo da tale che l'assorbimento grava sul rele' e non sull'impianto perche'esso non e' in grado reistere un assorbimento maggiore.Di conseguenza e meglio montare un faro con lo schermo in metallo resiste di piu' ovviamente.

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 20:58:44  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
cosimo ti facisti ingegnere oramai...quand'e che ci vediamo...non puoi venire a pozzillo tu?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever