Autore |
Discussione  |
|
obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 01:28:41
|
Ciao a tutti,sono praticamente alla fine del resturo del mio p200e del 1980 (c'è in restauri),pochi gg fa collegando due bottigliette è partito al terzo colpo..... Il problema è di natura elettrica,mi spiego ho ricollegato la treccia aiutandomi con le foto fatte e gli appunti presi. Al primo tentativo,non funzionava niente e avevo il dubbio di aver invertito il filo del clacson,infatti invertendolo tutto ok ha suonato,e le luci erano ok,solo un problema alle freccie lato dx funzionava ma lampeggiava anche il faro ant,lato sx niente. Dato che ho recuperato il veccho deviofrecce,cioè ho risaldato ho pensato potesse essere quello,ma anche la spia che segnala sul cruscotto aveva una luce debole,ho pensato potessero esserci anche li i fili invertiti,ho provato ed ora a parte il clacson non funziona più niente. Ho controllato i fili nella morsettiera nasello e sono a posto,i fili che dal devio luci vanno al faro sono collegati correttamente(anche perchè funzionava....)ho guardato nello scatolino sopra il carter anche li sono attaccati. Non so più cosa provare,ed io non so usare il tester. Domanda: i fili piccoli rosso e verde che arivano alla spia delle frecce vanno messi rosso positivo e verde negativo,giusto?? Al ckm,ci arrivano da quella treccina che va fascettata in sieme agli altri fili del cruscotto doppio nero piccolo a massa e giallo alla lampadina??? Alla spia delle luci ci arrivano due fili sottili uno giallo e uno nero,Il giallo è il positivo???? Altra domanda forse banale ma sono in crisi,senza scocche le freccie davanti dovrebbero funzionare ugualmente,anche perchè quellla che si era acccesa lampeggiava,datemi una mano mi manca poco e arenarmi adesso mi sembra un peccato,ciao a tutti,Paolo.
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 12:32:16
|
Il 90% dei problemi alle luci dei PX è imputabile ai cavi che partono dalla cassettina sotto al nasello e arrivano al manubrio, controlla quindi i cavi in questione,moto probabilmente nei hai qualcuno che è spezzato. Tieni inotre presente che le lampade non hanno polarità, quindi non importa il negativo e/o il positivo Devo avere,da qualche parte, uno schema semplificato delle luci del PX, appena lo trovo lo posto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
obsoletone
Utente Medio

156 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 00:25:37
|
Grazie espodome ieri ho smontato anche li ma sono tutti a posto collegati,cmq li riguardo,riguardo alle castronerie elettriche vi avevo avvisato che sono impedito....ciao e grazie,Paolo. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 01:59:48
|
eccoti lo schema, come promesso
 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
obsoletone
Utente Medio

156 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 01:27:16
|
Intanto volevo ringraziarti per la velocità e disponibilità,premesso che domani seguirò passo,passo l'impianto oggi qualcosina è successo ho staccato e riattaccato un po di roba e miracolo......,ho:posizione anab e abbagliante,spia luci,clacson,....ma le frecce......mi spiego,quando tutto ha ricominciato a funzionare le frecce anteriori si accendevano ma lampeggiava anche il faro,ho ricontrollato il relè che avevo numerato con 1 2 3 nello smontaggio e mi sono accorto che c'erano dei fili invertiti. Li ho posizionati correttamente almeno credevo...e per le luci tutto ok,quando inserisco le frecce,la spia lampeggia ma stavolta le frecce non si accendono,morso da un dubbio ho telefonato ad un amico che ha un 125 e mi ha detto che senza scocche è normale che non funzionino,allora con ansia sono tornato in cantina ho montato le scocche ma non è cambiato niente sempre solo la spia cruscotto,devo provare ad invertire i fili del relè fermo restando che come ho scoperto oggi il doppio verde va nel morsetto centrale,domani vi dico com'è andata,anche perchè finchè non son sicuro che tutto sia ok non monto il serbatoio per non avere sorprese e doverlo smontare nuovamente,ciao Paolo. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|