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supergira
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Inserito il - 02/07/2009 : 21:41:08
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Stasera dopo due settimane di cura rimonto la mia bella vespetta e quando ho finito e provo le luci la terribile sorpresa: Le luci di posizione non vanno!! Non va la lampada anteriore e neanche la posteriore, tantomeno quella dello strumento? Cosa potrebbe essere successo. Prima di smontare faro e strumento per cambiare i cavi del cambio andava tutto? Dove è fissato l'occhiello di massa? Aiuto!! La mia vespa è una primavera. Grazie
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...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
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mimmo
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Inserito il - 03/07/2009 : 01:05:22
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filo giallo o filo blu interrotto/difettoso P.S. lo stop funziona? |

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supergira
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Inserito il - 03/07/2009 : 01:19:13
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Lo stop funziona..le lampade sono tutte buone..come si accede al devioluci? |
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et3jeans1976
Utente Master
    

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Inserito il - 03/07/2009 : 08:32:25
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il devioluci è a pressione cacciavitino a lama piatta e tanta delicatezza forzi un pò e lo sfili ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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supergira
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Inserito il - 03/07/2009 : 10:04:45
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Ottimo Et3..Immagino che il segnale delle posizioni parta dal devio per tutte le lampade giusto? Da schema però il cavo della posizione posterore è collegato direttamente sullo statore. Io immagino che non andando neanche una luce il problema sia a monte del devio.. Ora provo.. Grazie |
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supergira
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Inserito il - 03/07/2009 : 14:06:22
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Sul devio tutto ok.. Potrebbe seere il collegamento sullo statore? Qualcuno sa dirmi cosa controllare? |
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mimmo
Moderatore
    
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Inserito il - 03/07/2009 : 18:45:26
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La primavera, come l'et3, ha due circuiti luce, uno alimenta il faro principale e fa capo al filo rosso; l'altro circuito, che fa capo ai fili giallo e blu alimenta le restanti luci, ivi compreso lo stop. Ora tu dici che lo stop funziona regolarmente,ma funziona comunque,qualsiasi posizione abbia il commutatore luci? Hai fatto lavori/modifiche all'impianto? Prova a staccare il filo giallo che dalla cassetta di derivazione va al manubrio, ti si deve accendere il fanalino posteriore. Fammi sapere... |

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supergira
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Inserito il - 03/07/2009 : 20:29:44
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Oggi non ho fatto in tempo..domani e domenica sarò via..lunedì farò tutte le prove del caso.. Secondo me è la bobina che alimenta il circuito delle posizioni ad essere partita... Ma porch... Se è così preparatevi a mille domande... Saluti e buon fine settimana... Ho un addio al celibato di un amico domani e spero di essere ancora in grado di leggere domenica sera al mio ritorno... |
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mimmo
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Inserito il - 04/07/2009 : 00:31:07
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| supergira ha scritto:
Secondo me è la bobina che alimenta il circuito delle posizioni ad essere partita...
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Non credo affatto, quella bobina alimenta anche lo stop, che pare funzionare |

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supergira
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Inserito il - 05/07/2009 : 20:05:55
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Ok..son tornato sano e salvo. Si lo stop funziona e bene. Potrebbe essere il cavo che va alla bobina quindi? Da schema sulla bobina arrivano 2 cavi il giallo per le posizioni ed il blu per gli stop. Se la bobina funziona allora penso al filo. Come si accede allo statore? Accorgimenti durante lo smontaggio? Grazie |
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mimmo
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Inserito il - 05/07/2009 : 23:53:26
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| espodome ha scritto:
Prova a staccare il filo giallo che dalla cassetta di derivazione va al manubrio, ti si deve accendere il fanalino posteriore. Fammi sapere...
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Hai fatto questa prova? se l'esito è positivo lo statore è a posto |

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supergira
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Inserito il - 06/07/2009 : 19:28:32
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Allora, se stacco semplicemente il cavo giallo che va al manubrio il fanalino dietro non va. Credo sia giusto essendo connesso proprio sul filo che ho staccato.
Ho fatto anche un altra prova, ho collegato con un alimentatore 6V il filo giallo che dalla scatola di derivazione va al manubrio e le luci di posizione sono andate tutte (dietro, davanti e sullo strumento).
A mio avviso quindi la parte di impianto dalla scatolina di derivazione in poi è corretto. Il problema sta tra la scatola e lo statore. La bobina funziona in quanto alimenta anche gli stop che funzionano.. Il problema dovrebbe quindi essere sul filo giallo che dalla scatola va allo statore.
Come procedo per smontare lo statore? Mi serve un estrattore particolare? Insomma come lo smonto, non l'ho mai fatto e non vorrei fare danni... Attendo fiducioso le vostre opinioni ed i consigli... |
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supergira
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Inserito il - 07/07/2009 : 19:42:19
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Risolto il problema dello smontaggio volano.
Da schema sulla bobina incriminata arrivano due fili sui due capi, da una parte il blu delle luci stop, dall'altra il giallo delle posizioni.
Se gli stop vanno il problema delle posizioni è da ricercarsi solo nel cavo? Cioè sostituendo il cavo e risaldandolo al suo posto tutto funzionerà correttamente oppure potrebbe essere la bobina ad essere difettosa?
Chiedo aiuto!!! |
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supergira
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Inserito il - 07/07/2009 : 23:32:10
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Problema risolto sostituendo il cavo...   Domani cambio anche gli altri cavi e rimonto il volano...
Grazie ancora.. |
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supergira
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Inserito il - 09/07/2009 : 00:18:06
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Ho rimontato tutto e combinato un gran casino... Il cavo rosso che avevo sostituito l'ho lasciato troppo sporgente.. ha finito per spelarsdi contro il volano facendo corto circuito...La vespa si è spenta e non è ripartita... Domani isolo nuovamente il cavo.. Potrebbe però essere partita una qualche bobina? ....argh!!! |
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