Autore |
Discussione  |
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 18:31:31
|
Ciao ragazzi...come alcuni di voi sapranno sono quasi alla fine del restauro della mia sprint..ora stamattina sono andato alla mostra scambio e ho conosciuto un signore per puro casoooooooooooo. mi ha invitato ad andare nel pomeriggio a casa sua, sembrava un perfetto ignorante in materia e mi ha invitato con la scusa di mostrarmi 2 vespe vecchie che aveva li..beh in garage non vi dico cosa ha..un disastro di roba..GS,farobasso,sprint,vbb ecc ecc ma bando alle ciance, sono andato li per questo :
VL2 ( demolita, conosce targa e estratto cronologico )
Immagine:
 58,06 KB
Immagine:
 93,71 KB
Immagine:
 65,14 KB
il carburatore, cosi come il serbatoio,sella,portapacchi e forse parabola anteriore li ha. Ora dove sta il numero di telaio? non l'ho trovato!
Poi ( vnb1, notare il manubrio non in unica fusione, con documenti e targa ma radiata d'ufficio, il problema è che ha un buco sotto nel tunnel e le pedane mi sa che son da rifare
Immagine:
 75,53 KB
Immagine:
 100,09 KB
Piu 125 vnb ( di cui non conosco la sigla, non si ha alcun documento , il serbatoio ce l'ha, è molto sana )
Immagine:
 118,5 KB
IL TUTTO A 3000€. CHE FACCIO ? DATEMI CONSIGLI SERI PERFAVORE, IO MI STO PER LAUREARE E SOLDI NON NE HO, O MEGLIO LI HO FINITI, E ME LI PRESTEREBBE MIO FRATELLO..
|
|
greg
Utente Medio

Città: reggio emilia
244 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 18:45:12
|
non ne capisco di large..ma 3000 euro mi sembrano tantini!!! |
 |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 19:09:59
|
Tutto a 3000€? 1000€ a vespa sono troppi, considera i fiumi di euro che se ne andranno per restaurarle. Valutà tu. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 19:27:39
|
io cmq ho molta calma, potrei sistemarmi la struzzo o la vnb con calma, e magari rivendere la 3° a qualche crucco su ebay no ? |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 19:28:42
|
Si, vedi se il prezzo è trattabile. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 19:31:56
|
io prenderei la struzzo max 1000/1200 euro ma son gia' tanti
il n° di telaio è nel bordo dello sportellino del carburatore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 20:03:30
|
Una stuzzo a 1200 euro dimmi dove la vado a prendere io ...adesso di una struzzo chiedono dai 2000 in su e questa mi sembra anche molto sana,piuttosto informati se sono di facile reimmatricolazione in quanto demolite... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 20:22:18
|
3000 + 15 euro di visure dei numeri delle presunte targhe!!!!
Servono dai retta al vecchio Poeta...
poi..se visure OK niente DEMOLITO ma solo RADIATO, anche se prive di DOC, fai la tua offerta a 2.700, lo sa8i che ci prenderesti solo la STRUZZO!!!
La VNB1 non è Vespa che fà sognare, ma è VINTAGE e molto "particolare", monta un carburatore unico del modello, e quel manubrio tanto raro...
la VNB4 è messa meglio, ma tanto un RESTAURO vale l'altro!
ILOVESPA...andrebbero certo prese, ma i soldi sono l'eterno dilemma, posso immaginare le difficoltà e lo scuotimento dell'anima.... il FRATELLONE quanto ti vuole bene?
Hai già la TUA RISPOSTA, decidi cosa fare, nel possibile...
comunque vada, grazie per le FOTO, una vecchia Vespa malconcia sempre parla ai nostri cuori di vespisti...
prese o no, sei comunque uno dello "sciame" e vespista degno di merito, il VALORE di un VESPISTA non lo si misura dal numero di vespe che ha in garage, ma dalla RABBIA che batte nel cuore ad ogni rinuncia, dalla voglia di fare e strafare, di esserci comunque e sempre al massimo!
Abbiamo un dovere da compire...
quel PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA, fino ad indebitarci a volte, se rinunciamo ad un acquisto, non è MAI con VERGOGNA, ma solo un appuntamento rimandato al domani...
un domani di mille colori e fari scintillanti!
Con TE dunque, comunque vada.
POETA.
CUORI DI VESPA.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2009 : 20:59:18
|
si sono d'accordo con paolo... io proverei a scendere addirittura a 2500... magari se ne sta... semmai insisti sul fatto che la struzzo è demolita, la vnb1 ha 2 bei buchi sulla pedana e l'altra vnb ha la pedana scrostata nella parte sinistra, probabilmente per copa di umidità o rumente del genere! p.s. per la sigla sconosciuta della vnb non ti so aiutare... o meglio... faccio sempre una fatica fottuta a riconoscere la vnb4 dalla vnb5 ma se dovessi sparare direi vnb5... hai per caso visto se aveva 3 o 4 marce? |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 09:31:49
|
| Wyatt87 ha scritto:
si sono d'accordo con paolo... io proverei a scendere addirittura a 2500... magari se ne sta... semmai insisti sul fatto che la struzzo è demolita, la vnb1 ha 2 bei buchi sulla pedana e l'altra vnb ha la pedana scrostata nella parte sinistra, probabilmente per copa di umidità o rumente del genere! p.s. per la sigla sconosciuta della vnb non ti so aiutare... o meglio... faccio sempre una fatica fottuta a riconoscere la vnb4 dalla vnb5 ma se dovessi sparare direi vnb5... hai per caso visto se aveva 3 o 4 marce?
|
ciao la storia delle 3/4 marce inizia dalla VNB3 che inizialmente era 3 marce poi è passata a 4 marce nell'ultima produzione |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 11:47:28
|
sei sicuro fulvio? ero convintissimo che le 4 marce partissero dalla vnb5... |
 |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 11:58:47
|
comunque è vero che 3000 non son pochi..però son 3 vespe, di cui una struzzo..non penso si trovi con molta facilità no ? poi io pensavo di agire cosi:
la terza venderla magari su ebay, prenderci 500 euro.. poi con calma restaurare la 125 e tenere li la struzzo che è più sana.. poi o restaurerò la struzzo o se proprio proprio..ultima spiaggia la rivendo..no ? |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 12:28:20
|
| ilovespa ha scritto:
comunque è vero che 3000 non son pochi..però son 3 vespe, di cui una struzzo..non penso si trovi con molta facilità no ? poi io pensavo di agire cosi:
la terza venderla magari su ebay, prenderci 500 euro.. poi con calma restaurare la 125 e tenere li la struzzo che è più sana.. poi o restaurerò la struzzo o se proprio proprio..ultima spiaggia la rivendo..no ?
|
considerando i prezzi ebay ci raggruzzola anche più di 500€,intendo mettendoci i pezzi mancanti in modo da aumentarne il valore,e con il ricavato ci copre parte delle spese |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 18:49:57
|
bene ragazzi: le ho prese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 19:35:45
|
allora buon restauro |
 |