Autore |
Discussione  |
|
obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 02:13:53
|
Ieri parlando casualmente con mio cognato del restauro della mia vespa,e quindi del supporto del forum,m'ha detto che doveva farmi vedere una cosa nella cantina di suo suocero,uno di quei signori che non buttavia via niente.....e meno male. Insomma sono rimasto stupito nel vedere buttati li,2 motori,praticamente completi,1 serbatoio ancora con la sua vernice originale. I motori sono siglati quello del 50ino V5A1M,non bloccato,manca carburatore(c'è il collettore),e marmitta,se il carburatore e dellorto 12/10 allora c'è anche quello,ha un carter rovinato esternamente. L'altro è siglato VNA1M veramente completo di tutto,carburatore,marmtta,leva messa in moto,anche questo non bloccato,e poi sempre di quella vespa il serbatoio con il suo rubinetto originale,ancora con la vernice dell'epoca,dentro è sano. Ora il punto è questo dato che bazzica sul web,vorrebbe mettere tutto su ebay,stavo cercando di convicerlo magari a metterli in vendita qui sul forum,quale potrebbero essere le valutazioni,grazie e ciao a tutti,Paolo.
Immagine:
 147,26 KB
Immagine:
 135,74 KB
Immagine:
 130,37 KB
Immagine:
 139,83 KB
Immagine:
 143,61 KB
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 08:01:26
|
Il primo motore è di small a carter stretti, modelli a sportello piccolo dal 1963 al 1965, evidenetemente utilizzato come POMPA idraulica o qualche accidente di utilizzo in virtu' della presenza di un pignone di tipo motociclistico sull'asse di trasmissione al posto del tamburo originale che quindi manca del tutto, oltre a mancare il carburatore che in origine è un 16-10 specifico e di certo manca, il 14-12 era carburo di motorino e non di vespa! manca inoltre anche la cuffia in metallo, il ricambio più rarro di quel motore! Solo lei vale più del motore stesso, ma manca, direi che così come è con parti mancanti ed assolutamente incerto nel funzionamento (lo hanno certo utilizzato come pompa e questo non gli ha giovato di sicuro) direi sulle 150-200 Euro ma se trovi a 150 dallo via che tanto non ti serve!
Quello sotto è più vecchio si tratta del VNA1M motore di una vespa 125 del 1968, direi abbastanza completo, ha anche lui la cuffia copricilindro in ferro ma ahimè sembra tagliata all'altezza del collettore di scarico della marmitta, ceh a sua volta manca, notiamo prigionieri sul tamburo portaruota rotti, quindi il piattello del tamburo è da cambiare, mancano due viti sulla ventola del volano, brutto segno ci hanno messo le mani o sono spezzate dentro, il motore di suo è pezzo ricercato, ma non pregiatissimo, anche lui tra i 150 e i 200 (non è messo poi bene e non dà garanzie).
Il serbatoio in curioso colore verde metz, dovrebbe essere della VNA da cui proviene il motore sotto, monta sulla VNA, sulle VNB e VBB, si trovano in fiera sui 20-25 euro, chiedono anche 40 ma non li vendono quelli che chiedono 40!
Direi 130+150+20, venduti subito e senza rogne, puoi ricavarne un 25% in più ma devi sbatterti parecchio, venderai però subito a mio dire quello della 50, il V5A1T carter stretti è motore che serve, peccato, ripeto non abbia la sua cuffia originale in ferro, allora la storia cambiava e non di poco!
questa la mia PERIZIA nel bene o nel male, dai retta equa per chi vende e chi compra, a me non interessano. |
pugnodidadi |
 |
|
obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 20:56:16
|
Grazie poeta,preciso come sempre,come ti ho detto non è roba mia,giro le info a chi di dovere,spero voglia girarmi il tutto per poterlo mettere sul mercatino e magari aiutare qualcuno a terminare qualche lavoro,mi farebbe veramente piacere. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|