Autore |
Discussione  |
alex27
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
202 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 20:56:03
|
OK Carletto domani metterò qualche foto... (se qualcuno non avesse compreso cos'è lo "spirito" di carletto ve lo dico io, è l'alcool ) Ho smontato il tamburo e l' ho carteggiato delicatamente con carta abrasiva 320 e 400 per livellare i graffi che c'erano... in alcuni punti però si vede un po' il metallo vivo... come procedo? Posso spruzzare un po' di antiruggine sopra, solo dove si vede il metallo anche se non è completamente sverniciato? Guardate:

Perfavore datemi qualche consiglio così sta sera ci lavoro un po'!  |
Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 16:29:36
|
Una bottarella di fondo e carteggiata leggera....null'altro. |
pugnodidadi |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 22:42:49
|
Questa sera ho smontato ruota e tamburo posteriore e li ho puliti con fulcron e acqua ragia, adesso sono pronti per essere carteggiati.....qualche "genio" aveva verniciato "servendosi dei piedi" cerchio e tamburo senza smontarli infatti anche sui dadi c' era vernice!! La gomma posteriore è da sostituire (ha 10 anni ed è secca e piena di crepe profonde). Ecco le foto... 
  |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 11:14:01
|
i miei cerchi sono combinati molto peggio... li vedrai alex... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 21:17:45
|
ciao un buon metodo per sverniciare velocemente dalle precedenti mani: bacinella, pennello con setole medie e diluente nitro, vedi come vien via tutto, poi una passata uniforme con carta da 400, fondo e grigio, se vuoi pure il trasparente
i tamburi senza fondo, è alluminio! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 23:53:21
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao un buon metodo per sverniciare velocemente dalle precedenti mani: bacinella, pennello con setole medie e diluente nitro, vedi come vien via tutto, poi una passata uniforme con carta da 400, fondo e grigio, se vuoi pure il trasparente
i tamburi senza fondo, è alluminio!
|
Ho già fatto il cerchio anteriore senza trasparente... si noterebbe la differenza...vengono meglio col trasparente? Che vuol dire "i tamburi senza fondo, è alluminio", io ho comprato una bomboletta di fondo antiruggine che ho usato anche per fare il cerchio... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 09:21:07
|
non passargli il trasparente, originali non sono lucidi! |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Padova
292 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 11:15:42
|
usa il fondo che copre le rigature, da omogeneità e fa da aggrappante, no lucido io te lo sconsiglio...
ps complimenti per i cerchi, bel lavoro!!! |
Avanti biancoscudati --------------------------------------------------- cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!! |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 15:00:25
|
| specchio0 ha scritto:
usa il fondo che copre le rigature, da omogeneità e fa da aggrappante, no lucido io te lo sconsiglio...
ps complimenti per i cerchi, bel lavoro!!!
|
Grazie mille!!  Ho già iniziato a carteggiare il tamburo posteriore...non passerò il lucido comunque, voglio fare tutto originale 
12/03 Sta sera ho finito di carteggiare i due tamburi... domani una bella pulita e passo il fondo antiruggine...
13/03 Passato il fondo antiruggine sui tamburi...

15/03 Prima mano di vernice sui tamburi e seconda mano sul coprivolano:

16/03 Passata seconda mano sui tamburi, domani sera dovrei ultimarli spero!! |
 |
|
SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda
140 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 23:24:57
|
devo dire che i cerchi ti sono venuti un gran bene!!!complimenti!
dici che posso seguire lo stesso procedimento sulla mia gtr del '69?posso usare lo stesso colore? |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 09:55:49
|
| SLAYER ha scritto:
Devo dire che i cerchi ti sono venuti un gran bene!!! Complimenti!
dici che posso seguire lo stesso procedimento sulla mia gtr del '69? Posso usare lo stesso colore?
|
Grazie Slayer! La GTR '69 ha le seguenti parti: cerchi ruote, tamburi,mozzo anteriore ,tubo sterzo, copriventola cilindro colore Alluminio MaxMeyer 1,268,0983 (colore originale) Comunque credo che tu possa utilizzare tranquillamente lo stesso procedimento mio con bombolette, ovviamente se hai un compressore usa quello |
 |
|
SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 13:03:52
|
uhm...avrei il compressore con pistola. però è quella di serie che danno nel kit...dici che va bene?cmq grazie per le info...oggi pomeriggio si va ad acquistare un po di carta vetrata:) ehehehe
per l'antiruggine devo dare qualche codice oppure uno vale l'altro?
|
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 13:38:35
|
| SLAYER ha scritto:
uhm...avrei il con pistola. però è quella di serie che danno nel kit...dici che va bene?cmq grazie per le info...oggi pomeriggio si va ad acquistare un po di carta vetrata:) ehehehe
per l'antiruggine devo dare qualche codice oppure uno vale l'altro?
|
Non so se va bene la pistola che hai nel kit, comunque se cerchi nel sito o su google trovi informazioni dettagliate a riguardo... Compra una spazzola d'acciaio rotante io ne ho nessa una nel trapano e mi ha aiutanto moltissimo a sverniciare ed a togliere la ruggine, dopo la spazzolata due o tre passate di carta 150/320/400. Prendi un fondo antiruggine qualsiasi... io non ho chiesto nessun codice Se hai bisogno chiedi pure!!
|
 |
|
SLAYER
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 13:45:21
|
spazzole ne ho già 5 o 6 di varie misure. per la pistola del compressore mi informerò...intanto devo ancora smontare la vespa:)
pomeriggio si va a fare compere!!!
grazie mille delle info!davvero gentilissimo |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 16:34:22
|
ma i tamburi vanno verniciati?io ero rimasto che dovevano essere grezzi...
poi nella mia li ho fatti argento met. ma era una mia fantasia  |
 |
 |
|
Discussione  |
|