Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50R '72 restauro in (lento)corso
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50R '72 restauro in (lento)corso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Ched
Utente Medio

nuova r
Prov.: Vicenza

407 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 23:12:47  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Ecco qua com'era tempo fa la mia vespina

Immagine:

17,44 KB

Poi una mattina andando a scuola mi accorsi che la vespa era insolitamente bassa davanti

Immagine:

22,86 KB

Quindi ho deciso di restaurarla

Vespa in fase di sverniciatura:

Immagine:

51,36 KB

Pedana nuova già saldata:

Immagine:

73,26 KB

vespa sverniciata e poi con l'epossidico:

Immagine:

56,28 KB

Immagine:

86,83 KB

E ora veniamo al problema: le 2 gabbie a rulli da inserire nella forcella, devo metterle prima di verniciare o dopo?

eventuali consigli e dritte sono molto graditi
Ho bisogno del vostro aiuto perchè sono al primo restauro e non voglio far danni!!
grazie

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 23:32:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
le gabbie a rulli assolutamente dopo!!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 23:42:11  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
ma per metterle devo scaldare la sede...non è ke scaldando si rovina la vernice nuova???

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 00:28:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
veramente non devi verniciare l'interno della sede altrimenti, facendo spessore la vernice, non ti entrano per forza i rulli... non bisogna scaldare niente, entrano a pressione!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 09:01:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gabbia a rulli prima, devi scaldare vero....

Portata a ferro manualmente!?

Meriti una MEDAGLIA al VALORE!

EROE.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 12:43:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
come prima?! prima di verniciare

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 12:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Certo...poi ci metti un pezzettino di nastro da carrozzieri è ovvio!

Se vernici prima, nel mettere le gabbie nuove, devi battere e/o scaldare mica entrano facili facili sempre!

Ogni pezzo verniciato meno lo tocchi meglio è....

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 13:11:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io le ho messe dopo ma sono entrate abbastanza bene

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 13:17:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cavolo ci credo che era bassa davanti! mica ci vuole un restauro per capirlo!

dietro è evidente che c'è la ruota da 10, davanti quella da 9 pollici

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 14:00:49  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
x vespa90: gurda bene la 2' foto e capirai il perchè era bassa davanti

x poeta: ebbene si...sverniciata a mano...

Quindi è come pensavo, le gabbie le metto adesso e poi chiudo con del nastro. Devo metterci qualcosa dentro per evitare che cadano i rulli o no?
grazie

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 15:14:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
un po' di grasso

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 17:26:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ched ha scritto:

Devo metterci qualcosa dentro per evitare che cadano i rulli o no?
grazie

i rulli sono ingabbiati e non cadono a meno che non li monti con l'accetta

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 19:27:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pardon

vista di fretta

fai prima a trovare una forca usata che a saldare la tua

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 19:33:59  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
comunque per dirti io ho lasciato i rulli, ho messo una barra filettata con due rondelle e dadi e ho stretto, in modo che non entrasse niente nei rulli, ho sabbiato e poi ho verniciato. alla fine ho tolto la barra filettata e rimontato la forca!

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 21:00:57  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Appena montate le gabbie! Le ho dovute sostituire perchè quelle i rulli di quelle vecchie erano usciti e ne avevo persi...tra l'altro ce n'erano anke di rotti
La forca è gia saldata ed è venuto un ottimo lavoro. Comunque la forca della mia r in confronto con quella della 50n (prossimo restauro) sembra più sottile...boh

Domani o nei prossimi giorni porterò tutti i lamierati dal carrozziere (visto che con queste temperature non posso verniciare io) e nel frattempo comincerò col motore!!

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 22:46:11  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Smontato il volano, tolto e pulito un po lo statore...Adesso mi trovo con un feltrino evidentemente da cambiare...Si trova come ricambio?

Immagine:

68,93 KB
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever