Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: sassari
38 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 23:30:58
|
io lo ho cercato qua in piaggio e mi hanno detto che non e' piu' disponibile come ricambio , nemmeno da ordinare  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 00:02:57
|
io l'ho trovato alla piaggio, comunque se poi dovrai fare ordini su internet (p4scoli e company, compra solo da rivenditori seri, se ne è parlato in diversi topic) lo trovi tranquillamente |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 08:45:55
|
Per il FELTRINO, vai in un casalinghi e prendi feltro bianco (quello comune che si usa per le gambe dele sedie e dei tavoli) è in vendita a strisce grandi da ritagliare all'occorrenza, togli il ribattino e sostituiscilo con un rivetto di dimensioni piccolissime (sempre in ferramenta), se non hai la pistola serra rivetti, sfila il chiodo dal rivetto e monta il rivetto sciacciandolo con un martellino comune cose se fosse un ribattino, ovviamente devi fare il foro passante per il rivetto sul feltro, basteranno le punte delle forbici se non hai una OCCHILLATRICE da pellame, quella che fà i buchi alle cinte per capirci!
Mi fai foto sopra sotto e su entrambe i lati in modo che si vedano bene i contatti ed i fili?
Te lo chiedo perchè devo restaurarne un paio e non mi và di calare quelli che ho dalle vespe pronte! |
pugnodidadi |
 |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 09:57:19
|
penso che opterò per il fai da te visto che c'è solo il feltro da cambiare e visto che in piaggio non hanno mai niente |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 13:18:11
|
Altrimenti perchè ti avrei dato la ricetta ragazzuolo?
Fai da te X come detto.
Inoltre.... Le gabbie nuove hanno i rulli ingabbiati che non cadono, quelle originali vecchie li avevano posizionati liberi tenuti su dal grasso, ricorda di comprare anche gli O-Ring parapolvere in gomma nera, ne vanno due esterni sul giunto grande (guarda il profilo esterno dei fori dove van messe le gabbie vedrai che hanno una specie di asola) e due parapolvere più piccoli all'interno, dello stesso diametro delle gabbie, due O-Ring più piccoli vanno anche a Dx e Sx del foro sul gomito inferiore dell'ammo ant, i tamponi in alto invece sono ben più grandi sempre in numero di due, quindi ben OTTO gommini su quella forcella!
Ricordalo. |
pugnodidadi |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 15:49:07
|
Bene...mi sono già procurato dei feltrini che poi ritaglierò della dimensione giusta..domani andrò in cerca del rivetto.
Per gli o-ring e i tamponi dovrei avere gli originali..
..e...grazie per la ricetta!! |
 |
|
50erre
Utente Medio

Regione: Veneto
Città: Valdagno
223 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 10:31:07
|
Complimenti per il lavoro ched,anche io la mia ho cominciato a sverniciarla a mano,ma poi ho desistito e l'ho portata dal carrozziere |
...Matteo... VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 10:58:34
|
apparte la forca la tua R mi sembrava bellissima così com'era... nera con la yankee nera.. |
 |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 17:48:58
|
grazie per i complimenti
eh si... era bellina...color nero diamantato e con le fasce bianche......con un motore 4m da quasi 100km/h!!!!!!!
Ma adesso tornerà nuova!
|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 20:17:33
|
ok!!! la rifai nera? |
 |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 23:52:33
|
chiaro di luna metz!!
.....in nitro ovviamente.... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 09:34:45
|
Ottima scelta. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 12:31:19
|
| Ched ha scritto:
x vespa90: gurda bene la 2' foto e capirai il perchè era bassa davanti
x poeta: ebbene si...sverniciata a mano...
Quindi è come pensavo, le gabbie le metto adesso e poi chiudo con del nastro. Devo metterci qualcosa dentro per evitare che cadano i rulli o no? grazie
|
SVERNICIATA A MANO COME? |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 14:39:02
|
con il trapano principalmente |
 |
|
maximus
Utente Medio

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 15:11:03
|
| poeta ha scritto:
Altrimenti perchè ti avrei dato la ricetta ragazzuolo?
Fai da te X come detto.
Inoltre.... Le gabbie nuove hanno i rulli ingabbiati che non cadono, quelle originali vecchie li avevano posizionati liberi tenuti su dal grasso, ricorda di comprare anche gli O-Ring parapolvere in gomma nera, ne vanno due esterni sul giunto grande (guarda il profilo esterno dei fori dove van messe le gabbie vedrai che hanno una specie di asola) e due parapolvere più piccoli all'interno, dello stesso diametro delle gabbie, due O-Ring più piccoli vanno anche a Dx e Sx del foro sul gomito inferiore dell'ammo ant, i tamponi in alto invece sono ben più grandi sempre in numero di due, quindi ben OTTO gommini su quella forcella!
Ricordalo.
|
Cavolo poeta mi stai per far prendere un colpo.
Come 8 gommini.......... allora 2 grandi sull'ammortizzatore dove si avvita, 2 oring piccoli di grandezza uguale a quella delle gabbie a rulli, gli altri 4 quali sono. Hai una foto che mi possa far accendere la lampadina. Nella foto che allego ce ne sono solo 4
Immagine:
 76,47 KB
Resto in attesa sto chiudendo e non vorrei trovarmi a smontare per un gommino dimenticato. |
Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
 |
|
Discussione  |
|