Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50R '72 restauro in (lento)corso
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50R '72 restauro in (lento)corso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

maximus
Utente Medio

Mela compro

Prov.: Viterbo

184 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 15:30:05  Mostra Profilo Invia a maximus un Messaggio Privato
Gli oring gommito ammortizzatore anteriore di che diametro sono?

Quelli pių grandi sulla forcella adesso ho capito quali sono.

Cerco telaio px200e con documenti e targa.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 15:39:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ok QUELLI ALLORA SULL'ESPLOSO sono 4, due sono TAMPONI sopra e sotto la parte superiore dell'ammortizzatore, e due sono O-RING che vanno sul gomito della parte inferiore dell'ammo

quindi 4+2+2 = 8 gommini.

4 sono ORING

2 son parapolvere

2 son tamponi battuta antivibrazione.

pugnodidadi

Ched
Utente Medio

nuova r

Prov.: Vicenza

407 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 23:41:37  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
I lavori procedono: ho aperto il motore e smontato quasi tutto
Ma intanto un po di domandine visto che la settimana prossima la mia vespetta soggiornerā dal carrozziere...

1 Sotto il parafango vā in tinta o fondo a vista? e nella zona motore?

2 Siccome ho i quattro fori in coda, ho comprato il portatarga della primavera...vā in tinta o in colore alluminio?

3 Molla cavalletto, perno chiusura sella e pedale freno vanno zincati o solo lucidati?

4 Dadi e bulloni vari č meglio farli zincare o li prendo nuovi?

5 Il parapolvere Neiman del bloccasterzo va in tinta?

6 Le puntine č meglio che le cambio o lascio qll vecchie?

7 ci va il gommino sul pedale freno o č un optional?

8 Cavalletto da 16 0 20?

9 Qali sono le leve giuste??

Immagine:

38,03 KB

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 11:45:15  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
nessuno???

n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 12:10:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Ched ha scritto:

I lavori procedono: ho aperto il motore e smontato quasi tutto
Ma intanto un po di domandine visto che la settimana prossima la mia vespetta soggiornerā dal carrozziere...

1 Sotto il parafango vā in tinta o fondo a vista? e nella zona motore?

2 Siccome ho i quattro fori in coda, ho comprato il portatarga della primavera...vā in tinta o in colore alluminio?

3 Molla cavalletto, perno chiusura sella e pedale freno vanno zincati o solo lucidati?

4 Dadi e bulloni vari č meglio farli zincare o li prendo nuovi?

5 Il parapolvere Neiman del bloccasterzo va in tinta?

6 Le puntine č meglio che le cambio o lascio qll vecchie?

7 ci va il gommino sul pedale freno o č un optional?

8 Cavalletto da 16 0 20?

9 Qali sono le leve giuste??

1) color fondo sfumato in tinta
2) come? il portatarga del primavera ?! e che targa ci metti scusa ? comunque in tinta...
3) il perno di chiusura della sella CREDO zincato, la molla del cavalletto zincata il pedale del freno lucidat
4) io quelli reperibili li ho cambiati (e li ho presi in... ehm... acciaio )... quelli con misure strane falli zincare!
5) no! cromato!
6) eh... se le cambi eviti uno sbattone successivo...
7) ci va
8) nel 72 credo ci vada ancora quello fino da 16... qua perō non ne ho la certezza...
9) nel 72 quelle senza pallino

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 17:20:00  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Grazie Wyatt87!

bč..ci adatto la mia targhina piccola

50erre
Utente Medio

sguarna

Regione: Veneto
Cittā: Valdagno

223 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 22:02:32  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Giusto per la cronaca,oggi mi e' arrivata una mail dalla piaggio in risposta alla mia domanda sui colori per la mia 50r del 72,sono solo 2 e cioe' blu 490(il colore che ho fatto io e che era in origine) e giallo cromo,quindi il chiaro di luna non c'e'.

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 16:56:09  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Ma certo ke c'č il chiaro di luna! infatti sverniciando in qualche punto sono riuscito a vederlo...Cmq anke io ho inviato la mail alla piaggio e mi hanno risposto che i colori sono tre. Nel tuo caso si saranno sicuramente sbagliati

x50erre: che cavalletto ci va nella nostra vespina? quello da 16 o da 20?

Bč oggi dovevo portare la vespa dal carrozziere ma invece mi ha detto di portargliela la sett prossima perchč ha troppo da fare...

50erre
Utente Medio

sguarna

223 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 21:32:39  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Io ho preso quello da 20 cromato,credo ci voglia quello da 16,ma non sono sicuro.
Ah,ma allora non ci si puo' fidare nemmeno della piaggio!mi hanno risposto che nel 72 la r era comercializzata blu 490 e giallo cromo....vabbe'
Io la mia l'ho portata a casa oggi....

Immagine:

142,66 KB
Ho montato il bordoscudo e passato l'impianto elettrico,il resto lo faccio sabato,anche perche' il colore deve asciugare bene...
Una cosa ti chiedo,se puoi fare una foto dall'alto della pedana della tua,perche' non mi trovo con i fori per le strisce della pedana...

...Matteo...

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 22:08:08  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
BELLA!!!!!! complimenti, verrā sicuramente bene!
Devo dire che il blu mi aveva tentato un po...

Per la foto della pedana te la metto domani.

Posso chiederti quanto hai speso di carrozziere???

Aspetto ancora la sentenza riguardo alla questione del cavalletto......

50erre
Utente Medio

sguarna

223 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 22:19:17  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Eh mi ha chiesto 750...ma credo di riuscire per 700,poi quando l'avro' montata gliela riporto che me la lucida.

...Matteo...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 09:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il cavalletto segue la variante delle scritte sullo scudo ant, se scritta corsivo vecchi tipi cavalletto da 16 se scritta lineare nuovo tipo cavalletto da 20, il pedale vā solo pulito con solvente nitro o acetone, il gommino ci vā quello con foro tondo pių lungo e fino di quello delle special successive il 1978, i dadi nuovi, il parapolvere serratura sterzo Neiman č cromato e vā solo lucidato, il perno chiusura sella nuovo, la molla cavalletto nero opaco a bomboletta (č brunita), leve a punta...

OTTIMA la scelta del portatarga Primavera da adattare alla targa nuovo tipo, scelta di classe condivisa!

Consiglio gomme MICHELIN ACS vecchio disegno in muisura da 9", le 10" invece S83 se monti cerchi maggiorati, ma spero abbia le ruote piccole da 9", originali.

Vedo tante 50R sul Forum (tante per modo di dire)...

BRAVI RAGAZZI!

BRAVI.

pugnodidadi

n/a
deleted

miaR

Prov.: Catania
Cittā: Catania

17 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 15:56:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x 50erre: quel blu č bellissimo!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 17:07:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma č il colore originale

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 17:41:26  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
certo!
V51AT anno 1972 in colori: blu, giallo cromo, chiaro di luna metz!

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever