Autore |
Discussione  |
alex27
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
202 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 11:07:58
|
Ciao a tutti!!  Sono indeciso se rifare tutta la vernice oppure soltanto cofani laterali, parafango, mascherina anteriore... E' una PX150E del 1982. La cosa che mi fa preoccupare è la ruggine sulla pedana e da qualche altra parete sul telaio Comunque posto un po' di foto cosi potete dirmi la vostra. Premetto che è un po' sporca... cosa converrebbe fare secondo voi?
] 
|
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 11:59:52
|
Per quanto sia simile il colore all'originale (in caso di colorazione parziale) non sarà mai uguale e la differenza anche se minima si nota. Se hai la possibilità economica e il tempo di smontare bene il tutto secondo me per far un bel lavoro è quello di colorarla tutta. Poi... ognuno ha la sua idea. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 12:21:24
|
se fossi in te farei questo:smonterei e rivernicerei cofani laterali, nasello anteriore e parafango.Una volta fatti passi una pasta abrasiva sul resto della vespa.Il problema è la pedana .Andrebbe quantomeno grattata la ruggine "curata" con antiruggine.
Dipende che tipo di spesa hai i mente di fare. |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 12:21:36
|
| brustul ha scritto:
Per quanto sia simile il colore all'originale (in caso di colorazione parziale) non sarà mai uguale e la differenza anche se minima si nota. Se hai la possibilità economica e il tempo di smontare bene il tutto secondo me per far un bel lavoro è quello di colorarla tutta. Poi... ognuno ha la sua idea.
|
Quindi per te sarebbe tutta da rifare... la rifaresti dello stesso colore? |
Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 12:27:10
|
| po4ever ha scritto:
se fossi in te farei questo:smonterei e rivernicerei cofani laterali, nasello anteriore e parafango.Una volta fatti passi una pasta abrasiva sul resto della .Il problema è la pedana .Andrebbe quantomeno grattata la ruggine "curata" con antiruggine.
Dipende che tipo di spesa hai i mente di fare.
|
Se mi sconsigliate di farla in parte perchè verrebbe un lavoro fatto male la farò tutta quando potrò... Secondo te verrebbe un buon lavoro verniciandola parzialmente? Una volta grattata la ruggine che prodotto converrebbe mettere? |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 14:38:15
|
secondo me nn dovresti farla tutta nn è messa male x niente...vai in un colorificio e t fai fare il colore...la differenza nn si dovrebbe notare molto...in caso fai come ha detto po4ever con la pasta abrasiva...x la pedana lo stesso,dovresti togliere le strisce e carteggiare per bene
buon lavoro! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 15:03:27
|
sopra e sotto la pedana è già stata ritoccata... se vuoi fare una bella cosa la smonti tutta sabbi e rivernici... altrimenti fai i ritocchini dove puoi (nasello, parafango, ecc) poi nella parte rugginosa della pedana gratti via tutta la ruggine, nel caso ci fossero buchi, ma non credo dovrai fare una piccolasaldatura... altrimenti, sempre nel caso servisse e nel caso non ci fossero buchi, dai una passatina leggera di stucco e rivernici... poi ricordati se vuoi fare un bel lavoro di pulire il pedale del freno e i bulloni del cavalletto... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 15:04:16
|
ah dopo aver grattato la ruggine devi dare una passata di ferox! |
 |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 16:44:26
|
| Wyatt87 ha scritto:
sopra e sotto la pedana è già stata ritoccata... se vuoi fare una bella cosa la smonti tutta sabbi e rivernici... altrimenti fai i ritocchini dove puoi (nasello, parafango, ecc) poi nella parte rugginosa della pedana gratti via tutta la ruggine, nel caso ci fossero buchi, ma non credo dovrai fare una piccolasaldatura... altrimenti, sempre nel caso servisse e nel caso non ci fossero buchi, dai una passatina leggera di stucco e rivernici... poi ricordati se vuoi fare un bel lavoro di pulire il pedale del freno e i bulloni del cavalletto...
|
Mi ero accorto che è stata ritoccata, ma secondo me hanno fatto un lavoro con i piedi... hanno verniciato senza smontare cavalletto e pedale del freno!!!  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 16:54:24
|
eh si... per quello ti dicevo che se vuoi fare un bel lavoro devi sabbiare tutto... |
 |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 17:10:21
|
Comunque per rifarla tutta credo che affiderò il lavoro di sabbiarura e verniciatura al carrozziere... non ho un compressore Io però potrei dedicarmi ai cerchi, copri volano e forcella se trovo delle bombolette spray idonee! Che ne dite?
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 17:44:12
|
| alex27 ha scritto:
Comunque per rifarla tutta credo che affiderò il lavoro di sabbiarura e verniciatura al carrozziere... non ho un compressore Io però potrei dedicarmi ai cerchi, copri volano e forcella se trovo delle bombolette spray idonee! Che ne dite?
|
dico che è meglio... mi raccomando di scegliere colori idonei e fare un buon lavoro. meglio perdere un mese in più che non curare bene per la premura. Poi dipende da che risultato tu voglia... |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 18:50:55
|
Potreste darmi perfavore qualche consiglio per riverniciare cerchi, tamburi, copri volano... Vernice spray di quale colore? Fondo o antiruggine spray? Spazzole per trapano di che tipo? Carta vetrata, abrasiva...? Così mi procuro tutto l'occorrente intanto  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 19:12:44
|
Bomboletta anche se non hai cdompressore , colore ALLUMINIO CERCHIONI qualunque...
và riverniciata tutta (nuova terminologia adottata per non pronunciare la terribile parola RESTAURO), le FOTO difatti non le rendono giustizia, è messa peggio di quel che si vede. |
pugnodidadi |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 19:37:40
|
| poeta ha scritto:
Bomboletta anche se non hai cdompressore , colore ALLUMINIO CERCHIONI qualunque...
và riverniciata tutta (nuova terminologia adottata per non pronunciare la terribile parola RESTAURO), le FOTO difatti non le rendono giustizia, è messa peggio di quel che si vede.
|
Anche tu mi hai dato una brutta notizia... rifarla tutta sarà abbastanza impegnativo, ma ci tengo a questa PX!! Per i cerchi quindi devo usare un fondo o antiruggine? Questo alluminio cerchioni è un a vernice acrilica? Cosa mi conviene usare per carteggiarli?
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2009 : 19:52:37
|
ma... secondo me è un po troppo sabbiarla... anche io la rivernicerei tutta, anche per il fatto della ruggine nella pedana... la vespa è messa abbastanza bene... io carteggerei la vernice con carta 400 e spazzolerei la ruggine con la spazzola d'acciaio, poi darei una bella passata di antiruggine alla parte interessata, lo carteggerei e vernicerei... per la vernice ti consiglio di lucidarti un pezzo, andare in un colorificio e farti fare la vernice a campione... |
 |
|
Discussione  |
|