Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX150E '82 restauro cerchi, tamburi, coprivolano
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 PX150E '82 restauro cerchi, tamburi, coprivolano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani

202 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 11:07:58  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!
Sono indeciso se rifare tutta la vernice oppure soltanto cofani laterali, parafango, mascherina anteriore... E' una PX150E del 1982. La cosa che mi fa preoccupare è la ruggine sulla pedana e da qualche altra parete sul telaio Comunque posto un po' di foto cosi potete dirmi la vostra. Premetto che è un po' sporca... cosa converrebbe fare secondo voi?
]

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons

322 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 11:59:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per quanto sia simile il colore all'originale (in caso di colorazione parziale) non sarà mai uguale e la differenza anche se minima si nota. Se hai la possibilità economica e il tempo di smontare bene il tutto secondo me per far un bel lavoro è quello di colorarla tutta. Poi... ognuno ha la sua idea.

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 12:21:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se fossi in te farei questo:smonterei e rivernicerei cofani laterali, nasello anteriore e parafango.Una volta fatti passi una pasta abrasiva sul resto della vespa.Il problema è la pedana.Andrebbe quantomeno grattata la ruggine "curata" con antiruggine.

Dipende che tipo di spesa hai i mente di fare.

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 12:21:36  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
brustul ha scritto:

Per quanto sia simile il colore all'originale (in caso di colorazione parziale) non sarà mai uguale e la differenza anche se minima si nota. Se hai la possibilità economica e il tempo di smontare bene il tutto secondo me per far un bel lavoro è quello di colorarla tutta. Poi... ognuno ha la sua idea.

Quindi per te sarebbe tutta da rifare... la rifaresti dello stesso colore?

Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!!

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 12:27:10  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
po4ever ha scritto:

se fossi in te farei questo:smonterei e rivernicerei cofani laterali, nasello anteriore e parafango.Una volta fatti passi una pasta abrasiva sul resto della .Il problema è la pedana.Andrebbe quantomeno grattata la ruggine "curata" con antiruggine.

Dipende che tipo di spesa hai i mente di fare.

Se mi sconsigliate di farla in parte perchè verrebbe un lavoro fatto male la farò tutta quando potrò...
Secondo te verrebbe un buon lavoro verniciandola parzialmente? Una volta grattata la ruggine che prodotto converrebbe mettere?

che.carletto
Utente Attivo

alex

Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 14:38:15  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
secondo me nn dovresti farla tutta nn è messa male x niente...vai in un colorificio e t fai fare il colore...la differenza nn si dovrebbe notare molto...in caso fai come ha detto po4ever con la pasta abrasiva...x la pedana lo stesso,dovresti togliere le strisce e carteggiare per bene

buon lavoro!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 15:03:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sopra e sotto la pedana è già stata ritoccata... se vuoi fare una bella cosa la smonti tutta sabbi e rivernici... altrimenti fai i ritocchini dove puoi (nasello, parafango, ecc) poi nella parte rugginosa della pedana gratti via tutta la ruggine, nel caso ci fossero buchi, ma non credo dovrai fare una piccolasaldatura... altrimenti, sempre nel caso servisse e nel caso non ci fossero buchi, dai una passatina leggera di stucco e rivernici... poi ricordati se vuoi fare un bel lavoro di pulire il pedale del freno e i bulloni del cavalletto...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 15:04:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah dopo aver grattato la ruggine devi dare una passata di ferox!

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 16:44:26  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

sopra e sotto la pedana è già stata ritoccata... se vuoi fare una bella cosa la smonti tutta sabbi e rivernici... altrimenti fai i ritocchini dove puoi (nasello, parafango, ecc) poi nella parte rugginosa della pedana gratti via tutta la ruggine, nel caso ci fossero buchi, ma non credo dovrai fare una piccolasaldatura... altrimenti, sempre nel caso servisse e nel caso non ci fossero buchi, dai una passatina leggera di stucco e rivernici... poi ricordati se vuoi fare un bel lavoro di pulire il pedale del freno e i bulloni del cavalletto...

Mi ero accorto che è stata ritoccata, ma secondo me hanno fatto un lavoro con i piedi... hanno verniciato senza smontare cavalletto e pedale del freno!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 16:54:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eh si... per quello ti dicevo che se vuoi fare un bel lavoro devi sabbiare tutto...

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 17:10:21  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Comunque per rifarla tutta credo che affiderò il lavoro di sabbiarura e verniciatura al carrozziere... non ho un compressore
Io però potrei dedicarmi ai cerchi, copri volano e forcella se trovo delle bombolette spray idonee!
Che ne dite?

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons

322 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 17:44:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alex27 ha scritto:

Comunque per rifarla tutta credo che affiderò il lavoro di sabbiarura e verniciatura al carrozziere... non ho un compressore
Io però potrei dedicarmi ai cerchi, copri volano e forcella se trovo delle bombolette spray idonee!
Che ne dite?

dico che è meglio... mi raccomando di scegliere colori idonei e fare un buon lavoro. meglio perdere un mese in più che non curare bene per la premura. Poi dipende da che risultato tu voglia...

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 18:50:55  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Potreste darmi perfavore qualche consiglio per riverniciare cerchi, tamburi, copri volano...
Vernice spray di quale colore? Fondo o antiruggine spray? Spazzole per trapano di che tipo? Carta vetrata, abrasiva...?
Così mi procuro tutto l'occorrente intanto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 19:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Bomboletta anche se non hai cdompressore , colore ALLUMINIO CERCHIONI qualunque...

và riverniciata tutta (nuova terminologia adottata per non pronunciare la terribile parola RESTAURO), le FOTO difatti non le rendono giustizia, è messa peggio di quel che si vede.

pugnodidadi

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

202 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 19:37:40  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Bomboletta anche se non hai cdompressore , colore ALLUMINIO CERCHIONI qualunque...

và riverniciata tutta (nuova terminologia adottata per non pronunciare la terribile parola RESTAURO), le FOTO difatti non le rendono giustizia, è messa peggio di quel che si vede.

Anche tu mi hai dato una brutta notizia... rifarla tutta sarà abbastanza impegnativo, ma ci tengo a questa PX!!
Per i cerchi quindi devo usare un fondo o antiruggine? Questo alluminio cerchioni è un a vernice acrilica? Cosa mi conviene usare per carteggiarli?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 19:52:37  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma... secondo me è un po troppo sabbiarla... anche io la rivernicerei tutta, anche per il fatto della ruggine nella pedana... la vespa è messa abbastanza bene... io carteggerei la vernice con carta 400 e spazzolerei la ruggine con la spazzola d'acciaio, poi darei una bella passata di antiruggine alla parte interessata, lo carteggerei e vernicerei... per la vernice ti consiglio di lucidarti un pezzo, andare in un colorificio e farti fare la vernice a campione...
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever