Autore |
Discussione  |
alex27
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
202 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2009 : 08:45:42
|
Siccome a breve ho intenzione di verniciare solo cerchi, coprivolano,... mi converrebbe momentaneamente grattare la ruggine dalla pedana mettere il ferox e spruzzare soltanto un po' di antiruggine sopra il ferox per tamponare la formazione di ruggine sulla pedana? Poi quando avrò un po' più tempo da dedicare la smonterò tutta e la farò riverniciare. Un' altra cosa.. i bulloni dei cerchi mi conviene sostituirli con bulloni di acciaio? |
Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2009 : 18:54:54
|
il procedimento è giusto,ma sopra al ferrox secondo me nn dovresti mettere l'antiruggire poi senti altri pareri... penso che x tamponare basti una scartavetrata e il ferrox sopra e poi il colore se hai intenzione di metterlo...ho un problema simile al tuo...
ciao ciao |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)
122 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2009 : 19:31:53
|
ho visto che hai i tappetin su, ti consiglio di levarli, perche sotto si ferma L`acqua e poi di conseguenza si arruginisce. |
CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE.... |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2009 : 21:18:42
|
quoto lupin...guarda cosa ho trovato sotto le liste
Immagine:
 70,18 KB |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 12:11:26
|
| che.carletto ha scritto:
il procedimento è giusto,ma sopra al ferrox secondo me nn dovresti mettere l'antiruggire poi senti altri pareri... penso che x tamponare basti una scartavetrata e il ferrox sopra e poi il colore se hai intenzione di metterlo...ho un problema simile al tuo...
ciao ciao
|
Qualcuno sa dirmi se sopra il ferox va passata obbligatoriamente la vernice o altro? Il problema è che avrei difficolta a fare il ritocco con la vernice perche non ho un compressore...quindi potrei passare sopra al ferox uno strato di antiruggine spray (se serve) visto che lo troverei in bomboletta... che ne dite?
| lupin78 ha scritto:
ho visto che hai i tappetin su, ti consiglio di levarli, perche sotto si ferma L`acqua e poi di conseguenza si arruginisce.
|
Ma tu tieni sempre la pedana senza tappetino o lo metti quando la usi? Io fino ad ora l' ho sempre tenuto per paura di rigarla... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)
122 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 12:26:14
|
io non uso i tappetini, se capita qualche pietra piccolina sotto il tappetino la righi uguale e non te ne accorgi. Poi a me non piacciono. |
CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE.... |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 12:29:26
|
| lupin_78 ha scritto:
io non uso i tappetini, se capita qualche pietra piccolina sotto il tappetino la righi uguale e non te ne accorgi. Poi a me non piacciono.
|
In effetti esteticmante non piacciono nemmeno a me... |
 |
|
Demon
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
548 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 12:44:58
|
meglio pazientare un pò ma farla tutta. Secondo me è la cosa migliore da fare. Se la fai in parte non verrà mai tutta dello stesso identico colore |

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra.
, il mito scooter. |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 12:53:27
|
| Demon ha scritto:
meglio pazientare un pò ma farla tutta. Secondo me è la cosa migliore da fare. Se la fai in parte non verrà mai tutta dello stesso identico colore
|
Si prima o poi dovrò trovare il tempo di farla tutta, ma almeno i cerchi e qualche altro pezzo dello stesso colore vorrei iniziare farlo, questi cerchi arrugginiti non riesco più a guardarli... |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 14:16:02
|
cmq,trovi anche le bombolette spry di qualsiasi colore e se nn trovi il colore uguale al tuo,portando un campione al colorificio te lo fanno uguale ed in bomboletta |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 15:05:06
|
| che.carletto ha scritto:
cmq,trovi anche le bombolette spry di qualsiasi colore e se nn trovi il colore uguale al tuo,portando un campione al colorificio te lo fanno uguale ed in bomboletta
|
In bomboletta per fare ritocchi?! Per farla tutta non conviene però vero? |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 19:20:19
|
certo,x i ritocchi...in bomboletta x farla tutta te ne servirebbero almeno 15...e il risultato nn so fino a che punto è garantito...se nn puoi restaurarla tutta subito fai il necessario...secondo me momentaneamente è meglio... |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2009 : 22:12:26
|
| poeta ha scritto:
Bomboletta anche se non hai cdompressore , colore ALLUMINIO CERCHIONI qualunque...
và riverniciata tutta (nuova terminologia adottata per non pronunciare la terribile parola RESTAURO), le FOTO difatti non le rendono giustizia, è messa peggio di quel che si vede.
|
Ma anche se dovessi verniciarla tutta è necessaria la sabbiatura totale o basta far carteggiare parzialmente stuccare e verniciare? |
 |
|
alex27
Utente Medio

.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 12:12:31
|
Per iniziare ho comprato un po' di materiale tipo spazzozole per trapano, carta abrasiva...antiruggine spray, alluminio cerchi spray:
 Queste due bombolette bastano per verniciare cerchi e coprivolano? Non vorrei rimanere con la verniciatura a metà... Poi ho smomtato il coprivolano ed ho tolto lo strato di morchia che c'era internamente, così è pronto per il carteggio, ecco come si presenta:
 |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 12:38:52
|
Secondo me la ruggine cova sotto lo strato di vernice, più di quello che appare. Io al tuo posto non ci penserei due volte: sabbiatura e riveniciatura, è l'unico sistema per preservare un telaio nel tempo. |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
Discussione  |
|